Curiosità su cpu

Pubblicità

ixxam

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
89
Domanda:
Il rapporto frequenza/tensione non è attribuibile alla scheda madre giusto? È solo una proprietà della cpu giusto?
Es:posso avere una mb super**** ma avere 4.4/1,500 (cpu unlucky) ed avere una mb da 50€(z77) e avere 5,0/1,250!
Giusto?

Non proprio, ma il succo è quello :D

A parità di processore, con lo stesso identico processore fortunato, andrai sicuramente più in alto con una mobo più performate, sia per quanto riguarda stabilità del sistema, della tensione, sia per il calore generato dalle fasi di alimentazione, più una mobo è di qualità, e più anche le fasi di alimentazione della cpu sono di qualità... Il mio i7 regge 5.3ghz a 1.41 con la mia mobo, e regge 5.4ghz a 1.38 con la mobo di un mio amico...

Se ho sbagliato qualcosa scusate, ma l'ho provato con mano ;)

Ultima modifica:
Non proprio, ma il succo è quello :D

A parità di processore, con lo stesso identico processore fortunato, andrai sicuramente più in alto con una mobo più performate, sia per quanto riguarda stabilità del sistema, della tensione, sia per il calore generato dalle fasi di alimentazione, più una mobo è di qualità, e più anche le fasi di alimentazione della cpu sono di qualità... Il mio i7 regge 5.3ghz a 1.41 con la mia mobo, e regge 5.4ghz a 1.38 con la mobo di un mio amico...

Se ho sbagliato qualcosa scusate, ma l'ho provato con mano ;)

Che mobo avete?

Io ho una asrock z68 extreme 3 gen 3, che si è sempre comportata benissimo, anche con 2 7950 in cross, mentre lui ha una Asus Sabertooth Z77, a parer mio stupenda :D

Con la asus, il mio procio sale leggermente di più scaldando e consumando meno, anche se ora come ora è quasi un anno che lo tango a 2.0ghz :D

Con la mia il limite a cui sono riuscito ad arrivare è 5.4ghz a 1.45v, ma sono troppi davvero 1.45

Con la sua a 1.45v stavo quasi a 5.7

Quindi (teoricamente/praticamente)se cambiò la mia msi gd65 con una gigabyte up7 potrei andre di più in oc?

Di più cosa intendi? O meglio... Quanto di più intendi?

Con cosa stai? Intendo gli altri componenti, sono dall'iphone e non vedo le
Specifiche

Ultima modifica:
I7 3770k msi gd 65 seasonic g 650 4x4 gb RAM cpu liquidata

- - - Updated - - -

In più intendo 5.0!!adesso sono a 4,8 ma nn ricordo la tensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro