DOMANDA Curvo vs ips

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
prima di tutto voglio dire che è arrivato tutto, tutto perfetto e senza nessun problema ( per fortuna avendo comprato da amazon), nessun problema di backlight bleed ne nient'altro ( ? ) e ti ringrazio per il consiglio perchè effettivamente è stata la soluzione migliore.
per non aprire un altro post proseguo qua , penso non ci siano problemi siccome ho solo un paio di domande.
allora la prima meno importante volevo chiedere se ce un modo per far si che il secondo monitor si accenda prima di accedere a windows e in qualche modo non lasciarlo nero finche accedo al mio account. intendo alla schermata di accesso e nella schermata quando di blocco ( anche se non ce soluzione poco importa )
poi volevo sapere se c'è la possibilità che mentre col mouse uso schermo 1 ad esempio , il controller non perde il controllo con il secondo schermo senza andarci tutte le volte a clikarci sopra per usarlo. (nel caso apro un 3d nella sezione corretta per questo)
e in fine quello che secondo me è un pò più grave , ho notato che affiancando i due schermi hanno tonalità di colore differente, c'è una soluzione??? ho provato a giocare con le impostazioni dei filtri dello schermo e anche del pannello di controllo nvidia ma o io non riesco o comunque per me risulta difficile . online ho letto che è normale , ma nella mia ignoranza, credo sia possibile arrivare a una soluzione considerando che è (almeno credo ) una questione di settaggi
posto una foto per far capire .
p.s.: scusate ma la qualità ma la ho fatta dal cellulare ma penso si possa e a grosso modo vedere la differenza
Visualizza allegato 429853 Visualizza allegato 429854
nel peggiore dei casi, verrebbe la pena, rischiando che mi arrivi con difetti ecc a farmelo cambiare o non cambierebbe nulla?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Purtroppo no allora windows da boot accende solo il monitor primario... Poi purtroppo no se il game è uno schermo solo ovviamente se cambi finestra perde il puntatore
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Purtroppo no allora windows da boot accende solo il monitor primario... Poi purtroppo no se il game è uno schermo solo ovviamente se cambi finestra perde il puntatore
se uso invece certa applicazioni che fanno in modo che hai due cursori risolverei? quelle per usare due mouse per intenderci.
invece per i colori che mi dici?

nel peggiore dei casi, verrebbe la pena, rischiando che mi arrivi con difetti ecc a farmelo cambiare o non cambierebbe nulla?
intrendo magari cambiare questo con un gemello di quello che avevo già
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non ha molto senso, rischi che ti puo' arrivare difettoso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili