[Curiosità] Strano comportamento pc

marcoymarc

Nuovo Utente
63
4
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Msi Z170A gaming M7
HDD
Samsung ssd 850 pro - 256
RAM
2x8GB Corsair @3000 (XMP)
GPU
Integrated Graphic - Intel
PSU
Corsair V850
OS
Windows 10
Cari ragazzi,
vi premetto che non è una richiesta di aiuto in quanto ho risolto da me.
Il problema che vi voglio descrivere è la seconda volta che mi accade, ed entrambe le volte ho risolto allo stesso modo.
Ieri pomeriggio, il pc, che è overcloccato da sempre a un tranquillissimo 4,4ghz ha cominciato ad accendersi ma a non bootarsi al primo tentativo. Dopo averlo spento e riacceso, nessun problema.
Oggi invece, niente di niente. Non ne voleva sapere. PC acceso ma schermo nero, phase leds tutti accesi. Premetto che non ho cambiato configurazione, il pc (poiché, come vedete in firma, ho una msi z77 gd55) è overcloccato in turbo mode. Ho provato di tutto, togliere la batteria, alimentazione, mettere in corto i pin per il reset del cmos, ma niente. Fortunatamente, mentre cercavo una soluzione, e lo tenevo acceso, si è avviato (5 minuti circa dopo che era stato acceso). Entrato in Windows ho scaricato l'ultimo bios della mobo tramite liveupdate di msi, che però non è riuscito ad installarlo. L'ho messo su una usb, e sono riuscito a flasharlo dal bios stesso, dopo aver ovviamente riprovato ad avviarlo un'altra 20ina di volte. Ora si avvia che è una bellezza; io non capisco proprio cosa possa essere. L'oc era stabilissimo, giocato a giochi di tutti i tipi, le temp mai alte sotto IBT, prime 95 una meraviglia. Questa cosa mi era già successa 6-7 mesi fa e avevo risolto allo stesso modo. Questo è il mio primo pc OCed. Che cosa potrebbe essere? Come mai una cosa del genere? Sono davvero curioso di sapere la vostra opinione. Il pc è quello in firma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili