Curiosità gestione thread

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Vannegor

Nuovo Utente
51
4
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
Samsung 840 128GB Pro
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
GPU
Nvidia GeForce Gtx680 (2gb PNY)
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2412m
PSU
XFX 550w
Case
CM Carbide 300r
OS
Windows 7 Ultimate sp1 (64bit)
Ciao ho notato una situazione comune a più forum, la seguente.

utente pinco scrive: ragazzi mi consigliate quale di questi modelli è più performante
utente panco risponde: c'è la discussione ufficiale per questo, chiudo.

Ecco vorrei sapere perchè accade questo, ritengo sia più comodo per un utente leggersi una risposta in un post in cui rispondono espressamente alla sua domanda piuttosto che andare in una discussione lunga diverse pagine in cui magari si parla di 100 argomenti alla volta.

altre volte invece ho letto situazioni tipo:

untente ospite cerca discussioni su motore di ricerca trova un post simile fa la sua domanda e riceve risposta da utente pallino: non fare necroposting apri una discussione tua.


Ritengo questo forum il migliore per tutto ciò che ruota attorno all'informatica, e i suoi utenti tra i più disponibili e preparati del web, quindi non è assolutamente una critica e aspetto magari qualche chiarimento...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
non fare necroposting e scrivere nei luoghi appropriati sono due regole in vigore in rete sino dai tempi in cui internet si chiamava arpanet.
;)

sono modi di porsi che fanno altresì parte di un insieme di buone maniere che si chiama "netiquette", che potremmo tradurre in italiano come "buona creanza in rete".
 

Vannegor

Nuovo Utente
51
4
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
Samsung 840 128GB Pro
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
GPU
Nvidia GeForce Gtx680 (2gb PNY)
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2412m
PSU
XFX 550w
Case
CM Carbide 300r
OS
Windows 7 Ultimate sp1 (64bit)
OK grazie, non sapevo di questa netiquette, ho sempre guardato alla praticità.
Infatti sbagliare sezione implica ricevere meno risposte.
Necroposting a volte anche, per una serie di ovvie ragioni.
Chiedere una domanda nella sezione giusta ma già fatta può sembrare una mancanza di rispetto a chi risponde sempre, ma tutto sommato aumenta le parole chiave, quindi può fare del bene alla notorietà del forum.
Forse nel 2015 dove sempre più cose sono fast, allentare la presa sulla galanteria potrebbe rivelarsi più produttivo
Poi è ovvio che altri comportamenti come insultare o spammare vanno bloccati a prescindere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!