Cuffie Wireless + scheda audio esterna (focusrite scarlett 2i2)... funziona?

Wildchild91

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, possiedo una scheda audio focusrite scarlett 2i2 (prima generazione) dalla quale escono due casse monitor.

Vorrei acquistare un paio di cuffie con microfono per giocare, ma le vorrei prendere wireless. (ad esempio le Logitech g933)

La domanda che mi pongo è questa: una volta collegato l'usb ricevitore per le cuffie al pc, le cuffie sfrutteranno la scheda audio esterna senza problemi (sia mic che cuffia) o potrebbero esserci dei problemi, in quanto non sono collegate direttamente alla scheda audio? Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, possiedo una scheda audio focusrite scarlett 2i2 (prima generazione) dalla quale escono due casse monitor.

Vorrei acquistare un paio di cuffie con microfono per giocare, ma le vorrei prendere wireless. (ad esempio le Logitech g933)

La domanda che mi pongo è questa: una volta collegato l'usb ricevitore per le cuffie al pc, le cuffie sfrutteranno la scheda audio esterna senza problemi (sia mic che cuffia) o potrebbero esserci dei problemi, in quanto non sono collegate direttamente alla scheda audio? Grazie.
no, non la sfrutteranno proprio, é come se non la avessi. Il problema delle cuffie wireless (oltre alla qualitá che é orrenda) é proprio questo: avendo giá una scheda audio (di qualitá pessima) dentro alla cuffia, usano quella e non quella esterna che hai tu, dal momento che la trasmissione é in digitale e non piú in analogico come avviene con il cavo.
 

Wildchild91

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille, quindi in buona sostanza mi converebbe prendere delle cuffie con il jack, a cui poi attaccare uno sdoppiatore per separarlo in due jack (uno per cuffie e uno per mic) e attaccare il tutto alla scheda audio nei corretti ingressi...giusto?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille, quindi in buona sostanza mi converebbe prendere delle cuffie con il jack, a cui poi attaccare uno sdoppiatore per separarlo in due jack (uno per cuffie e uno per mic) e attaccare il tutto alla scheda audio nei corretti ingressi...giusto?
si, oppure prendi una cuffia normale e un microfono normale, evitandoti gli sdoppiatori e quant'altro e guadagnandoci anche in qualitá. :sisi:
Ad esempio beyerdynamic DT770 pro e un mic a clip da attaccare sul cavo, come lo speedlink.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!