DOMANDA Curiosità per Hard disk pc portatile.

Omar___

Nuovo Utente
22
4
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto in materia e volevo esprimete una mia curiosità riguardante un potenziale uso di un hard disk di un pc portatile da 1 TB che è stato rimosso per sostituirlo con un SSD da altrettanti TB.
Avendo anche un pc fisso, è possibile usare quell'hard disk che è stato rimosso ed aggiungerlo a quelli che ho già? Oppure è una vaccata?
Grazie in anticipo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sisi puoi usarlo come disco storage, sperando che sia un disco a 7200rpm almeno, altrimenti è lentissimo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto in materia e volevo esprimete una mia curiosità riguardante un potenziale uso di un hard disk di un pc portatile da 1 TB che è stato rimosso per sostituirlo con un SSD da altrettanti TB.
Avendo anche un pc fisso, è possibile usare quell'hard disk che è stato rimosso ed aggiungerlo a quelli che ho già? Oppure è una vaccata?
Grazie in anticipo.

Ciao! Se lo formatti, lo puoi anche utilizzare come storage in qualsiasi altro PC...! Ovviamente, se hai i vecchi supporti in formato NON da 2,5" avrai un pò di difficoltà a fissarlo, ma altrimenti, basta tu abbia un attacco SATA e lo puoi utilizzare....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto in materia e volevo esprimete una mia curiosità riguardante un potenziale uso di un hard disk di un pc portatile da 1 TB che è stato rimosso per sostituirlo con un SSD da altrettanti TB.
Avendo anche un pc fisso, è possibile usare quell'hard disk che è stato rimosso ed aggiungerlo a quelli che ho già? Oppure è una vaccata?
Grazie in anticipo.
è possibile utilizzarlo su qualsiasi pc, i connettori sono gli stessi se è un sata 3, in alternativa puoi acquistare un box e utilizzarlo come Hdd esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: Omar___

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
basta scaricare un sw come hwinfo ed eseguirlo e sotto disk ti da tutti i dettagli del disco
 
  • Mi piace
Reazioni: Omar___

Omar___

Nuovo Utente
22
4
Ciao! Se lo formatti, lo puoi anche utilizzare come storage in qualsiasi altro PC...! Ovviamente, se hai i vecchi supporti in formato NON da 2,5" avrai un pò di difficoltà a fissarlo, ma altrimenti, basta tu abbia un attacco SATA e lo puoi utilizzare....
Ok chiaro.
Essendo che l'hard disk al suo interno ha windows 10 ed altri file, per la formattazione se lo rimetto su pc portatile poi sono a posto giusto?
Post unito automaticamente:

sisi puoi usarlo come disco storage, sperando che sia un disco a 7200rpm almeno, altrimenti è lentissimo
Ho guardato ed ha 5400rpm
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili