PROBLEMA Custom loop Aorus 2080 ti scalda troppo

Woldemort

Utente Attivo
175
13
CPU
i7 6700k Skylake
Dissipatore
Corsair h110i
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
SanDisck 256gb SSD + Samsung Evo 850 1tb SSD
RAM
16gb DDR4 2133 G.Skrill
GPU
Gigabyte Aorus 2080 Ti Waterforce WB
Monitor
HP 2011x
PSU
Corsair HX1000w
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Come da titolo ho un radiatore a doppia ventola standard (18 lame mi pare) una pompa e un piccolo serbatoio, non è di marca (e forse è anche per questo il problema, in pratica accendo qualche gioco tipo gta con inpostazioni su ultra e la scheda scalda, scaldandosi arriva oltre i 70 gradi e i raccordi diventano davvero caldi (quasi non si possono toccare) e questo fa dilatare i tubi che sono rigidi e il liquido incomincia a colare (liquido termaltacke c1000 verde è conduttivo? succede qualcosa se dovesse andare a contatto con la scheda o altre parti fuoriuscendo?). Come mai? sbaglio qualcosa?
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Quanto è grosso il radiatore e quanto è spesso? Hai solo la video a liquido o anche la CPU? Poco ma sicuro che non devi avere perdite...rischi di guastare il PC.

Conduce sì, come tutti i liquidi...occhio.

Il radiatore lo senti buttare fuori calore dal case? Nel case ha un buon airflow? È importante questo.

Troppo caldo 70°c a liquido. Devi avere almeno un buon 240mm. Se è spesso è meglio e poi dipende dalle ventole se sono ad alta pressione o no. Hai comunque una video bella tosta.

Che pezzi sono? Nomi. Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Il liquido conduce per natura. Basta però fare la prova!! Se gli si rovina il PC, avevo ragione io. Se non si rovina...tu!! Poco ma sicuro e qui dovresti concordare, che in un loop il liquido non deve MAI uscire.

Io, non farei l'esperimento. Prova a fare una cosa: prendi il liquido suo, mettilo in una bacinella, prendi un cavo elettrico e mettilo in tensione...entraci nella bacinella a piedi nudi e dai tensione! Se hai ragione tu mi rispondi! Se non rispondi più, avevo ragione io!

Si scherza dai! Per me lo è. Massimo rispetto però per chi non è del mio parere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
ho solo specificato che non tutti i liquidi conducono :ok: .non ho mai detto che il suo liquido non conduce,e sono daccordissimo che il suo loop non deve perdere.
ultimo ot ma non è per fare polemica eh è giusto per chiarire il tuo esperimento(per divertimento) se io metto una bacinella con dell'acqua di rubinetto dove ci collego la fase e il neutro...(ipotizzando che il contatore regga senza staccarsi) e ci infilo i piedi...bè mi ritroveresti qui a romperti le scatole un'altra volta :asd:(la corrente preferisce passare nel posto dove trova minore resistenza)
PS: la corrente di casa UCCIDE !!! mi DISSOCIO da qualsiasi pazzo che voglia provare l'esperimento e NON mi ritengo responsabile

Non ti ho detto di mettere entrambi i cavi nella bacinella. Ma un cavo!
idem con un cavo... collego la fase alla bacinella;ci entro a piedi nudi do tensione e.... non succede niente poiché io non scarico a terra :asd: .
è che proprio mi vuoi morto eh!!! ahahahhaha.
Il liquido conduce per natura
la mia affermazione era solo per dire che i liquidi non sono tutti conduttivi(vedi liquidi per raffreddare i server):brindiamo:
daccordo con te riguardo al suo loop che non deve perdere e che probabilmente il liquido è conduttivo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
ho solo specificato che non tutti i liquidi conducono :ok: .non ho mai detto che il suo liquido non conduce,e sono daccordissimo che il suo loop non deve perdere.
ultimo ot ma non è per fare polemica eh è giusto per chiarire il tuo esperimento(per divertimento) se io metto una bacinella con dell'acqua di rubinetto dove ci collego la fase e il neutro...(ipotizzando che il contatore regga senza staccarsi) e ci infilo i piedi...bè mi ritroveresti qui a romperti le scatole un'altra volta :asd:(la corrente preferisce passare nel posto dove trova minore resistenza)
PS: la corrente di casa UCCIDE !!! mi DISSOCIO da qualsiasi pazzo che voglia provare l'esperimento e NON mi ritengo responsabile
Non ti ho detto di mettere entrambi i cavi nella bacinella. Ma un cavo! A prescindere che il differenziale è più fulmineo della corrente se funziona, ma il neutro lo devi fare tu! È qui il bello! La mia provocazione è servita a farti capire che col piffero che non conduce! Ho giusto 2 litri di liquido ek nuovi di pacca...vuoi provare? Tecnicamente non schiatti se il differenziale funziona ma logicamente non devi provare! Io ho preso 2 volte la 220v in casa e si sente!

Certo che passa dal tragitto più facile...la terra non è lì a caso. Ho studiato elettrotecnica e qlk cosa la ricordo.

Non rompi. Hai fatto bene a dire la tua. Ma ricordo al ns amico che il loop non deve perdere mai.

Saluti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!