DOMANDA Custom mini case

Katoz96

Utente Attivo
178
0
CPU
Intel Core i7 4770K @3.50GHz
Scheda Madre
ROG MAXIMUS VI HERO
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair 8GB @1600mhz
GPU
ASUS GeForce GTX 780
Monitor
ASUS VS278 27"
PSU
Corsair RM 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, ho un computer HP DC 7100 e vorrei farci un case personalizzato visto che quello base è scomodissimo e non permette molti upgrade.

Quello di cui sono certo è:

-Vorrei realizzare un design come il corsair 540 cioè con due camere separate
-Voglio recuperare il fondo dal case vecchio per non avere problemi con il fissaggio della scheda madre
-Vorrei fosse silenzioso quindi dove sarà possibile cercherò di mettere del fonoassorbente

il mio dubbio è: conviene farlo di legno o plexiglass? perchè se lo faccio di legno forse il materiale è più reperibile e costa di meno ma come faccio a fare i fori per le ventole, slot da 5.25, alimentatore e la scheda madre? invece il plexiglass è molto più costoso e forse potrei riuscire a farmi fare tutti i fori che mi occorrono ma questo andrebbe sempre a incidere sul prezzo. oltre a reperibilità, costo e lavorabilità ho un altro dubbio, non ho mai avuto a che fare con il plexiglass (al contrario del legno) quindi non so che tipo e soprattutto lo spessore da utilizzare.

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :)
 

rrtype

Utente Attivo
519
561
col plexy hai un effeto più 'moderno' sul case
ma si sgraffia che è un piacere e spendi uno sbotto a farci tutto un case considerando che le lastre ti ci vogliono almeno da mezzo cm per la solidità della struttura

e per fare un bel lavoro con finestre e co., faresti bene a fartelo intagliare laser = altri soldi

in legno costa meno e lo lavori meglio .. ovviamente la resa visiva è tutt'altra cosa

non pensare troppo all'air540 perchè fare da soli un case del genere IMHO è impossibile .. in qualsiasi caso avresti la brutta copia

ma puoi prendere ispirazione e fare comunque un buon lavoro ;)
 

Katoz96

Utente Attivo
178
0
CPU
Intel Core i7 4770K @3.50GHz
Scheda Madre
ROG MAXIMUS VI HERO
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair 8GB @1600mhz
GPU
ASUS GeForce GTX 780
Monitor
ASUS VS278 27"
PSU
Corsair RM 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1
Pensavo di farlo di legno e ricoprirlo con la pellicola adesiva nero lucido per eliminare le giunture del legno e farlo sembrare più moderno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili