Cura Cane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

karrygun

Utente Attivo
450
19
qualcuno conosce un buon sito di esperti sulla cura dei cani? avevo 4 cani di piccola taglia e ora ne ho solo 1. navigando su internet, ho scoperto che i cani hanno bisogno di cure articolari. mi sono morti 3 cani negli ultimi 3 anni. quindi sono molto preoccupato. tra l'altro sono morti sempre per la carenza di salute e non di vecchiaia, anche se erano vecchiotti.

e invece quasi nessuno presta molta cura ai cani o non prestano attenzione alle cose che possono far ammalare il cane.

non credo sia i caso di chiedere qui direttamente, perchè riceverò anche consigli superficiali o poco attendibili. preferisco andare un po piu al sicuro, anche se non è sinonimo di affidabilità.

non è per mancanza di fiducia nei vostri confronti, magari vi è qualche veterinario o qualche persona competente.

ho quasi 30 anni e scopro solo ora che il cane ha bisogno di attenzioni particolari e fra qualche anno mi morirà l'ultimo cane.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
qualcuno conosce un buon sito di esperti sulla cura dei cani? avevo 4 cani di piccola taglia e ora ne ho solo 1. navigando su internet, ho scoperto che i cani hanno bisogno di cure articolari. mi sono morti 3 cani negli ultimi 3 anni. quindi sono molto preoccupato. tra l'altro sono morti sempre per la carenza di salute e non di vecchiaia, anche se erano vecchiotti.

e invece quasi nessuno presta molta cura ai cani o non prestano attenzione alle cose che possono far ammalare il cane.

non credo sia i caso di chiedere qui direttamente, perchè riceverò anche consigli superficiali o poco attendibili. preferisco andare un po piu al sicuro, anche se non è sinonimo di affidabilità.

non è per mancanza di fiducia nei vostri confronti, magari vi è qualche veterinario o qualche persona competente.

ho quasi 30 anni e scopro solo ora che il cane ha bisogno di attenzioni particolari e fra qualche anno mi morirà l'ultimo cane.

Secondo me fai prima ad andare dal tuo veterinario di fiducia. Lui saprà consigliarti il meglio per il tuo cane.
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ma che è 'sta trollata?
Hai fatto tutto te! Prima chiedi consigli su un sito di esperti di animali, nonostante 3 cani morti (non di vecchiaia) in 3 anni, poi torni sui tuoi passi comprendendo quanto sarebbe poco logico chiedere a degli sconosciuti online, per di più su un forum di tecnologia; infine capisci che sarebbe meglio rivolgerti ad un veterinario, e sarebbe anche ora.
Ad occhio e croce il problema non è tanto il cane eh, ricordiamo che è pur sempre un essere vivente e come tutti ha bisogno di cure e attenzioni.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ma che è 'sta trollata?
Hai fatto tutto te! Prima chiedi consigli su un sito di esperti di animali, nonostante 3 cani morti (non di vecchiaia) in 3 anni, poi torni sui tuoi passi comprendendo quanto sarebbe poco logico chiedere a degli sconosciuti online, per di più su un forum di tecnologia; infine capisci che sarebbe meglio rivolgerti ad un veterinario, e sarebbe anche ora.
Ad occhio e croce il problema non è tanto il cane eh, ricordiamo che è pur sempre un essere vivente e come tutti ha bisogno di cure e attenzioni.

 

karrygun

Utente Attivo
450
19
il problema è che l'ultima cagnolina mi è morta probabilmente a causa del veterinario. doveva fare un operazione alle mammelle per rimuoverle e aveva da 2 giorni la diarrea. il veterinario gli ha fatto la puntura per avitare la diarrea e da li ha iniziato ad espellere dal sedere una marea di sangue marrone dal sedere. alla fine mi è morta dissanguata qualche giorno fa.

sicuramente aveva molti problemi oltre al tumore alle mammelle (cosa non preoccupante e pure l'operazione non doveva esser preoccupante).
purtroppo il mio veterinario sta lontano e uno vicino gli dobbiamo dare un sacco di soldi per una cagnolina morta anni fa.

concordo con voi che è meglio evitare i siti dove ci potrebbero esser dei falsi veterinari o poco competenti, ma sono preoccupato. anche questo cane ha la nausea e il vomito e temo che abbia simili problemi.

per parlar col veterinario e chiedergli gli accorgimenti, è gratis? sapete, andare dal veterinario mentre lavora , mi sento come una persona che disturba mentre fa il suo lavoro o sta facendo un operazione alla persona e fa duemila domande. mia mamma si muove solo quando ci sono problemi gravi e questo ha fatto portare i cani in largo ritardo.

ah, il veterinario prima dell'iniezione dell'anti-diarrea , aveva fatto un ecografia alle mammelle e non aveva trovato nulla di particolare alla cagna che mi è poi morta. e dalle parole di mia mamma , sembra dare risposte molto vaghe e niente di concreto. figuratevi che il giorno in cui mi stava morendo la cagna , gli avevamo telefonato per un oretta senza una sua risposta e poi ci rispose che doveva cenare e che dopo 30-40 minuti sarebbe andato all'ambulatorio.

tutti noi abbiamo poca fiducia del veterinario per la sua mancanza di professionalità e perchè ci aveva fatto portare il cane in casa invece di continuare loro le cure , o di aver del personale a sostituirlo quando non c'era.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
direi che per il bene dei tuoi cani, ti conviene cambiare veterinario e rivolgerti ad un forum più adatto se vuoi consigli
qui non riceverai molte risposte, quindi chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!