DOMANDA Da Corsair 760T a Corsair 570x RGB :

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Ciao a tutti , pongo questa domanda perchè sono intenzionato a fare un cambio di case , non perchè ci sia necessità ma per puro sfizio estetico. Al momento ho un Corsair Graphite Series 760T Black Edition in ottime condizioni con alle spalle 2 anni di utilizzo ma sempre tenuto maniacalmente , pulito regolarmente e tutto , sembra ancora nuovo di pacca ma avrei intenzione di venderlo per passare ad un case ugualmente sfizioso esteticamente e performante ma leggermente più contenuto nelle dimensioni pur non facendomi mancare nulla. Tenendolo sulla scrivania in bella vista , un case più contenuto mi farebbe molto comodo lasciandomi più spazio per il resto e sin dall'uscita il Crystal Series 570x RGB mi ha "stregato". Ora arrivando al dunque , secondo voi conviene il cambio? A livello di silenziosità , cable management e raffreddamento sono equivalenti? Premetto che ovviamente cercando il top a livello di prestazioni lo "riempirò" di ventole come sul mio 760T , portando il raffreddamento al massimo potenziale utilizzando un'ulteriore SP120 RGB sul retro ed altre 4 in Push-Pull sul mio H100i. (La configurazione che andrò a rimontare per il momento è esattamente quella in firma).Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno! :thanks:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Io non lo farei ha dei gravissimi problemi con il filtri antipolvere perché molto aperto cosa che non succede con l'anidees ai crystal guardalo che è uno spettacolo anche in versione nera senza ventole

http://www.anidees.com/ai-crystal/ai-crystal

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Di che problemi parli precisamente? :) . Comunque conoscevo l'Anidees AI Crystal , ma non mi fa impazzire , anzi , esteticamente preferisco 10 a 0 il 570x , a dir la verità penso che probabilmente non riuscirei a trovare case belli come questo 570X al momento , dire che mi ha stregato è poco , già ci immagino dentro la mia configurazione e le ventole RGB , ma è anche vero che provengo da un top di gamma di casa Corsair Full Tower e non vorrei rimpiangere la scelta fatta.
P.S. Anche il 760T ha grossi problemi con "l'immagazzinamento" di polvere all'interno , molto probabilmente perché fa del suo punto di forza l'aereazione e le tante ventole sotto questo punto di vista non aiutano , io sul mio ho risolto prendendo un ulteriore filtro antipolvere applicato sul fondo del case in corrispondenza di una delle ventole in immissione.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Anche raijintek coeus dimenticavo

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il Cooler master non mi ispira molto mentre il Raijintek è molto bello ma parliamo di un case enorme , io valutavo il 570X proprio per "guadagnare" un pò di spazio sulla scrivania :lol:.. Sul web non si parla molto di questo difetto dei filtri , o almeno non ho trovato nulla io anzi dicono sia piuttosto facile da tenere pulito ed il vetro temperato dovrebbe essere resistente ai graffi , almeno in teoria , mentre con il plexiglass i micrograffi si creano solo a guardarlo.. A livello di aereazione e cable management mi consigliate il 570X? Radiatore AIO montato sul frontale o nella parte superiore? Sto valutando un pò tutto per via di tante cose , sto già facendo un bel refresh della mia build , ho già preso una 1080Ti e gioco già in 4K da un pò , il prossimo step è CPU-MOBO-RAM + SSD M.2 ed il case è parte fondamentale del "refresh" :) .
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
A livello di cavi non si puo fire nulla anche aerazione

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille per i consigli , mi sono informato parecchio in giro e sono sempre più convinto , era da tempo che aspettavo un mid-tower con queste caratteristiche , sto facendo un Refresh di tutta la postazione ed il 570X ci starà benissimo :) . Grazie mille! ;)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Sei sicuro le sp 120 a dati delle aziende hanno piu pressioni statiche le hd120 rgb di corsair e le mf120 cooler master poi bisogna vedere le recensioni sui dati reali

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Sei sicuro le sp 120 a dati delle aziende hanno piu pressioni statiche le hd120 rgb di corsair e le mf120 cooler master poi bisogna vedere le recensioni sui dati reali

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si le HD120 RGB dati alla mano hanno una migliore pressione statica ma a RPM maggiori , quindi sono per forza di cose leggermente più rumorose , le SP120 RGB invece sono un ottimo compromesso tra prestazioni e silenziosità , non direi che una è meglio dell'altra , le definirei alla pari. Parliamo in entrambi i casi di ventole di fascia alta di ottima qualità , infatti il prezzo è piuttosto salato. :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
In questo ambito avrei anche un opsione che non ti piacerà ma è mio dovere segnalare prendere qualcosa di abbastanza pompato bene tipo noctua o scythe grandflex 2400rpm o anche cooler masterfan 120 static pressure con 5.25 in pressione ed aggiungere un fan Frame il piu famoso è l'halos di phanteks

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Pensato per l'impianto led??

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sono ottime alternative e ti ringrazio per averle proposte ;) , ho comunque letto molto ed ho visto molte recensioni specie di tester americani e le SP120 RGB sono delle ottime ventole sia per efficienza e pressione statica che per silenziosità , oltre al fatto che mi piacciono tantissimo esteticamente , molto di più delle HD120RGB che invece sono molto molto più tamarre e non mi vanno giù...Poi l'idea di avere tutto a marchio Corsair rende molto di più IMO , fissazioni mie lo so :asd: , ma sono un tipo minimalista. Alla fine dei conti andrò di SP120RGB , sono delle ottime ventole e fanno bene tutto , non saranno le migliori a livello prestazionale ma non cerco il record mondiale per l'OC della CPU ahah, fanno bene il suo lavoro, sono silenziose e sono tra le più belle esteticamente del mercato e sul 570x sono la ciliegina sulla torta. :sisi: :ok: Per l'impianto a Led non so ancora se farlo o meno, in caso lo aggiungerò in futuro , come ho detto sto facendo un bel refresh della postazione e sono compresi i led a luce soffusa messi in modo pulito e minimalista appunto già in vari punti , poi magari a lavoro ultimato posterò delle foto qui sul forum :) .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!