DOMANDA Da cuffie ad altoparlanti senza staccare il jack?

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Salve,
ho un HP Prodesk 400 G3 Business, sul quale non riesco a passare dall'audio in uscita delle cuffie all'altoparlante del pc senza dover staccare il jack delle cuffie.
E' come se il jack avesse sempre la priorità, e se voglio utilizzare gli altoparlanti devo necessariamente staccare il jack.

Su un altro PC assemblato, così come su un laptop, riesco invece a scegliere il dispositivo audio cliccando sull'icona del volume, oppure andando nel pannello di controllo audio.

Sull'HP invece, visualizzo solo gli altoparlanti Realteck, sia che abbia il jack delle cuffie inserito che non.

C'è un modo per selezionare gli altoparlanti anche con il jack inserito? Per evitare di inserire e disinserire ogni volta il jack audio
Grazie
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Negli altri pc non avevi installato i driver audio.
Comunque puoi provare a mettere le cuffie nel monitor se ha l'uscita, in alternativa le schede audio Sound Blaster hanno la funzione per passare dagli altoparlanti alle cuffie senza scollegare ma penso che possa andare bene anche qualsiasi altra scheda audio se per esempio colleghi le cuffie a quest'ultima ma lasci le casse collegate al PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom182

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Negli altri pc non avevi installato i driver audio.
Comunque puoi provare a mettere le cuffie nel monitor se ha l'uscita, in alternativa le schede audio Sound Blaster hanno la funzione per passare dagli altoparlanti alle cuffie senza scollegare ma penso che possa andare bene anche qualsiasi altra scheda audio se per esempio colleghi le cuffie a quest'ultima ma lasci le casse collegate al PC.
Grazie per la risposta, anche se non ho ben capito. Il fatto che ho installato i driver audio non mi permette di passare da altoparlanti a cuffie?! Se così fosse sarebbe sufficiente disintallare i driver, il che mi sembra strano. Forse non ho capito io.

In merito invece a schede audio, vorrei evitarne l'acquisto dato che è un pc uso ufficio, quindi volevo capire più se fosse possbile riolvere questa mancanza via software o tramite impostazioni
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Nono hai capito benissimo, se disinstalli i driver ti divide i dispositivi cuffie e altoparlanti ma così magari non ti funziona il software.
Guarda se il tuo monitor ha l'uscita cuffie.
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Nono hai capito benissimo, se disinstalli i driver ti divide i dispositivi cuffie e altoparlanti ma così magari non ti funziona il software.
Guarda se il tuo monitor ha l'uscita cuffie.
Avevo già pensato di fare questa prova, ma il monitor ha solo l'input audio, e non l'utput per le cuffie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!