[Cul-tura]E' proprio verio che al peggio non c'è mai fine...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Con lo spot con protagonista la Arcuri si è creato (involontariamente) un piccolo capolavoro trash che qualche sorriso lo strappava, con quello di Lele Mora si è voluta cavalcare l'onda della provocazione utilizzando un personaggio controverso, ma questo con Ruby che viene spogliata da Mandrake (e che parla di tutto tranne che del libro) è, imho, uno schifo. Non sono un bigotto (non sono ad esempio contrario alla prostituzione, purchè non sia un mezzo per ottenere cariche di governo o di altra responsabilità :asd:), ma pare che in italia buon gusto e cultura non siano più di casa.

Buona visione...

Ruby spogliata da Mandrake La marocchina nello spot di Marra - Corriere del Mezzogiorno

Ruby in slip per spot - Video - Corriere TV

Che ne pensate?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Semmai in molti sono privi di coltura (di patate)

Comunque apparte la battuta fiacca (e poco riuscita), sono preoccupato da tutto questo.

Ciò è l'ennesima dimostrazione che se si vuole la strada aperta (ed anche qualcos'altro :asd:) al successo, non serve studiare o farsi il mazzo. Basta essere giovane, di bella presenza e cretina. (sarà per questo che sostengo la mia tesi ossia: se nascevo ragazza era tutto più facile?)

Oppure essere figlio o amico di un noto politico.
La parolina "meritocrazia" non esiste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Talos

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Semmai in molti sono privi di coltura (di patate)

Comunque apparte la battuta fiacca (e poco riuscita), sono preoccupato da tutto questo.

Ciò è l'ennesima dimostrazione che se si vuole la strada aperta (ed anche qualcos'altro :asd:) al successo, non serve studiare o farsi il mazzo. Basta essere giovane, di bella presenza e cretina. (sarà per questo che sostengo la mia tesi ossia: se nascevo ragazza era tutto più facile?)

Oppure essere figlio o amico di un noto politico.
La parolina "meritocrazia" non esiste.

Questo è prutroppo l'andazzo generale italico. E siamo noi che lo alimentiamo con i nostri silenzi (se non con vere e proprie connivenze). Salvo poi lamentarci se il chirurgo di turno ti lascia le pinze nello stomaco a fine operazione (eeeeeh, ma il babbo mica me l'ha spiegato che non si fa: lui mi ha solo procurato il posto di lavoro), tanto per fare un esempio...

Tornando al fantastico spot in oggetto io penso che si possa provocare anche con immagini e/o parole forti. Fino a prova contraria vige la libertà di espressione e il marketing ha le sue regole. Se fatte con arte e intelligenza anche cose difficili da digerire possono avere un senso. Ma possibile che in italia ci siano solo creativi mediocri? Perchè diciamo la verità: quello spot sembra scritto dagli scimpanzè di Krusty...

SIMPCN8.jpg



 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Ma basta con questo signoraggio bancario...oddio che spot, sto male
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Basta essere giovane, di bella presenza e cretina. (sarà per questo che sostengo la mia tesi ossia: se nascevo ragazza era tutto più facile?

Sinceramente credo che chi lo fa non sia proprio stupida... Anzi, ottimo modo per guadagnarsi il pane ultimamente. Comunque sinceramente non credo che se nascevo ragazza era tutto più semplice. Anzi, di sicuro se avessi comunque mantenuto il carattere che ho adesso mi avrebbero dato ancora più fastidio alcune cose. In quest'Italia maschilista per certi versi non mi sarebbe andato giù di essere vista come una volgare pu****ella solo perchè mi guadagno da vivere in quel modo. Se agli italiani va bene così vuol dire che quelle cose ci piacciono, cosa posso dire... Insomma, dopotutto sono lo specchio della società che rappresentano no ? ...
Quindi non condanno lei, condanno noi che stiamo dietro a queste cose. E scommetto che i libri di quel signore venderanno abbastanza.
IMHO.
 

andrea76

Utente Attivo
164
13
CPU
Intel Core Quad Q9550
RAM
3 GB
OS
Linux - ArchLinux
i vari giornali online (Repubblica, Corriere, Gazzetta, etc) mostrano *SEMPRE* ogni giorno gallerie fotografiche o video riguardante il nudo delle donne.

Perché questi sono i link più cliccati (e quindi potenzialmente coloro che attirano più pubblicità).

La cosa buffa è che quando c'era il corteo di domenica, dalla home page di Repubblica, puf, sono sparite ogni traccia di queste "gallerie"... per poi ricomparire il giorno dopo.

Purtroppo temo che il corteo di domenica farà la stessa fine di quello famoso istituito dal regista Nanni Moretti dei "girotondini" di 5 o 6 anni fa. Oggi chi se lo ricorda più?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Sinceramente credo che chi lo fa non sia proprio stupida... Anzi, ottimo modo per guadagnarsi il pane ultimamente. Comunque sinceramente non credo che se nascevo ragazza era tutto più semplice. Anzi, di sicuro se avessi comunque mantenuto il carattere che ho adesso mi avrebbero dato ancora più fastidio alcune cose. In quest'Italia maschilista per certi versi non mi sarebbe andato giù di essere vista come una volgare pu****ella solo perchè mi guadagno da vivere in quel modo. Se agli italiani va bene così vuol dire che quelle cose ci piacciono, cosa posso dire... Insomma, dopotutto sono lo specchio della società che rappresentano no ? ...
Quindi non condanno lei, condanno noi che stiamo dietro a queste cose. E scommetto che i libri di quel signore venderanno abbastanza.
IMHO.

Cioè? Se fossi stato donna queste cose ti avrebbero dato fastidio o, guagagnandoti il pane in quel modo, ti avrebbe dato fastidio essere additata come donna dai facili costumi? :asd:

Al di la del fatto che non sono contro il nudo (ma neanche a favore di una sua banalizzazione) vorrei ricordare che fino a qualche anno fa andavano in onda spot ben più osè (Bilboa e American Eagle i primi due che mi vengono in mente), censurate da un'ondata di puritanesimo che però non sembra sensibile a quella che, imho, è una superiore volgarità degli spot attuali. Ad esempio, non so esattamente di quando sia, ma guardate questa pubblicità:

3g.jpg


Come vedete non c'è il nudo. Ma cosa vi fa venire in mente? A me, come primo impatto, che siano tre squillo da telefono erotico.

Inoltre, sempre imho, la cosa è commercialmente stupida. Il mercato del mobile non è costituito solo da maschi (giovani adolescenti arrapati o uomini di mezza età il cui unico riferimento "culturale" è la gazzetta dello sport). Sarà anche vero che una parte consistente della popolazione ha una bassa scolarizzazione e/o è assuefatta ad un certo tipo di televisione (che fino a prova contraria è ancora il mezzo di comunicazione principe in italia).
Ma esiste una parte della popolazione che non è così. Anche se si vuol far credere che sia del tutto minoritaria e marginale. Le manifestazioni di domenica (con cui non concordo al 100% nelle motivazioni) sono la prova che esiste un altro paese, le cui aspirazioni covano sotto la cenere e che per poterle esprimere sta forse imparando a scavalcare coloro che dovrebbero rappresentarli e che si sono dimostrati, soprattutto negli ultimi anni, per incapacità o malafede, del tutto inadatti. Confutando così la tesi che i geni del marketing non offrono quello che la gente vuole, non seguono il gusto popolare ma lo indirizzano e lo alimentano a senso unico.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
No no, hai frainteso, nemmeno io sono ne contro nudo ne contro nulla. Io sono anche a favore della riapertura delle case chiuse ad esempio. Ed è proprio questo il punto, che forse non sono riuscito a spiegare. Cioè, se quelle cose le fa una donna è una pu****a e se le fa un uomo è un figo, capit ;) ...Il discorso era per chi biasima le donne che per vivere fanno un certo tipo di cose quando poi è il primo ad usufruire di certi "servizi" ...Parlo in generale "dell'uso" che viene fatto della donna. Vedasi trasformat ad esempio, prima con la Fico e ora con la Cipriani seminude... E chiediti perchè lo share di quel programma è più elevato della media :asd: ...
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
No no, hai frainteso, nemmeno io sono ne contro nudo ne contro nulla. Io sono anche a favore della riapertura delle case chiuse ad esempio. Ed è proprio questo il punto, che forse non sono riuscito a spiegare. Cioè, se quelle cose le fa una donna è una pu****a e se le fa un uomo è un figo, capit ;) ...Il discorso era per chi biasima le donne che per vivere fanno un certo tipo di cose quando poi è il primo ad usufruire di certi "servizi" ...Parlo in generale "dell'uso" che viene fatto della donna. Vedasi trasformat ad esempio, prima con la Fico e ora con la Cipriani seminude... E chiediti perchè lo share di quel programma è più elevato della media :asd: ...

Ma dai era una battuta, anche se il tuo discorso era un pò contorto :asd: non ti stavo mica bacchettando...

Comunque trasformat non è un programma malvagio, peccato che gli si sia voluta dare la veste che hai sottolineato tu (perchè vallette presenti e passate a parte -che personalmente trovo molto irritanti per il ruolo assegnato e per il modo di porsi- se hai notato i 2/3 dei concorrenti sono donne, sempre gnocche, sempre molto poco vestite. Insomma, le classiche casalinghe...)
 

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
Ma basta con questo signoraggio bancario...oddio che spot, sto male
LOL, io sono morto dal ridere con sto spot, anche perchè ho sempre riso delle pubblicità-super*****la di Marra :lol:

Semmai in molti sono privi di coltura (di patate)

Comunque apparte la battuta fiacca (e poco riuscita), sono preoccupato da tutto questo.

Ciò è l'ennesima dimostrazione che se si vuole la strada aperta (ed anche qualcos'altro :asd:) al successo, non serve studiare o farsi il mazzo. Basta essere giovane, di bella presenza e cretina. (sarà per questo che sostengo la mia tesi ossia: se nascevo ragazza era tutto più facile?)

Oppure essere figlio o amico di un noto politico.
La parolina "meritocrazia" non esiste.
Quoto. Amen. Standing Ovation.

i vari giornali online (Repubblica, Corriere, Gazzetta, etc) mostrano *SEMPRE* ogni giorno gallerie fotografiche o video riguardante il nudo delle donne.

Perché questi sono i link più cliccati (e quindi potenzialmente coloro che attirano più pubblicità).

La cosa buffa è che quando c'era il corteo di domenica, dalla home page di Repubblica, puf, sono sparite ogni traccia di queste "gallerie"... per poi ricomparire il giorno dopo.

Purtroppo temo che il corteo di domenica farà la stessa fine di quello famoso istituito dal regista Nanni Moretti dei "girotondini" di 5 o 6 anni fa. Oggi chi se lo ricorda più?
Io me li ricordo.
Ti chiedo scusa, ma secondo te fare la ******** e fare l'indossatrice o la modella è la stessa cosa? Non si può essere contrari al carrierismo sfrenato legato alla passera e pubblicare un articolo sull'ultima collezione di Victoria's Secret? Secondo te davvero le due cose sono in contraddizione? Secondo me no. Secondo me invece è grave che si abusi del corpo della donna in pubblicità di cellulari, profumi, automobili, calendari, o di qualsiasi prodotto in cui vedere una donna in bikini non sia richiesto(pubblicità di intimo, fotografie di sportive che indossano costumi da bagno o cose simili). Come vedi le cose sono ben diverse.
I giornali che pubblicano capezzoli e clitoridi ad libitum sono Il Giornale, Chi, e altra carta da culo del genere. Quindi non cercare di fare di tutta l'erba un fascio, non funziona e non ci casca nessuno.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
LOL, io sono morto dal ridere con sto spot, anche perchè ho sempre riso delle pubblicità-super*****la di Marra :lol:


Quoto. Amen. Standing Ovation.


Io me li ricordo.
Ti chiedo scusa, ma secondo te fare la ******** e fare l'indossatrice o la modella è la stessa cosa? Non si può essere contrari al carrierismo sfrenato legato alla passera e pubblicare un articolo sull'ultima collezione di Victoria's Secret? Secondo te davvero le due cose sono in contraddizione? Secondo me no. Secondo me invece è grave che si abusi del corpo della donna in pubblicità di cellulari, profumi, automobili, calendari, o di qualsiasi prodotto in cui vedere una donna in bikini non sia richiesto(pubblicità di intimo, fotografie di sportive che indossano costumi da bagno o cose simili). Come vedi le cose sono ben diverse.
I giornali che pubblicano capezzoli e clitoridi ad libitum sono Il Giornale, Chi, e altra carta da culo del genere. Quindi non cercare di fare di tutta l'erba un fascio, non funziona e non ci casca nessuno.

Beh, oddio. A dirti la verità spesso e volentieri le pubblicità con donnine svestite o anche foto con donnine svestite le trovo anche sull'Espresso o su Panorama. Ovvio che non facciamo di tutta l'erba un fascio ma ti dirò che l'unica rivista in cui non ho visto cose simili rimane Giochi Per Il Mio Computer :lol: ...In compenso spesso è pieno di pc nudi :nono: ... :lol: ...
Comunque non solo a Tra(n)s(-)fromat le concorrenti vengono scelte gnugne, ma anche a quel gioco dei indovinare i mestieri che danno di sera alla Rai :sisi: ...
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
[OT]
Ho appena notato che è il thread a più alto tasso di sardità (in termini di partecipazione, non di contenuti...) che abbia mai visto su Tom's :asd:
[/OT]
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex Mahone

andrea76

Utente Attivo
164
13
CPU
Intel Core Quad Q9550
RAM
3 GB
OS
Linux - ArchLinux
I giornali che pubblicano capezzoli e clitoridi ad libitum sono Il Giornale, Chi, e altra carta da culo del genere. Quindi non cercare di fare di tutta l'erba un fascio, non funziona e non ci casca nessuno.

Mettiamoci anche Repubblica, và....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!