DOMANDA Da 2500K a 4770K

Pubblicità

PhilAnselmoXX

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
39
Sì lo so, non è una spesa conveniente ed è come dare fuoco ai soldi :lol:
Però, nel caso avessi i fondi necessari, mi piacerebbe fare questo upgrade.
Quanto cambia in termini di prestazioni? Non solo nei videogames, ma anche nei benchmark per esempio.. e poi, il mio Noctua NH-D14 ho letto che è compatibile con il socket 1150, è corretto?
Grazie.

ehm... sono due processori di simili prestazioni in certi ambiti, mentre in altri il divario è (ovviamente) elevato. Se giochi e basta, oltre al normale daily use, è vero, è esattamente come dar fuoco ai tuoi soldi, anche perchè ci sarebbe anche il costo della mobo oltre alla CPU.

Se fai rendering o editing in modo abbastanza abituale (e professionale), allora il 4770k è consigliato per via dell'ht che la serie i5 non ha.

Ma dubito tu ne faccia uso, altrimenti ai tempi saresti andato su un 2600k! :sisilui:

Se il tuo target di utilizzo è fatto anche da rendering o progettazione l'i7 ha una marcia in più ma se non è il tuo uso principale tieni quello che hai e fai overclock ;)

nei videogame zero, nei bench dipende da quali essi siano.
per quanto riguarda i giochi, sto ipotizzando che la tua 280x lavori a 1080p con dettagli alti e filtri, e che il 2500k stia a 4.2 ghz circa... in sostanza condizioni normalissime per i componenti in questione.

Ultima modifica:
nei videogame zero, nei bench dipende da quali essi siano.
per quanto riguarda i giochi, sto ipotizzando che la tua 280x lavori a 1080p con dettagli alti e filtri, e che il 2500k stia a 4.2 ghz circa... in sostanza condizioni normalissime per i componenti in questione.

Sìsì, ma non ho intenzione di cambiarlo.
Solo che mi piacerebbe avere il processore uber :sisi:

se sei arrivato al livello di voler il processore uber a sto punto inizierei a spingere in su il tuo procio!!tanto appurato che l'ht nei game non influisce cercherei di portare il tuo piu' vicino ad haswell con un oc sarebbe una bella soddisfazione..che ne so sui 4.7 in daily:)alla fine il sandy e' il migliore per oc!alla fine il senso di avere un processore k e' proprio quello secondo me..attualmente prendere un 4670k 4770k e fare oc non ha molto senso se non per casi tipo sli o bench,il processore non sarebbe cmq limited attualmente..e' piu' avanti quando il rpocio iniziera' ad arrancare che entra in gioco la k ovvero quando inizi a far fatica magari con un bel oc ci tiri anorcora un paio di anni e per bel oc parlo di vcore al limite del consigliato..

Ultima modifica:
se sei arrivato al livello di voler il processore uber a sto punto inizierei a spingere in su il tuo procio!!tanto appurato che l'ht nei game non influisce cercherei di portare il tuo piu' vicino ad haswell con un oc sarebbe una bella soddisfazione..che ne so sui 4.7 in daily:)alla fine il sandy e' il migliore per oc!

Sono già in 4,7 daily :sisi:
Sono solo un po' fanatico :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro