Curiosità: overclock di una 550M

Pubblicità

Vegeta

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
47
Che vantaggi si potrebbero ottenere overclokkando una GeForce GT550M?? E il software Evga può andare bene? Tenendo la situazione sotto controllo (quindi non spingere troppo oltre i limiti, occhio alle temperature, etc.) si rischia comunque qualcosa? :chupachup
Il notebook che monta questa vga è quello che ho in firma!
E' solo una curiosità, giusto una cosa che magari vorrei solo provare, per adesso mi va benissimo da originale, infatti riesco a giocare a Crysis 2 (directx11) con dettagli elevati (non ultra) e in full HD senza problemi ; ma quando mi collego ad un 51 pollici esterno ho dei leggeri rallentamenti, ma siccome l'alta definizione si vede proprio (sul 15'' fra 1600 e 1920 non si nota granché la differenza) magari spingendo un peletto la vga potrei annullare i suddetti "rallentamenti" (ripeto: sono proprio leggeri!) ...

Grazie anticipatamente :)

P.S. nel caso dovreste anche spiegarmi come procedere con l'overclocking! :D

prova con msi afterburner.e tieni d occhio le temperature

se il raffreddamento è collegato tra gpu e cpu,occhio anche che overclockando la vga aumenteranno le temperature della cpu

Come capisco se il raffreddamento fra cpu e gpu è collegato??
DUnque è migliore msi afterburner?
Grazie per la risposta ;)

Secondo me subisci dei piccoli rallentamenti di qualche attimo perché la scheda scalda troppo, va in protezione e diminuisce la frequenza facendo diminuire quindi anche gli fps :)

Lo capisci se nel frattempo sale anche la temperatura della CPU (tienila d'occhio con qualche altro Software)

dovresti aprire il case,o sbirciare tra le feritoie se c è una sola heatpipe che passa sia sopra la vga che la gpu

Secondo me subisci dei piccoli rallentamenti di qualche attimo perché la scheda scalda troppo, va in protezione e diminuisce la frequenza facendo diminuire quindi anche gli fps :)

Lo capisci se nel frattempo sale anche la temperatura della CPU (tienila d'occhio con qualche altro Software)

E' possibile tenerla d'occhio durante il gaming? Oppure una volta fatto l'overclock le temperature non aumentano più? COnsigli qualche software in particolare? :D

Scusate se rispondo sempre con domande!! XD

Adesso installo il software msi e vedo un po com'è senza toccare nulla perché ho paura di fare danni :sisi:

Ho trovato un video su youtube di un overclock di una 550m proprio con msi: Overclocking Nvidia geforce gt 550m 1gb with Msi afterburner. Dell xps 17 HD - YouTube
Da come ne parla il tipo sembra che tutto sia molto facile...voi che ne pensate?
Le temperature a gioco non avviato non salgono di molto, ma non so quanto potrebbero aumentare durante il gaming. C'è un modo per monitorarle prima e durante?

P.S. il software Speecy (della Pirfrom) è un indicatore decente di temperatura per la cpu??

usa sempre afterburner per la temperatura ;)

non è difficile comunque.se sali anche di 50mhz non dovresti avere problemi di temperatura

Ho trovato un video su youtube di un overclock di una 550m proprio con msi: Overclocking Nvidia geforce gt 550m 1gb with Msi afterburner. Dell xps 17 HD - YouTube
Da come ne parla il tipo sembra che tutto sia molto facile...voi che ne pensate?
Le temperature a gioco non avviato non salgono di molto, ma non so quanto potrebbero aumentare durante il gaming. C'è un modo per monitorarle prima e durante?

P.S. il software Speecy (della Pirfrom) è un indicatore decente di temperatura per la cpu??

io ho la stessa serie di pc overclocco la gpu a 905mhz e le ram a 950 con msi afterburner con un aumento di prestazioni ke si aggira intorno al 30%
e devo dire ke le temp sono nella norma max 78° a default arivo a 75°

p.s. scusa una cosa ma ank'io ho l'ssd da 4gb perke non ho capito bene a me ce scritto ibryd il portatile e quello in firma.

io ho la stessa serie di pc overclocco la gpu a 905mhz e le ram a 950 con msi afterburner con un aumento di prestazioni ke si aggira intorno al 30%
e devo dire ke le temp sono nella norma max 78° a default arivo a 75°

p.s. scusa una cosa ma ank'io ho l'ssd da 4gb perke non ho capito bene a me ce scritto ibryd il portatile e quello in firma.

Ho provato ad overclockkare al massimo ma sinceramente non ho visto un miglioramento negli fps! O_O Forse sbaglio qualcosa.
Per la temperatura confermo i 77° massimi...

Cmq c'è scritto hybrid perché è un hard disk ibridio. Sinceramente non so ben spiegarti la cosa, ma dovrebbe essere per l'appunto un ibridazione fra hdd e ssd, difatti il sistema si avvia in pochissimo tempo (a me sui 45 secondi, un puro ssd dovrebbe avviarsi sui 35, almeno da come vedo su youtube :lol:). Non andiamo OT però...

Ho provato ad overclockkare al massimo ma sinceramente non ho visto un miglioramento negli fps! O_O Forse sbaglio qualcosa.
Per la temperatura confermo i 77° massimi...

Cmq c'è scritto hybrid perché è un hard disk ibridio. Sinceramente non so ben spiegarti la cosa, ma dovrebbe essere per l'appunto un ibridazione fra hdd e ssd, difatti il sistema si avvia in pochissimo tempo (a me sui 45 secondi, un puro ssd dovrebbe avviarsi sui 35, almeno da come vedo su youtube :lol:). Non andiamo OT però...

ma la tua a default a quanto sta?

Ragazzi oggi ho overclockkato fino a 900MHz (al massimo mi da dei problemi in gioco) e ho testato con BFBC2: ho registrato un certo aumento ma le temperature arrivano anche ai 78°...
Non intendendomi di questo campo, per un portatile sono tanti? Tenete conto che ho provato tipo 4 minuti di gameplay, non so se dopo mezz'ora posso anche utilizzarlo per cuocere la pizza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro