Curiosità su RGB indirizzabili e Scheda madre Asus

Lokys3

Nuovo Utente
24
4
Ragazzi nella nuova build ho preso componenti con rgb indirizzabili compatibili con la scheda madre Asus Rog Strix b450-E (2 RGB Headers, 1 Addressable RGB Header), tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi i componenti e volevo capire come vanno collegati per controllarli con Aura Sync (è la prima volta che prendo questo tipo di componenti).
I componenti con RGB indirizzabili sono:
Due Kit di questi (sono 6 ventole in totale, 20 led per ventola se non erro)
Ram Gskill tridentz rgb (che dovrebbero essere controllati direttamente dallo slot della ram)
Su questi sono indeciso perchè ho gia delle strisce led 5050, anche se non indirizzabili
Poi ho un corsair H100i Pro che a quanto ho capito però quello viene controllato indipendentemente collegandolo tramite usb e controllato da ICue e non usando gli header rgb

Come vanno collegati questi componenti per controllarli da Aura Sync (a parte il corsair)?

I miei dubbi sono:
Nel manuale della scheda madre sull'addressable header indica che si possono collegare massimo 60 led, quindi le ventole sarebbero troppe. Se però le collego tramite il suo controller con splitter incluso nel kit al header rgb a 4 pin poi diventerebbero delle comuni ventole rgb e non indirizzabili, o è possibile in qualche maniera collegare ventole e strisce led (akasa argb) tutte in maniera indirizzabili e controllabili da aura sync?

Nello spoiler ho inserito gli splitter che escono nel kit delle ventole
20180825_221315-Copy.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili