DOMANDA Cuffie wireless per conference e gaming

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Sto cercando un paio di cuffie bluetooth per guardare film e per giocare (quindi con microfono).

Mi domando, è un connubio possibile rimanendo su cifre che non superino i 50€?
Domando perche non mi rendo conto di problemi che possa dare la latenza del bluetooth in queste situazioni.

Inoltre sarebbe bellissimo se fossero anche esteticamente decenti per poterle indossare quando sono in viaggio e non con design alla Jeeg Robot per intenderci :)
Pensate che le JBL Tune500BT e le Sony WH-CH500 potrebbero andare oppure devo per forza ripiegare su qualcosa di cablato?

:thanks: a tutti!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
JBL e Sony non sono marchi spazzatura, ma pure loro non possono dare miracoli infatti di spazzatura ne hanno pure loro quando i budget sono bassi.

A 50€ già le cuffie stereo con filo che suonano bene sono poche, tipo 5 o 6 degne di nota, pure bluetooth dove devi aggiungere batterie e ricevitore ai soldi spesi dal produttore per crearle allora diventa ancora più difficile.

Con quel budget vai su un paio di in ear Bluetooth con microfono, @nxnje magari ti saprà aiutare meglio
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
JBL e Sony non sono marchi spazzatura, ma pure loro non possono dare miracoli infatti di spazzatura ne hanno pure loro quando i budget sono bassi.

A 50€ già le cuffie stereo con filo che suonano bene sono poche, tipo 5 o 6 degne di nota, pure bluetooth dove devi aggiungere batterie e ricevitore ai soldi spesi dal produttore per crearle allora diventa ancora più difficile.

Con quel budget vai su un paio di in ear Bluetooth con microfono, @nxnje magari ti saprà aiutare meglio

Ciao Mattuz.
Non mi aspetto miracoli in fatto di audio. Ma purtroppo in questo momento non mi posso permettere budget più alti.

La cosa che più mi preme è capire se posso comprare le cuffie wireless ed avere la possibilità di giocare e guardare film senza ritardi (o per lo meno ritardi difficilmente percettibili) oppure se devo andare sul cavo.

Immagino che con le in-ear che mi hai consigliato il problema potrebbe essere lo stesso. Comunque grazie ma no. Le in-ear non le sopporto per usi prolungati
Post unito automaticamente:

Ragazzi, devo prendere una decisione alla svelta.
Ma è cosi' impossibile capire se le cuffie bluetooth fanno latenza? Possibile che nessuno parli di latenza nelle varie recensioni?
Help
 
Ultima modifica:

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ciao Mattuz.
Non mi aspetto miracoli in fatto di audio. Ma purtroppo in questo momento non mi posso permettere budget più alti.

La cosa che più mi preme è capire se posso comprare le cuffie wireless ed avere la possibilità di giocare e guardare film senza ritardi (o per lo meno ritardi difficilmente percettibili) oppure se devo andare sul cavo.

Immagino che con le in-ear che mi hai consigliato il problema potrebbe essere lo stesso. Comunque grazie ma no. Le in-ear non le sopporto per usi prolungati
Post unito automaticamente:

Ragazzi, devo prendere una decisione alla svelta.
Ma è cosi' impossibile capire se le cuffie bluetooth fanno latenza? Possibile che nessuno parli di latenza nelle varie recensioni?
Help
A meno che non sia proprio un bluetooth che faccia pena non dovrebbe fare latenza, comunque come già ti è stato detto per quella fascia di prezzo non trovi nulla di buono, mentre sul cablato ci sono opzioni molto interessanti. Sta a te scegliere poi se vuoi una qualità scrausissima e il wireless o una qualità fatta bene e il cablato.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
La latenza purtroppo c'è e può essere fastidiosa in determinate situazioni. Ci sono varie sigle però che indicano la latenza tipo ldx ll mi sembra si chiami
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
ma vuoi delle cuffie wireless per un motivo specifico?? Del tipo, mi sdraio sul letto a vedere un film ma il pc è collegato alla tv, perché se non hai un utilità specifica, il cablato è sempre meglio, il wireless fino a quando la batteria tiene è figo, escluso quando stai giocando nel pieno dell'azione e ti si scaricano...
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
A meno che non sia proprio un bluetooth che faccia pena non dovrebbe fare latenza, comunque come già ti è stato detto per quella fascia di prezzo non trovi nulla di buono, mentre sul cablato ci sono opzioni molto interessanti. Sta a te scegliere poi se vuoi una qualità scrausissima e il wireless o una qualità fatta bene e il cablato.

E per qualità buona nel cablato avresti qualche consiglio da darmi?
Perche in realtà a questo punto mi prenderei lo stesso modello di JBL che però senza il Bt mi fanno risparmiare piu della metà
Post unito automaticamente:

La latenza purtroppo c'è e può essere fastidiosa in determinate situazioni. Ci sono varie sigle però che indicano la latenza tipo ldx ll mi sembra si chiami

Mi sa che intendi il codec Aptx ll . Si quella "LL" sta proprio per low latency, ma per averle con quella tecnologia o aumento notevolmente il budget o finisco su brand sconosciuti, che magari funzionano bene dal punto di vista della latenza ma fanno schifo come audio.
Post unito automaticamente:

ma vuoi delle cuffie wireless per un motivo specifico?? Del tipo, mi sdraio sul letto a vedere un film ma il pc è collegato alla tv, perché se non hai un utilità specifica, il cablato è sempre meglio, il wireless fino a quando la batteria tiene è figo, escluso quando stai giocando nel pieno dell'azione e ti si scaricano...

Diciamo che quel cavo delle cuffie mi da un pò fastidio e spesso mi si pianta sulla barba :)
Per il discorso batteria, diciamo che se è vero che reggono più di 10 ore, non dovrei avere problemi, raramente gioco piu di 2-3 ore.

Il punto è che devo comprare ste cuffie e, se riesco a capire che la latenza è di 20-40 ms mi va benissimo, se invece fosse esagerata devo ripiegare sul cavo.
Purtroppo però non capisco quanto possa incidere
Post unito automaticamente:

@sasquotch e @Mattuz voi avete avuto modo di provare? Mi sapreste far capire di quanta latenza stiamo parlando?
 
Ultima modifica:

sasquotch

Utente Attivo
519
125
E per qualità buona nel cablato avresti qualche consiglio da darmi?
Perche in realtà a questo punto mi prenderei lo stesso modello di JBL che però senza il Bt mi fanno risparmiare piu della metà
Post unito automaticamente:



Mi sa che intendi il codec Aptx ll . Si quella "LL" sta proprio per low latency, ma per averle con quella tecnologia o aumento notevolmente il budget o finisco su brand sconosciuti, che magari funzionano bene dal punto di vista della latenza ma fanno schifo come audio.
Post unito automaticamente:



Diciamo che quel cavo delle cuffie mi da un pò fastidio e spesso mi si pianta sulla barba :)
Per il discorso batteria, diciamo che se è vero che reggono più di 10 ore, non dovrei avere problemi, raramente gioco piu di 2-3 ore.

Il punto è che devo comprare ste cuffie e, se riesco a capire che la latenza è di 20-40 ms mi va benissimo, se invece fosse esagerata devo ripiegare sul cavo.
Purtroppo però non capisco quanto possa incidere
Post unito automaticamente:

@sasquotch e @Mattuz voi avete avuto modo di provare? Mi sapreste far capire di quanta latenza stiamo parlando?
Io ti dico, con le cuffie che avevo wireless non è sembrato di riscontrare latenza ma erano anche cuffie più costose e che comunque non valevano i soldi spesi. Sinceramente affidati più a quello che ti ha detto Mattuz che senza dubbio ne sa più di me a riguardo. Personalmente ti direi di rimanere sul cablato e andare sul sicuro anche perché il wireless è una scelta di cui ci si pente facilmente pure se spendi molto, diciamo che è comodo lì per lì ma è ancora più scomodo quando devi ricaricare e aspettare(cosa che puntualmente arriverà nel momento più sbagliato), oltre al fatto che a quel prezzo molto probabilmente non avresti neanche 1/4 della qualità audio. Comunque per quanto riguarda una proposta cablata di direi: se vuoi un opzione all in one(headset con microfono incorporato) ci sono le sharkoon B1 che sono ottime, se no se vuoi un'opzione formata da cuffia studio+microfono a clip(avresti solo un filo fino in più che non è che cambi molto la situazione a livello di comodità) ti consiglio le classiche superlux hd681 evo che hanno una qualità superiore alle Sharkoon B1 però di contro hanno una qualità costruttiva minore, ossia hanno un cavo un po' fragile(però se sai saldare si può ovviare al possibile problema). Sinceramente ti direi assolutamente di scegliere tra una di queste due opzioni perché trovare qualità sul wireless è molto difficile anche a prezzi ben superiori al tuo budget, semplicemente per il fatto che ai costi di produzione devi aggiungerne altri tanti per la funzionalità wireless e per forza di cose devi tagliare spese da altre parti.
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Io ti dico, con le cuffie che avevo wireless non è sembrato di riscontrare latenza ma erano anche cuffie più costose e che comunque non valevano i soldi spesi. Sinceramente affidati più a quello che ti ha detto Mattuz che senza dubbio ne sa più di me a riguardo. Personalmente ti direi di rimanere sul cablato e andare sul sicuro anche perché il wireless è una scelta di cui ci si pente facilmente pure se spendi molto, diciamo che è comodo lì per lì ma è ancora più scomodo quando devi ricaricare e aspettare(cosa che puntualmente arriverà nel momento più sbagliato), oltre al fatto che a quel prezzo molto probabilmente non avresti neanche 1/4 della qualità audio. Comunque per quanto riguarda una proposta cablata di direi: se vuoi un opzione all in one(headset con microfono incorporato) ci sono le sharkoon B1 che sono ottime, se no se vuoi un'opzione formata da cuffia studio+microfono a clip(avresti solo un filo fino in più che non è che cambi molto la situazione a livello di comodità) ti consiglio le classiche superlux hd681 evo che hanno una qualità superiore alle Sharkoon B1 però di contro hanno una qualità costruttiva minore, ossia hanno un cavo un po' fragile(però se sai saldare si può ovviare al possibile problema). Sinceramente ti direi assolutamente di scegliere tra una di queste due opzioni perché trovare qualità sul wireless è molto difficile anche a prezzi ben superiori al tuo budget, semplicemente per il fatto che ai costi di produzione devi aggiungerne altri tanti per la funzionalità wireless e per forza di cose devi tagliare spese da altre parti.

Capisco ciò che intendi e ti ringrazio. Le cuffie che mi consigli sono sicuramente ottime come funzionalità e comodità da gaming o casalinga (cosa che di fatto ho richiesto), ma forse dovevo enfatizzare di più il lato estetico.
Sia le JBL che le Sony hanno una bella estetica e gli stessi modelli esistono anche in versione cablata alla metà del prezzo.
Purtroppo è difficile poter percepire la qualità audio dai soli commenti di Amazon. Ne parlano bene e gridano al miracolo, però, va a capire...
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Capisco ciò che intendi e ti ringrazio. Le cuffie che mi consigli sono sicuramente ottime come funzionalità e comodità da gaming o casalinga (cosa che di fatto ho richiesto), ma forse dovevo enfatizzare di più il lato estetico.
Sia le JBL che le Sony hanno una bella estetica e gli stessi modelli esistono anche in versione cablata alla metà del prezzo.
Purtroppo è difficile poter percepire la qualità audio dai soli commenti di Amazon. Ne parlano bene e gridano al miracolo, però, va a capire...
ti sconsiglio quei modelli, le proposte consigliate sono nettamente migliori. Poi conta che le cuffie le devi indossare, quindi neanche le vedi, fregatene dell'estetica perché ti assicuro che vale molto più la pena spendere per la qualità audio, specialmente in questa fascia che può definirsi benissimo come entry level quindi già è difficile trovare qualcosa di qualità decente. E non ascoltare i commenti di Amazon perché possono essere fatti da qualsiasi persona che molto probabilmente non ha alcuna esperienza a riguardo, qui c'è gente che ha provato molte cuffie e fidati che conta, anche perché molte sfumature le senti più accentuate se hai sentito il suono di una cuffia che costa 10-20 volte di più(ma anche di più) del tuo budget. Spesso capita, o almeno per me è stato così, che magari dopo un upgrade ti chiedi se ne è valso la pena perché lì per lì magari non senti troppa differenza, ti assicuro che se prendi poi il modello vecchio e fai un paragone A/B sulla stessa traccia le senti benissimo le differenze, pure se non conosci bene la traccia con cui fai il paragone. Semplicemente la memoria uditiva è breve, quindi per apprezzare a pieno la differenza ti devi basare sui confronti testa a testa in tempo reale o su ciò che ricordi come impressione di una certa cuffia. Per esempio io ho delle hifiman he400i e delle sennheiser momentum 2 per uso portatile, se faccio un confronto mi viene da dire: queste sennheiser non le uso più perché fanno schifo, quando in realtà per la loro fascia di prezzo sono molto buone, infatti poi le uso tranquillamente e mi godo la musica. Quindi alla fine di questo discorso: vai per la qualità e non per l'estetica, perché della qualità non te ne penti, dell'estetica sì.
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Scusatemi se ho latitato, ho dovuto mettere da parte la questione cuffie perchè ero concentrato su altro.
Comunque volevo dirvi che alla fine ho acquistato le Beats EP, cablate, quindi senza problemi di latenza.
Non sono una persona che sta dietro ai marchi e non ho scelto le Beats per una questione "fashion", ma dopo aver testato finalmente diverse cuffie ho trovato quello che cercavo in queste. È vero, costano il doppio rispetto alle altre che avevo menzionato, e quindi per 70€ sono sicuro che ci fossero delle cuffie migliori, ma queste hanno il vantaggio di essere mainstream, e quindi cercando online per 30€ sono riuscito a comprarle usate (ma praticamente nuove) da un ragazzo che abita proprio vicino a casa mia. Certo, sono stato fortunato.
Ci tenevo a spendere due parole su queste cuffie.
Ho già delle cuffie semiaperte flat per il mio hobby di produzione musicale. Quello che cercavo era un paio di cuffie che mi dessero una buona soddisfazione d'ascolto quando guardo un film o ascolto spotify. E che fossero anche comode e piacevoli da portare in giro quando mi muovo a piedi.
Sono super soddisfatto. Ho sempre pensato che le Beats fossero un brand per i ragazzini modaioli, ma devo dire che questo modello secondo me ha un ottima qualità prezzo. Il suono mi ha ricordato molto quello delle mie vecchie MDR700 della Sony (che pagai sui 100€ 5-6 anni fa), che ho amato, quindi penso che saprò apprezzare molto anche queste.
Magari gli altri modelli della Beats non valgono il loro prezzo, ma queste, per 70€ secondo me sono un ottimo prodotto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!