DOMANDA da DUO e6600 a QUAD q8200...ne vale la pena?

Pubblicità

backuppone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
la config. del mio pc è(purtroppo)
core 2 DUO e6600 2.4 ghz (overclocckato a 3.0 ghz)
asus P5QPL-AM
2x2DDR2(800mhz)
AMD radeon HD 6790(ho anche una AMD HD 5770 che non uso perchè leggermente inferiore)

gioco bf3 in multy a 30fps medi(purtroppo a momenti vado anche a 28 fps(ovviamente tutto in low)...avevo pensato di cambiare procio e prendere un core duo QUAD Q8200 su ebay a 60€ circa(ce ne sono diversi) voi che dite mi migliorerebbe un pò la situazione o non ne vale la pena?(ovviamente anche questo lo porterei a 3.0 ghz)

la config. del mio pc è(purtroppo)
core 2 DUO e6600 2.4 ghz (overclocckato a 3.0 ghz)
asus P5QPL-AM
2x2DDR2(800mhz)
AMD radeon HD 6790(ho anche una AMD HD 5770 che non uso perchè leggermente inferiore)

gioco bf3 in multy a 30fps medi(purtroppo a momenti vado anche a 28 fps(ovviamente tutto in low)...avevo pensato di cambiare procio e prendere un core duo QUAD Q8200 su ebay a 60€ circa(ce ne sono diversi) voi che dite mi migliorerebbe un pò la situazione o non ne vale la pena?(ovviamente anche questo lo porterei a 3.0 ghz)

Avresti miglioramenti evidenti nelle applicazioni studiate per sfruttare più di due threads.

per quanto riguarda nello specifico battlefield 3?

Non gioco a Battlefield quindi non saprei con esattezza.
Comunque, in genere, se Battlefield sfrutta due threads allora pochi miglioramenti, se Battlefield sfrutta più di due threads, allora qualche miglioramento lo vedrai (non ti aspettare comunque prestazioni da record)

io ho fatto la stessa cosa..da un e6850 ad un q9650. entrambi di default sono a 3.0 ghz (poi li ho occati naturalmente). La differenza SI VEDE e a mio parere abbastanza.Si nota soprattutto un'incremento dei fps minimi (quindi meno "scatti") e più fluidità: circa 15 fps in più di media. però dovresti cambiare anche la scheda video. io con la mia hd7850 2gb gioco tutto su ultra con una media di 53..spero ti sia d'aiuto

mi sei stato di immenso aiuto grazie davvero!!!

...per caso riesci a far girare decentemente anche bf4...ancora non l'ho preso dato la mia modesta configurazione ma se cambio cpu magari lo prendo che dici?(a me basta anche giocare tutto in low a patto di avere almeno 40 fps di media)

si bf4 ci riesco con più difficoltà...tutto su media e filtri attivati ma bassi. Se ti accontenti del minimo ce la fai ma il procio devi cambiarlo per forza altrimenti avrai di quei scatti da paura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro