DOMANDA Cuffie vero surround multi-speaker.... sparite?

ammanna

Utente Attivo
213
18
dunque sono arrivate le hyperx cloud alpha
ma ci sono grossi problemi:

il volume del microfono è bassissimo tanto che ho impostato il volume al 100% e inoltre ho dovuto mettere un boost di +20dB
ma va beh...una volta fatto ok, tutti mi sentono bene....


il problema enorme è che l' audio in uscita tipo spotify, video sul pc, video o audio da chrome, mi finisce anche nel canale del microfono?! quindi tutti i miei compagni sentono limpidamente ciò che sento io???????????
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Nel senso che dalle cuffie va al microfono o sentono tutto normalmente? Nel secondo caso devi disattivare lo stereo mix sempre nel pannello di controllo audio.
 

ammanna

Utente Attivo
213
18
Nel senso che dalle cuffie va al microfono o sentono tutto normalmente? Nel secondo caso devi disattivare lo stereo mix sempre nel pannello di controllo audio.


nono le cuffie sono molto insonorizzate, non è l' audio che "esce" dalle cuffie e entra nel microfono

bensì proprio lo stesso segnale che arriva alle cuffie finisce pure in chiamata
i miei amici sentono tutto come lo sento io eheh


sto leggendo online che molti o danno la colpa a realtek quindi dicono di disinstallarlo
oppure
di mettere le cuffie non nel pannello frontale (come sono attualmente) ma nel pannello dietro direttamente in mobo
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
No devi disattivare questo:

stereo_mix_04.png
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Quelle spunte output mic non ho idea di cosa facciano, prova a toglierle, l'altro sopra è per far suonare il dispositivo connesso alla mobo e quello nel pannello frontale contemporaneamente
 

ammanna

Utente Attivo
213
18
Quelle spunte output mic non ho idea di cosa facciano, prova a toglierle, l'altro sopra è per far suonare il dispositivo connesso alla mobo e quello nel pannello frontale contemporaneamente


non han cambiato nulla

adesso ho pure tolto fisicamente il microfono dalle cuffie per evitare che fosse l' audio che rientrasse dal mic e il problema resta
Post unito automaticamente:

fatto un video molto chiaro in cui l' audio della canzone finisce nel mic di windows e mic di discord
(sempre con microfono delle cuffie staccato)

Post unito automaticamente:

Ho deciso di fare richiesta di reso
Leggo sempre più recensioni di tale problema cronico per le hyperx in generale
 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Ma esattamente che modello hai preso?
Non è normale sta cosa, capirei se fossero cuffie usb, hai provato con altre cuffie-microfoni?
A questo punto facci un pensierino sulle cuffie aperte.
 

ammanna

Utente Attivo
213
18
Hyperx Cloud Alpha
modello esatto: HX-HSCA-RD/EM

Dato che farò il reso delle cuffie ho ricollegato le mie turtle beach Z6a che hanno jack+usb e tale problema è totalmente assente

al momento ho comprato e mi arriveranno le nuove le turtle beach alite atlas
sempre con solo i jack stereo+mic....sperando che il problema non persista

in caso persistesse, farò il recesso pure di queste turtle beach e comprerò delle cuffie solo USB per testare pure questa tipologia di connessione
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

ammanna

Utente Attivo
213
18
dunque ho reso sia le hyperx cloud
sia le turtle beach
dato il problema marcato

oggi mi sono arrivate le Corsair VOID ELITE RGB USB
ho deciso di provare a cambiare da connessione jack a USB perchè spero ci sia qualche problema/interferenza nella scheda audio integrata della mobo
vi terrò aggiornati se la situazione migliora

PS ho rifatto le prove anche sulle mie vecchie turtle beach z6a e no notato che il problema in questione esiste anche su queste ma NETTAMENTE più basso, per questo non l' avevo mai notato e sono risultate funzionanti senza problemi
invece con i due modelli nuovi il problema si presenta pressochè subito appena si alza il volume
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
dunque ho reso sia le hyperx cloud
sia le turtle beach
dato il problema marcato

oggi mi sono arrivate le Corsair VOID ELITE RGB USB
ho deciso di provare a cambiare da connessione jack a USB perchè spero ci sia qualche problema/interferenza nella scheda audio integrata della mobo
vi terrò aggiornati se la situazione migliora

PS ho rifatto le prove anche sulle mie vecchie turtle beach z6a e no notato che il problema in questione esiste anche su queste ma NETTAMENTE più basso, per questo non l' avevo mai notato e sono risultate funzionanti senza problemi
invece con i due modelli nuovi il problema si presenta pressochè subito appena si alza il volume
Le Void Elite RGB le avrei evitate a prescindere.
 
  • Mi piace
Reazioni: ammanna

ammanna

Utente Attivo
213
18
Le Void Elite RGB le avrei evitate a prescindere.


Vero ma erano le uniche che mi sarebbero arrivate in 1gg lavorativo
così da testare la connessione USB
in caso l' USB andasse bene, con calma prenderei le hyperx cloud alpha S cioè il nuovo modello con la connesisone USB

cercando ulteriormente la parola corretta per descrivere il mio problema è "crosstalk" e se si fa una ricerca riguardo "hyperx cloud alpha crosstalk" usciranno centinaia di pagine
pure il service di kingston ha detto che è un errore progettuale

stasera provo le corsair
Post unito automaticamente:

l' unico modo per risolvere il crosstalk è attivare da pannello realtek: Acoustic Echo Cancellation
già avevo provato ovviamente e di fatto funziona....peccato che distorca la voce......
 

ammanna

Utente Attivo
213
18
dunque con le corsair USB, il crosstalk è diminuito tantissimo quindi direi che d ora in poi acquisterò solo modelli usb

PRO:
- microfibra traspirante
- microfono buono (mi dicono pure chiaro) e lo si può mettere in verticale
- hanno il side talk (funzione che a me sempre piaciuta molto)
- usandole in stereo+dolby fanno il loro dovere negli fps
- software icue, ok...pressochè non l' ho usato
- peso ben distribuito
- nessun fastidio con gli occhiali

CONTRO:
- sono ENORMI, quindi si spostano di continuo, non stringono minimamente quindi possono cadere o comunque sono sempre da sistemare
- se non le posiziono perfettamente in testa, non isolano completamente l' orecchio
- non hanno "volume proprio" ma alzano e abbassano il livello del suono di windows
- cavo non lunghissimo (perchè non hanno la giunta jack-usb ma a me non interessa)

NEUTRO:
- costo di 80€ direi accettabile per le mie necessità


sinceramente se non fossero così grandi le terrei anche volentieri soprattuto perchè in poche hanno il side talk e il mic che si può ruotare in verticale però doverle riposizionare quasi di continuo è una bella rottura

intanto l' emergenza cuffie è rientrata
attendo il rimborso delle prime due cuffie stereo che ho rimandato indietro e cercherò un altro paio di headset USB da cambiare a queste corsair


anche banalmente le hyperx cloud alpha S: non hanno side talk, non hanno software, non hanno mic in verticale
non saprei al momento su quali indirizzarmi
Post unito automaticamente:

una possibile scelta potrebbero essere le cuffie usb
GSP 350 SENNHEISER
forse un po' datate
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!