Da 2800 a 3107: voglio di più!

Pubblicità

arenavsore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Sono riuscito a portare la mia cpu a 222x14 stabile testandola con super pi. Ho provato ad aumentare l'FSB a 225 ma quando la testo mi da errore. Fino ad ora ho solamente aumentato l'FSB lasciando il voltaggio di ram e cpu in Auto. Cosa posso fare? Ho raggiunto il limite? Aspetto risposte. Grazie a tutti :D

le ram vanno in sincrono con il bus?(che vitesta hai? i timing non sono un rilassati?io le 566 a 220 le tenevo a 1.5 2 2 2)

che errore ti da? non credo siano le ram ma il processore che ha bisogno di vcore...ma un pokino pokino altrimenti si sarebbe spento il pc durante il test,capitato anche a me,errore, 0.25v in + e non mi da più errore.....mentre quando serviva un 0.5 in più si spegneva proprio il pc

comunque ad aria purtroppo non si possono fare miracoli, informati sulla temperatura massima che può raggiungere la tua cpu....durante un super pi da almeno 4m vedi un pò a quanto arriva

Ho rilassato le ram a 2.5-4-4-8 e sono arrivato a 236x14 (3304mhz) stabile :D . Per quanto riguarda il voltaggio da bios non posso regolarlo manualmente, probabilmente a causa dell'ali tecnoware, ma posso solo scegliere tra dei voltaggi preimpostati: quindi lo lascio in auto. Per la temperatura non c'è problema poichè in idle sono a 25° e dopo il test a 36°-37°

Le ram, puoi vedere in firma, sono VData (da cui non dovrei pretendere troppo)

Ultima modifica:
Wincent ha detto:
capitato anche a me,errore, 0.25v in + e non mi da più errore.....mentre quando serviva un 0.5 in più si spegneva proprio il pc
Mezzo volt in più?Sicuro d'aver scritto bene? :boh:

E' successa una cosa strana: quando aumento l'FSB al di sopra di 225 non mi vede più la scheda audio integrata. Che vuol dire? Che posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro