D-Link DSL-2640R: come mai internet si disconnette quasi di continuo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Donovant

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Salve, come da titolo, vorrei capire cosa sta succedendo oggi (13 Luglio 2012), internet si disconnette di continuo, e poi si riconnette (credo ogni 2 o 3 minuti).
Potrebbe essere un virus o problema alla linea?????
Inoltre non capisco perchè collego il telefonino (wireless), una votla che mi dice collegato, poi non naviga, mentre il PC che è sempre collegato in wireless si (non ho settato nessun filtro mac o quant altro).
Grazie.

la cosa che non mi è chiara è va via la linea adsl oppure va e viene il wireless?

Entrambi contemporaneamente...
Cioè la spia di internet lampeggia e sul PC le barrette del wireless da verdi diventano rosse.

ti diventa rosso perchè non riesce ad accedere ad internet se mentre sei disconnesso per esempio fai un ping verso il router si interrompe oppure cade proprio la connessione?

Il ping verso il modem/router funziona quando le barrette sono rosse, e la connessione cade.
Quindi cosa potrebbe essere?

è un problema di isp contatta il tuo fornitore e vedi se ci sono guasti in giro

Scrivi 192.168.1.1 sulla barra dove scrivi i siti del tuo browser, vedi nelle varie impostazioni ci dovrebbe essere un'opzione che si chiama "timeout attività" o qualcosa del genere che fa disconnettere ogni tot di minuti/ore di utilizzo di internet. Se non riesci a risolvere e questo problema è avvenuto solo dopo alcuni giorni/settimane/mesi dall'utilizzo allora prova a fare un reset. Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro