d-link dsl-320b + netgear wnr2000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VerzoTheDrummer

Nuovo Utente
16
2
CPU
intel pentium 4 2.8ghz
Scheda Madre
asrock p4v88
HDD
680 gb (2*320 sata 2 + 1*40 ide)
RAM
2.0 GB 400mhz
GPU
ati radeon 9800XT
Audio
2.1
Monitor
philips 170c
PSU
570
OS
windows xp corporate e linux ubuntu
Buongiorno.
Ho un modem d-link dsl 320b e un router (solo router) wnr 2000 di netgear, e vorrei collegarli insieme.
Ora: appena li connetto tramite ethernet (il modem su porta internet del router) se il modem non è collegato alla linea telefonica riesco ad accedere al modem, alrimenti non riesco nè ad accedere al modem ne a collegarmi ad internet.
Il modem collegato direttamente al pc (con IP dinamico) mi permette di navigare tranquillamente.
penso sia dovuto a un conflitto di IP, perchè quando il modem non è collegato alla presa telefonica assegna (tramite DHCP) un indirizzo IP nel range al pc o al ruoter. se invece è collegato assegna lo stesso IP che viene assegnato dall'ISP, anche se è fuori dal range di indirizzi consentito dal DHCP.
A seguito di ciò, non riesco ad accedere in nessun modo al modem.
come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo. Buona giornata.
 

VerzoTheDrummer

Nuovo Utente
16
2
CPU
intel pentium 4 2.8ghz
Scheda Madre
asrock p4v88
HDD
680 gb (2*320 sata 2 + 1*40 ide)
RAM
2.0 GB 400mhz
GPU
ati radeon 9800XT
Audio
2.1
Monitor
philips 170c
PSU
570
OS
windows xp corporate e linux ubuntu
risolto...:D
Basta mettere una connessione con bridging sul modem (specificando vpi e vci), e sul router inserire i dati dell'account, quindi nome utente, password, ip (statico o dinamico) ecc. e puf il router si connette, e come per magia tutto funziona alla perfezione (tranne ovviamente le porte che però ho prontamente aperto...).:chupachup
Mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima.:cav:
Comunque questo forum mi è stato molto di aiuto per risolvere il tutto, quindi ringrazio davvero di cuore tutti quanti!:inchino:
Sono talmente felice che ho riempito il messaggio di smiles...:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: zeka@77

zeka@77

Utente Attivo
2
0
CPU
amd atholon 64
HDD
80 Gb
RAM
2 Gb
GPU
ati radeon x1650
Audio
realtek ac97
Monitor
hp
Case
minicase
OS
windows
Salve a tutti, sono nuovo del forum,vorrei fare una domanda a VerzoTheDrummer, anch'io ho il tuo stesso problema con i medesimi prodotti, :cav:,potrest farmi la cortesia di spiegarmi passo passo come hai fatto a risolvere il problema? Ti ringrazio fin da ora.:help:
 

zeka@77

Utente Attivo
2
0
CPU
amd atholon 64
HDD
80 Gb
RAM
2 Gb
GPU
ati radeon x1650
Audio
realtek ac97
Monitor
hp
Case
minicase
OS
windows
Dopo innumerevoli tentativi per farli funzionare mi sono arreso.:(
Pensavo fossero i due apparecchi che non dialogassero tra loro,ho dato il netgear ad un amico che lo ha provato a casa sua con modem netgear, acceso ,configurato e funzionante me lo ha restituito con dei parametri da inserire per poter lavorare con il modem e per la linea Tele2. Ma anche con queste configurazioni non mi dava la possibilita di navigare. Allora sempre da questo amico mi sono fatto prestare un AP della D-link (DAP-1160), pensavo che i due D-link essendo della stessa casaproduttrice:ok:,avrebbero sistemato il tutto.
Resetto il modem e rifaccio tutte le procedure di installazione, prima del modem e poi dell' AP, risultato: peggio di prima
:(.
Soluzione drastica: ho reimballato il modem delle D-link e restituito all Mediaword e me lo sono fatto cambiare con un netgear DM111P.
Il tempo di sballarlo e configurarlo con i parametri di Tele2, collegato al wnr2000 e come per incanto ero ONLINE !:inchino:
Tutto funziona che è una meravglia, io soddisfatto, suocero felice di poter lavorare al pc e cognata libera di poter chattare con le amiche con il suo nuovo notebook!!!
:ok:
Con me la D-link ha chiuso!!!:P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili