D-link 504T e configurazione UPnP

herzog

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti

Chiedo una mano per riuscire a configurare il router D-Link Dsl 504T nella modalità UPnP, poichè essendo abbonato a libero ed avendo quindi un ip dinamico è l'unico modo per utilizzare al meglio DC++ o Soulseek.
Io ho selezionato l'opzione ma non basta, infatti usando il programma test di soulseek o UPnPtest (il quale mi dice che windows è pronto a ricevere il messaggio UPnP, ma dal router non parte) mi dice che nn è configurato correttamente e non riesce a creare il port mapping

Ringrazio sin da ora chi mi darà qualche consiglio
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Upnp su dc++ a me non ha mai dato garanzie.. io farei così:
1)Dai un'indirizzo fisso al computer che usi per dc++ (o con static dhcp o manualmente).
2)Inserisci nei virtual server( o port forwarding) sul router le porte che usa dc++ in modo che puntino all'iindirizzo del computer che lo usa.
3)Inserisci sui settaggi il tuo indirizzo ip esterno.(quello che ti dà libero.)

L'unica rottura è che ogni volta che ti viene cambiato l'indirizzo da libero(quando spegni il router solitamente) devi cambiarlo anche su dc++, in quanto l'opzione aggiorna ip ad ogni avvio nella versione che usavo io ritornava sempre 127.0.0.1 (localhost) come indirizzo..
 

herzog

Nuovo Utente
2
0
come faccio a sapere che porte usa dc++? perchè il router mi chiede port star, port end, port map e i protocolli tcp e udp ed io non so in che modo conoscerle, ho porvato con il firewall di norton ma non sono riuscito ad evincere nulla.
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Quello che mi stai dicendo è la configurazione per applicazioni multiconnessione.
Non conosco il tuo router (il mio è un di-624) comunque dovrebbe permetterti di fare port forwarding ad un indirizzo interno specifico. basta cercare tra le opzioni del tuo router o se sai anche un minimo di inglese andare su http://support.dlink.com/ e guardare come si fa per il tuo router.
Le porte che richiede dc++ le hai nella configurazione del programma stesso che raggiungi facendo file->impostazioni o simili. (non lo uso +.)
Sperando di averti aiutato,
Berill
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!