D-LINK DVA-G3670B e DWL-2000AP+

cancer72

Nuovo Utente
2
0
Salve ha tutti, e complimenti per il forum. Avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho un DVA-G3670B ed un DWL-AP2000+ ed avrei necessità di collegarli tra loro in modo che l'AP sia usato per "aumentare" il segnale in casa, quindi come Wireless Client.

Purtroppo nel mio DVA-G3670B di Infostrada manca la funzone di Wireless Bridge, qualcuno sa come posso risolvere?

Grazie mille
Cancer72
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Le modalità di espansione di una rete wifi sono diverse:

1)entrambi gli ap sono settati in bridge mode. In tal caso si crea solo un "canale" virtuale tra le 2 estremità della rete, quindi nessun altro client posto in mezzo puo usufruire della rete.
2)L' access point secondario è settato in client mode, permettendo in tal caso alla sola rete cablata a cui esso è connesso(e bada bene solo alla rete cablata)di usufruire di collegamento wifi. Altro non è in fondo che un media converter.
3)Gli access point sono perfettamenti uguali e sono impostati il primario in modalità ap e il secondario in modalità repeater. Si ha con questa configurazione un aumento di copertura ma la banda diventa inversamente proporzionale.
4)Entrambi gli ap supportano il WDS, quindi ogni ap ha un funzionamento promiscuo di brigde(o repeater) e ap verso i client. Per il calcolo della banda vale la stessa regola utilizzata per il repeater.

Ora sta a te vedere cosa ti occorre nella tua particolare condizione e cosa ti consente l' HW che già hai.
 

cancer72

Nuovo Utente
2
0
Le modalità di espansione di una rete wifi sono diverse:

1)entrambi gli ap sono settati in bridge mode. In tal caso si crea solo un "canale" virtuale tra le 2 estremità della rete, quindi nessun altro client posto in mezzo puo usufruire della rete.
2)L' access point secondario è settato in client mode, permettendo in tal caso alla sola rete cablata a cui esso è connesso(e bada bene solo alla rete cablata)di usufruire di collegamento wifi. Altro non è in fondo che un media converter.
3)Gli access point sono perfettamenti uguali e sono impostati il primario in modalità ap e il secondario in modalità repeater. Si ha con questa configurazione un aumento di copertura ma la banda diventa inversamente proporzionale.
4)Entrambi gli ap supportano il WDS, quindi ogni ap ha un funzionamento promiscuo di brigde(o repeater) e ap verso i client. Per il calcolo della banda vale la stessa regola utilizzata per il repeater.

Ora sta a te vedere cosa ti occorre nella tua particolare condizione e cosa ti consente l' HW che già hai.


Come prima cosa, grazie della risposta.

Il mio problema è il seguente :

1) Ho settato il DWL in client mode e gli ho associato il MAC del router
2) Nel router ho dato il permesso per il mac dell'AP DWL (Ho il blocco dei MAC per la rete wireless)

Da questo momento in poi

1) Dal mio pc collegato al router riesco a pingare l'AP DWL ma non il PC cablato ad esso

2) Dal pc cablato all'AP non riesco a pingare il router, ma lo stesso AP lo pingo tranquillamente.

Questa operazione prima con il mio DWG era totalmente banale.

Per meglio far capire la mia problematica :

1) Ho la mia XBOX (192.168.0.103)
2) Ho il mio DWL (192.168.0.2)
3) Ho un DVA-G3670B (192.68.0.1)
4) Ho il mio pc (192.168.0.101)

Se dal mio PC faccio i seguenti ping :

ping 192.168.0.2 ->Risponde
ping 192.168.0.103 -> Non risponde

Se dalla XBOX faccio i seguenti ping :
ping 192.168.0.2 -> Risponde
ping 192.168.0.1 -> Non risponde
ping 192.168.0.101 -> Non risponde

In attesa, vi auguro una buona giornata
Cancer72
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!