DOMANDA Cuffie wireless principalmente per gaming budget max 350/400 euro

Mistereed

Nuovo Utente
42
6
Salve!

Dopo diversi anni con le mie Hyper X Cloud II, cuffie wired con cui sinceramente mi sono trovato benissimo, sia per la forma, per la comodita' ed il suono, ma ora vorrei cambiare e passare a delle cuffie wireless.

Di seguito alcune mie preferenze:
  • Non mi interessa assolutamente avere il microfono in quanto ne utilizzo gia' uno esterno.
  • Il mio computer non ha il bluetooth integrato quindi preferirei qualcosa che abbia incluso un ricevitore da poter attaccare al pc.
  • Virtualizzazione 7.1 integrata, magari tramite software associato alle cuffie cosi' da poter modificare anche l'equalizzazione o creare profili ecc..
  • Uso principale e' per i giochi ma a volte ascolto anche della musica mentre lavoro
  • Se hanno una base di ricarica sarebbe meglio ma non deve esserci obbligatoriamente, l'importante e' che si sentano bene e non abbiano suoni statici di sottofondo.
  • Una buona durata della batteria o possibilita' di sostituirla con una di ricambio (ho visto da qualche video che le Arctis Pro hanno questa possibilita', molto comoda per sessioni lunghe)

Essendo abbastanza ignorante in materia non so se nel caso di cuffie wireless l'acquisto di una scheda audio esterna possa migliorarne la qualita' audio, nel caso fosse possibile potrei valutarne l'acquisto.

Per ora ho visto queste cuffie, ma per tutte ho sentito pareri discordanti nei vari video, c'e' chi dice che sono ottime e chi invece fa notare dei difetti di audio: (Ovviamente non credo esista la cuffia perfetta, ma per il prezzo che vorrei spendere spero abbiano meno difetti possibili!)

  • Arctis Pro (Possibilita' di cambiare la batteria molto interessante come gia' ho scritto prima)
  • Arctis 7
  • Astro 50 (Base di ricarica molto comoda)
  • Logitech g935 (In un video di Linus se ne parla molto bene anche se non sarei mai andato su Logitech visto che mi e' sempre stato sconsigliato)

Io ho gia' provato in passato delle cuffie con prezzi piu' bassi rispetto al budget che ho scelto per quest'acquisto, ma non sono rimasto molto soddisfatto in quanto le Corsair VOID Wireless le ho trovate molto scomode e con sound poco accettabile e le Corsair HS70 PRO Wireless erano molto piu' comode, con sound sicuramente migliore ma purtroppo avevano un rumore statico continuo, e piu' alzavo il volume piu' si faceva forte, quindi ero obbligato a mantenere un volume abbastanza basso per non sentirlo.

Dopo queste mie "brutte" esperienza a riguardo ho deciso di risparmiare un po' di soldi in piu' per poter fare un acquisto piu' sensato e comprare un prodotto valido che mi possa durare parecchio.
In vista anche del Black Friday volevo arrivarci preparato cosi' magari da trovare qualche ottima occasione per risparmiare anche un po'!


Grazie in anticipo!
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Guardati le Audeze Mobius o le SXFI Theater.
Edit:
Correggo il 7.1 non funziona sulle mobius quando si usano senza fili ma penso si possa mettere tramite software esterno.
 
Ultima modifica:

Mistereed

Nuovo Utente
42
6

Ciao, grazie per la risposta.
Ho visto le SXFI Theater sembrano molto buone anche ad un prezzo conveniente pero' sembrano che siano piu' predisposte per l'ascolto di FILM e ho paura che in alcuni game la tecnologia che hanno integrato possa alterare in qualche modo qualche suono. Magari mi sbaglio e possono solo migliorarlo.

Mentre le Audeze Mobius sembrano proprio delle bestie le terro' in considerazione.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Io uso il SXFI e nessun problema comunque puoi sempre fare reso sia da Amazon che dal sito Creative, in quest'ultimo le trovi scontate ma per il reso ti fanno pagare la spedizione.
 
Ultima modifica:

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Giusto per completezza ti segnalo le hyperx orbit e orbit s, sono dei rebrand delle mobius ma ad un prezzo minore (le orbit non s mi sembra che perdano la funzione di tracking della testa).
In più (forse un pochino fuori budget) anche le drop x thx panda https://drop.com/buy/drop-wireless-headphones, queste sono orientate su un suono più pulito e fedele possibile e mi sa solo disponibili su drop (ex massdrop).
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Cloud orbit non è wireless
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Mi scuso per l 'informazione sbagliata allora
 

zLello

Nuovo Utente
146
51
CPU
i9-9900KF @5.0 GHz 1.28 VCore
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Z390 Aorus Master
HDD
M.2 Samsung 970 EVO 250GB + M.2 Samsung 970 EVO Plus 1 TB+ SSD Samsung 860 EVO 500Gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000Mhz 16GB CL15 (B-Die)
GPU
Aorus RTX 2080 Super
Monitor
LG 27GL850 144hz 2K NanoIPS
PSU
Corsair RM750i 80+Gold
Case
NZXT S340 Elite
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 Orion Spectrum, Mouse: G502, Cuffie: Audeze Mobius
Net
Fibra TIM 200Mbps
OS
Windows 10 Pro
Ciao, da ex possessore di mobius ti posso dire che utlizzarle wirless non é fattibile in quanto a causa della limitazione di banda di cui soffre il BT Windows (inoltre W10 non ha il codec LDAC) la qualitá del microfono e dell'audio si abbasserá tantissimo. Quindi se devi giocarci e magari parlare su TS/Discord contemporaneamente le Mobius non ti soddisferanno. Utilizzate tramite cavo invece credo non abbiano rivali tra le cuffie considerate "da gaming"...
ah l'head tracking é inutile nonostante sia fatto bene e funzioni anche bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili