Filippo_0000

Utente Attivo
174
13
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo sono nuovissimo e non so nemmeno sinceramente come approcciarmi, ma ci proverò.
Intanto vi voglio esporre il mio problema, riscontrato durante la ricerca di un custom loop ideale per il mio PC. Inizialmente mi sono informato su vari siti o forum come questo ma poi ho notato che nell'atto finale, su siti come EKWB esistono moltissimi modelli per ogni componente e veramente non so la differenza, oltre a questo non so se andare solo su un marchio per questione di compatibilità e alla fine vorrei accertarmi se mi porterà miglioramenti effettivi rispetto al mio dissipatore stock AMD wraith prism mi sembra. Chiedo venia in anticipo per tutti gli errori dovuti alla mia inesperienza, di seguito vi elenco i componenti del mio pc. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
COMPONENTI PC:
AMD RYZEN 3700X
MSI RADEON RX5700
ASUS X570 TUF GAMING PLUS
CASE NZXT S340 ELITE
RAM SAMSUNG 16GB
Se servisse qualcos'altro non esitate a chiedere, anche nel caso foto o benchmark.
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ciao, principalmente bisogna sapere se intendi liquidare la sola cpu o anche la gpu, e quanto hai a disposizione di budget.
Facendo un loop come si deve (si parte dai 200) miglioramenti rispetto allo stock sicuramente ci saranno, miglioramenti rispetto ad un dissipatore ad aria top di gamma (intorno ai 100€) non è garantito.
A patto di scegliere correttamente i vari pezzi non ci sono problemi ad utilizzare marchi diversi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Filippo_0000

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Di preciso che modello è la scheda video? Servirebbe il codice produttore per verificare esista un waterblock completo apposito
Vorrei stare sui 300 per grandi miglioramenti, se riuscissi ad ottenere stesse prestazioni spendendo meno con un altro sistema meglio, basta che non siano quelli ad aria che occupano troppo.
Grazie comunque

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
300 per entrambi non so se ce la si fa, rischi di dover andare a cercare qualcosa sull'usato
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippo_0000

Filippo_0000

Utente Attivo
174
13
Guarda i prezzi su questo sito, non ho ben capito sono sempre ekwb ma costano poco. Comemai ti serve proprio il modello preciso, noto che come compatibilità chiedono solo il modello di scheda video, comunque adesso te lo mando

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Guarda i prezzi su questo sito, non ho ben capito sono sempre ekwb ma costano poco. Comemai ti serve proprio il modello preciso, noto che come compatibilità chiedono solo il modello di scheda video, comunque adesso te lo mando

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Tutta la linea gaming della ek costa poco perché utilizza waterblock e radiatori in alluminio; ciò ti limita un po' nell'ottica dell'espandibilità futura, perché quei componenti non saranno compatibili con molti altri che invece sono in rame - rame nichelato.
Tra quei kit puoi mettere solo quello con il radiatore da 240, che secondo me è poco per cpu-gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippo_0000

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Se vai nel menu, vende anche singolarmente i componenti a molto poco, perchè c'è il 40% su tutto, che ne dici se prendo solo alcuni pezzi da li? Se mi confermi la fattura io li compro anche ora...
Se no altre soluzioni?

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sì appunto, stavo vedendo che devi aggiungerci il waterblock e secondo me anche un radiatore da 120mm, quindi:

Effettivamente lo sconto del 40% non è male, e di sicuro con 220€ non ci fai di meglio.
che intendi con "Se mi confermi la fattura"?

Ho provato a spiegartelo prima, se prendi anche solo un pezzo della linea gaming poi devi restare su quella, oppure cercare e prendere pezzi solo in alluminio
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippo_0000

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
potresti anche valutare la serie Ek-MLC che sono aio custom
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili