curiosità su INDIGO XTREME pad termico

Pubblicità

ziobisdie

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
56
ciao a tutti scrivo questo topic perche parlando con utenti di raffreddamento cpu e' venuto fuori questo prodotto, un pad termico da applicare sulla cpu in modo veloce.

Facendo qualche ricerca su google ho trovato il sito del produttore dove sono evidenziati diverse statistiche e test:

Indigo Xtreme™ - High Performance Thermal Interface for Overclocking Applications

ditemi la vostra opinione riguardo questo prodotto

seguo con curiosità visto che mi ero imbattuto nello stesso prodotto e non sapevo cosa pensare... ;)

seguo con curiosità visto che mi ero imbattuto nello stesso prodotto e non sapevo cosa pensare... ;)

l'ho acquistato appena arriva lo provo e ti dico :) tanto costa poco piu della pasta tanto valeva provare....poi secondo le loro statische dissia meglio di ogni altra pasta xD vedremoo

Magari prova a farti sentire tu perché io Son sicuro che mi dimentico :p....ti do info volentieri

- - - Updated - - -

Magari prova a farti sentire tu perché io Son sicuro che mi dimentico :p....ti do info volentieri

generalmente la pasta è meglio, mi sembra strano :sisi:
Vi faccio sapere...comunque se vai a vedere le statistiche proposte dalla casa dicono così..poi ognuno tira l'acqua al suo mylino...io non l'ho provato sulla mia pelle.....

Appena posso faccio delle prove. :-) se si muoevesse il dragone

ciao a tutti scrivo questo topic perche parlando con utenti di raffreddamento cpu e' venuto fuori questo prodotto, un pad termico da applicare sulla cpu in modo veloce.

Facendo qualche ricerca su google ho trovato il sito del produttore dove sono evidenziati diverse statistiche e test:

Indigo Xtreme™ - High Performance Thermal Interface for Overclocking Applications

ditemi la vostra opinione riguardo questo prodotto

ciao ... il prodotto è valido e i vantaggi sono tangibili però non è una passeggiata applicarlo, altrochè veloce ...
hai letto le istruzioni? soprattutto quel che riguarda il "reflow" ... devi raggiungere determinate temperature per tot tempo per poter liquefare il pad metallico... guarda anche i video

ciao ... il prodotto è valido e i vantaggi sono tangibili però non è una passeggiata applicarlo, altrochè veloce ...
hai letto le istruzioni? soprattutto quel che riguarda il "reflow" ... devi raggiungere determinate temperature per tot tempo per poter liquefare il pad metallico... guarda anche i video

Ho guardato il manuale e poi mi ero fatto spiegare ilmontaggio da un altro utente ma non mi aveva parlato di questo o.O

Tu sai spiegarmelo?? ho visto il video dimostrativo sul loro sito ma non riesco. A capire cosa fare... Cioè portano la CPU a bollire praticamente no. Ha senso

Per favore aiutami mi hai mandato in crisi xD

Ultima modifica:
dopo aver piazzato correttamente il pad devi montare il dissipatore e spegnere tutte le ventole ... lanciare uno stress test che occupa tutti i core tipo prime95 e monitorare le temperature
inizialmente dovresti avere un picco ... poi dovrebbero crollare e ricominciare a salire fino la temperatura prefissata (se guardi i vari pdf vedrai che le temp da raggiungere sono differenti in base al socket su cui vai a montarlo) ... a quel punto dovrebbe essere ok
tutta la procedura và fatta con la mobo perfettamente in orizzontale
te che dissipatore hai? anche li bisogna valutare bene perchè tutti quelli con le basi con le heatpipe , quelli con base convessa tipo i termalright o quelli con base tonda che non coprono totalmente la cpu non vanno bene perchè il "reflow" non avviene correttamente

dopo aver piazzato correttamente il pad devi montare il dissipatore e spegnere tutte le ventole ... lanciare uno stress test che occupa tutti i core tipo prime95 e monitorare le temperature
inizialmente dovresti avere un picco ... poi dovrebbero crollare e ricominciare a salire fino la temperatura prefissata (se guardi i vari pdf vedrai che le temp da raggiungere sono differenti in base al socket su cui vai a montarlo) ... a quel punto dovrebbe essere ok
tutta la procedura và fatta con la mobo perfettamente in orizzontale
te che dissipatore hai? anche li bisogna valutare bene perchè tutti quelli con le basi con le heatpipe , quelli con base convessa tipo i termalright o quelli con base tonda che non coprono totalmente la cpu non vanno bene perchè il "reflow" non avviene correttamente

Ho il wb della koolance 308i....

Ma scusa una cosa fino a che temperatura devo portarlo?
E come faccio a mantenerlo a tale temperatura?

devi usarla col 3570k?
alla fine basta spegnere la pompa e avviare prime ...poi bisogna solo a guardare che le temp seguano + o - l'andamento del grafico
vedi qui allo step 3 ... dice 80/85 gradi (se sono più alte non ti preoccupare visto che è un ivy)
http://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109868003.pdf
non si rompe niente , basta che lasci attiva la protezione termica da bios

devi usarla col 3570k?
alla fine basta spegnere la pompa e avviare prime ...poi bisogna solo a guardare che le temp seguano + o - l'andamento del grafico
vedi qui allo step 3 ... dice 80/85 gradi (se sono più alte non ti preoccupare visto che è un ivy)
http://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109868003.pdf
non si rompe niente , basta che lasci attiva la protezione termica da bios

si col 3570k perche'??

comunque avevo paura di sforare quelle temperature siccome praticamente non c'e' nulla che lo raffredda :/

ma il procedimento quanto durera' piu o meno?

non saprei... ho letto di gente che ci ha messo 5 minuti ... altri 20 ... ma con dissipatori normali

sul grafico vedo che con il waterblock indicano addirittura 25 secondi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro