da fastweb a eolo 20 plus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alezz94

Nuovo Utente
75
1
Salve a tutti,
Sono cliente di fastweb 20mb da qualche mese ma per problemi di tecnici quali distanza dalla centrale (4,5km), rumore e attenuazione mi collego a 2mb ( velocità effettiva 1,6mb/s), con ping sui 50-60 secondo lo speedtest. Mi chiedevo se passando a eolo 20 plus riuscirei ad aumentare la banda. Controllando sul sito sono a 3,5 km di distanza dalla centrale in linea d'aria. Potrei migliorare la soluzione? So bene che avrei solo 40gb al mese ma comunque anche dopo quella soglia passando a 4mb/s avrei in download il doppio della velocità attuale! Voi cosa mi consigliate? Sapreste inoltre dirmi se la centrale di Schio è wave?
Grazie mille per il vostro aiuto
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti,
Sono cliente di fastweb 20mb da qualche mese ma per problemi di tecnici quali distanza dalla centrale (4,5km), rumore e attenuazione mi collego a 2mb ( velocità effettiva 1,6mb/s), con ping sui 50-60 secondo lo speedtest. Mi chiedevo se passando a eolo 20 plus riuscirei ad aumentare la banda. Controllando sul sito sono a 3,5 km di distanza dalla centrale in linea d'aria. Potrei migliorare la soluzione? So bene che avrei solo 40gb al mese ma comunque anche dopo quella soglia passando a 4mb/s avrei in download il doppio della velocità attuale! Voi cosa mi consigliate? Sapreste inoltre dirmi se la centrale di Schio è wave?
Grazie mille per il vostro aiuto

sicuramente migliori visto che essendo cosi distante dalla centrale non hai altre soluzioni sempre di non attendere la VDSL
 
U

Utente 137607

Ospite
Ma non sarebbe la stessa cosa anche con vdsl? La distanza rimane la stessa no?

no , per la VDSL la distanza è tra l armadio di zona dove ce il modulo VDSL e casa tua , la centrale non c entra piu perchè tra centrale e armadio ce un collegamento in fibra
 

alezz94

Nuovo Utente
75
1
Ok grazie mille per l'aiuto! E sai dirmi per caso se eolo 20 offre una buona connessione? Il ping e jitter come sono?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!