Da 2070 super a 3070 ti calo di prestazioni

Lezioso

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, come da titolo ho appena acquistato una Gigabyte 3070 ti sostituendola con la Gigabyte 2070 super, il mio problema é che su Warzone sono passato dai precedenti 120-130 fps in full hd a 90-110 fps sempre in full hd. Mi aspettavo che il Ryzen 5 3600 xt facesse da collo di bottiglia ma sicuramente non di avere un calo di fps. Ho disinstallato i driver con ddu e installato il nuovo driver per cui non capisco cosa ci sia di sbagliato, forse l alimentatore da 650 W non riesce ad alimentarla a dovere? Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, come da titolo ho appena acquistato una Gigabyte 3070 ti sostituendola con la Gigabyte 2070 super, il mio problema é che su Warzone sono passato dai precedenti 120-130 fps in full hd a 90-110 fps sempre in full hd. Mi aspettavo che il Ryzen 5 3600 xt facesse da collo di bottiglia ma sicuramente non di avere un calo di fps. Ho disinstallato i driver con ddu e installato il nuovo driver per cui non capisco cosa ci sia di sbagliato, forse l alimentatore da 650 W non riesce ad alimentarla a dovere? Grazie in anticipo

Salve a te.

Hai decisamente sbagliato ad acquistare quella scheda video dato che hai quel monitor. Già la RTX 3070 rischiede richiede un monitor in 2k/1440p a 144/165hz. Te addirittura hai preso direttamente la RTX 3070 TI e l' hai abbinata a quel monitor che è in Full HD.

O rimandi indietro indietro quello scheda video oppure compri un monitor adeguato per essa.
Non si abbina qualsiasi scheda video ad un monitor.

Infine che l' alimentatore sia 650w non significa nulla. Serve la marca ed il modello.
 

Lezioso

Nuovo Utente
8
0
Salve a te.

Hai decisamente sbagliato ad acquistare quella scheda video dato che hai quel monitor. Già la RTX 3070 rischiede richiede un monitor in 2k/1440p a 144/165hz. Te addirittura hai preso direttamente la RTX 3070 TI e l' hai abbinata a quel monitor che è in Full HD.

O rimandi indietro indietro quello scheda video oppure compri un monitor adeguato per essa.
Non si abbina qualsiasi scheda video ad un monitor.

Infine che l' alimentatore sia 650w non significa nulla. Serve la marca ed il modello.
Non l'ho precisato ma l intenzione era di giocare in 2k, stavo solo aspettando che arrivasse la scheda per poi comprare un monitor 2k 144 o 165 hz.
L'alimentatore é un corsair cx650, 80 plus bronze.
Comunque ho provato un benchmark ( Unigine) e le prestazioni sembrerebbero essere nella norma per la mia build, mentre su warzone e anche su far cry 5 faccio meno fps di quanti ne facessi con la 2070 super.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
In full HD è il processore a lavorare per il 70/80%.
Hai preso una scheda video che genera troppi frame piccolini e la cpu non riesce a starci dietro.
Per assurdo se aumenti la qualità delle texture e degli affetti grafici lavorerà nettamente meglio.
Eh sì, una cpu del genere non riesce a stare dietro ad una 3070ti in full hd senza avere eventuali problemi
 

Lezioso

Nuovo Utente
8
0
In full HD è il processore a lavorare per il 70/80%.
Hai preso una scheda video che genera troppi frame piccolini e la cpu non riesce a starci dietro.
Per assurdo se aumenti la qualità delle texture e degli affetti grafici lavorerà nettamente meglio.
Eh sì, una cpu del genere non riesce a stare dietro ad una 3070ti in full hd senza avere eventuali problemi
Si me l aspettavo di avere questo problema, peró di fare addirittua meno frame di prima no, sono abbastanza deluso. Probabilmente mi faro anche un 5600x già che sono in vena di far spese. Ho notato tra l altro che alzare la risoluzione al 150 %, oltre a migliorare nettamente la grafica, e alzare qualche settaggio grafico mi alza leggermente gli fps, ma comunque sempre sotto quelli che facevo prima
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Certo, perchè saturi la cpu.
Vedrai che prendendo un monitori adeguato, 2K, la situazione migliorerà visto che alzando la grafica la lancetta della bilancia si sposta a favore della gpu che crea frame più ciccioni e complessi e quindi ne invia meno alla cpu ( spiegato in modo terra-terra )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili