PROBLEMA Cursore sempre in caricamento quando apro un gioco

teresacesaro

Nuovo Utente
6
0
Ciao! Ho cercato ovunque ma sembra che nessuno abbia un problema come il mio, o forse non riesco a spiegarlo bene. Il computer è nuovo di circa due mesi, ho risolto i vari schermi blu di morte aggiornando i driver dell'AMD ma prima i giochi funzionavano. Ora, appena provo ad aprire un qualsiasi gioco ( cliccando qualsiasi altra cosa funziona ) non mi si apre nessuna pagina, la rotellina del cursore è sempre in caricamento e devo fare un riavvio forzato perché inizia a non funzionare. Cioè, clicco ad esempio un videogioco, caricamento rotellina, non funziona nient'altro fino a quando non riavvio forzatamente il pc. Non me ne intendo molto di computer, quindi vi lascio qui la descrizione del mio PC

deepcool da500 bronze

ryzen 5 3400g

ga-b450m-s2h

16gb 3200mhz aegis f4

kioxia exceria m2 nvme 500g

1tb toshiba p300

rx vega 11

Grazie mille

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,712
7,625
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
RTX 3070 ROG Strix OC Edition
Monitor
24" Full HD 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
OS
Windows 10
Ciao! Ho cercato ovunque ma sembra che nessuno abbia un problema come il mio, o forse non riesco a spiegarlo bene. Il computer è nuovo di circa due mesi, ho risolto i vari schermi blu di morte aggiornando i driver dell'AMD ma prima i giochi funzionavano. Ora, appena provo ad aprire un qualsiasi gioco ( cliccando qualsiasi altra cosa funziona ) non mi si apre nessuna pagina, la rotellina del cursore è sempre in caricamento e devo fare un riavvio forzato perché inizia a non funzionare. Cioè, clicco ad esempio un videogioco, caricamento rotellina, non funziona nient'altro fino a quando non riavvio forzatamente il pc. Non me ne intendo molto di computer, quindi vi lascio qui la descrizione del mio PC

deepcool da500 bronze

ryzen 5 3400g

ga-b450m-s2h

16gb 3200mhz aegis f4

kioxia exceria m2 nvme 500g

1tb toshiba p300

rx vega 11

Grazie mille
Ciao,
scarica crystal disk info, lo installi, avvii e posti uno screen della schermata inerente ai dati S.M.A.R.T del tuo HDD.

teresacesaro

Nuovo Utente
6
0
questo qui, giusto?
1605971395094.png

Post unito automaticamente:

League of legends sembra essersi aperto per un momento, avevo pensato che il problema si fosse risolto e invece a quanto pare era un bluff, ma prima non apriva proprio nulla
Post unito automaticamente:

Uppo la discussione

Ultima modifica:

lucatambu

Utente Attivo
460
156
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
da come lo descrivi sembra quasi che non trovi i giochi nella directory oppure che il disco abbia difficoltà a muoversi.
Immagino che i giochi siano nel Toshiba da 1TB di cui hai postato lo screen.
Sembra buono, ma io farei un paio di esperimenti:
1) testa il disco con Crystal Disk Mark
2) carica una cartella con un centinaio di immagini e controlla che windows crei correttamente e velocemente le anteprime.
3) (ahia) reinstalla i giochi ...prova a metterne uno che ora non ti funziona sul disco nvme e guarda che succede, se è tutto ok riprova sul toshiba ...nuova installazione, mi raccomando
mi spiace ma credo dovrai perderci sopra un po' di tempo

teresacesaro

Nuovo Utente
6
0
Con Crystal appena lo apro mi spunta questo
1606160070748.png

le immagini le carica correttamente, ma per scaricarli non so come fare perché anche steam è morto e non riesco ad apirlo. Ora provo a reinstallare steam e aggiorno
Ad ogni modo qualcosa è cambiato, adesso il pc si freeza direttamente

Edit ancora, ho provato a disinstallare i giochi, ma succede la stessa identica cosa, ovvero, se provo a disinstallarlo si blocca il pc e devo fare un riavvio forzato

lucatambu

Utente Attivo
460
156
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Beh sì Crystal Disk Mark ti ha fatto solo 2 test su 8, mai visto ...e comunque il comportamento generale mi sembra il preludio ad un crash definitivo. Mio consiglio: salva tutto quello che riesci a salvare dal disco C e poi formatta e fai una installazione pulita di win, il Toshiba toglilo appena puoi e ricollegalo solo quando hai finito di installare win.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 237 61.4%
  • XBOX Series X/S

Voti: 149 38.6%