DOMANDA Cuffie wifi

Lollirenzo

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente deciso di cambiare le mie cuffie e vorrei un consiglio su un paio di cuffie da gaming wifi (possilmente con microfono integrato, anche se so che molti lo sconsigliano, vorrei evitare i microfoni a clip) con un budget di circa 150€, euro più euro meno.
Non ho particolari preferenze, ma vorrei tirare fuori il meglio che si possa avere per il gaming da quei 150€, contando che verranno utilizzate principalmente per gaming (di ogni genere, shooter competitivo e immersive gdr in primis, vorrei godermi appieno i suoni regalati dai giochi) e chat vocale discord/teamspeak (preferibilmente non un microfono pessimo, ma che abbia un audio decente per comunicare al meglio con il mio team durante i tornei).
Grazie per l'aiuto.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il Wi-Fi, per quanto possa essere ben implementato, di solito non è mai consigliato per il gaming online o competitivo perché aggiunge latenza
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Tutte le cuffie wireless che conosco di buon livello, Sennheiser RS195 e 165, non dispongono però del microfono. Non so se @filoippo97 ne sa di più, ma potrebbe essere un problema il dover avere il microfono, in caso non potresti risolvere con un microfono da tavolo, tipo Samson Meteor o Neewer?
 

Lollirenzo

Nuovo Utente
5
0
Tutte le cuffie wireless che conosco di buon livello, Sennheiser RS195 e 165, non dispongono però del microfono. Non so se @filoippo97 ne sa di più, ma potrebbe essere un problema il dover avere il microfono, in caso non potresti risolvere con un microfono da tavolo, tipo Samson Meteor o Neewer?
Dovendo infilare il tutto in valigia spesso, un microfono da tavolo sarebbe la cosa peggiore per me. Il microfono integrato al momento è la scelta migliore per me credo, avevo pensato anche ad un modmic in caso ma non so, sono ancora convinto per il microfono incorporato per questioni di praticità.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se non hai esigenze particolari, Razer, HyperX, Corsair o Asus hanno prodotti che cerchi tu. Ovvio che per il gaming o discord sono ottimi, per la musica meno. Per il lag, penso siano meglio le cuffie con adattatore bluetooth dedicato.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh il modmic ha comunque il cavo, quindi a quel punto tanto vale prendere anche le cuffie con il cavo.
Sui prodotti strettamente da gaming, gli unici che forse hanno sia wireless che microfono, ritengo siano spesso sovrapprezzati e ottimizzati solo per accattivare l'utente, quindi spesso bassi pompati e pochissimo dettaglio. Per la musica spesso fanno schifo, per il gaming invece no, ma paradossalmente però alcuni modelli fanno schifo anche per il gaming avendo degli alti completamente inesistenti a favore di bassi pompati che vanno a coprire quindi il rumore dei passi non permettendo di capire dove si trovi il nemico
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Lollirenzo

Nuovo Utente
5
0
Se non hai esigenze particolari, Razer, HyperX, Corsair o Asus hanno prodotti che cerchi tu. Ovvio che per il gaming o discord sono ottimi, per la musica meno. Per il lag, penso siano meglio le cuffie con adattatore bluetooth dedicato.
Mi sapresti consigliare qualche modello in particolare di queste marche che hai citato, per favore?

Beh il modmic ha comunque il cavo, quindi a quel punto tanto vale prendere anche le cuffie con il cavo.
Sui prodotti strettamente da gaming, gli unici che forse hanno sia wireless che microfono, ritengo siano spesso sovrapprezzati e ottimizzati solo per accattivare l'utente, quindi spesso bassi pompati e pochissimo dettaglio. Per la musica spesso fanno schifo, per il gaming invece no, ma paradossalmente però alcuni modelli fanno schifo anche per il gaming avendo degli alti completamente inesistenti a favore di bassi pompati che vanno a coprire quindi il rumore dei passi non permettendo di capire dove si trovi il nemico
Ho visto un modmic di cui non ricordo il nome che si applicava semplicemente all'entrata jack presente nelle cuffie, ma non so di preciso.
Purtroppo so che gaming e musica non vanno d'accordo quando si tratta di cuffie, ma attualmente ho necessità di un paio di cuffie da gaming con queste caratteristiche, ma non so dove andare a sbattere la testa su quale siano le migliori in quella fascia di prezzo, che poi vengano 150 preciso o qualche decina di euro in più amen. Per la musica ho già pensato di prendere un altro paio di cuffie dedicate solo a quello, avendo già avuto delle Sennheiser da audiofilo in passato.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Lollirenzo

Nuovo Utente
5
0
Mi erano state consigliati principalmente HyperX Flight, Steelseries Arctis 7 e Corsair Void Pro. Ma non ne ho mai provata nessuna di queste.
Le Strix sono buone ma mi erano molto scomode, le ho già avute, le ho dovute cambiare a causa del mal di testa che mi provocavano.
PS: Mi consigliate con o senza surround?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili