DOMANDA Cuffie + scheda audio

Davide998

Nuovo Utente
29
2
CPU
I7-7700
Dissipatore
Lepa aquachanger 240
Scheda Madre
Z170 Pro gaming
HDD
1tb ssd mx500 crucial / 1 tb hard disk WD
RAM
16 gb Corsair vengeance 3200mhz
GPU
Rtx 2080 evga
Monitor
Asus pg279q 2k 165hz
PSU
Evga 650 GQ
Case
Corsair spec-alpha
Net
100mb tim
OS
Windows 10
Ciao a a tutti,
Vorrei cambiare le mie cuffie con qualcosa di più serio e ho visto le Beyerdynamic mmx300 usate a 140€, sennò le 990dt pro, quale sarebbe la scelta migliore contando che le userei principalmente per giocare e tanta musica
In più mi servirebbe anche una buona scheda audio budget sui 150€ ma se si può risparmiare ben venga
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ciao a a tutti,
Vorrei cambiare le mie cuffie con qualcosa di più serio e ho visto le Beyerdynamic mmx300 usate a 140€, sennò le 990dt pro, quale sarebbe la scelta migliore contando che le userei principalmente per giocare e tanta musica
In più mi servirebbe anche una buona scheda audio budget sui 150€ ma se si può risparmiare ben venga
Le mmx300 dovrebbero essere basate sulle beyerdynamic dt770 pro, quindi in teoria se non ti dà fastidio comprare un microfono ti conviene andare di beyerdynamic dt770 pro(o 990, a seconda se vuoi cuffie aperte o chiuse)+ aggiungere un microfono a parte(a clip costano 10€ e ti assicuro che si sentono bene) e con tutto questo risparmi sul totale di un bel po'. Ovviamente se vai sulle dt770 pro devi valutare l'impedenza da scegliere. Se prendi le 990 pro vai di schiit fulla 2 come amp/dac(scheda audio).
Ultima cosa: dato che hai nominato una cuffia chiusa e una aperta ti ricapitolo le differenze velocemente: •aperta: entra ed esce il suono dalle cuffie ma ha un miglior soundstage(quindi se hai una stanza condivisa o se non devi fare rumore all'interno di una zona ristretta evitale)
•chiusa: non esce il suono, né entra, però hai un minor soundstage e bassi più accentuati.
Se vai di dt770 fai sapere quale versione prendi così si valuta l'amplificatore. Se vai di dt770 250ohm vai di fulla 2 comunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide998

Davide998

Nuovo Utente
29
2
CPU
I7-7700
Dissipatore
Lepa aquachanger 240
Scheda Madre
Z170 Pro gaming
HDD
1tb ssd mx500 crucial / 1 tb hard disk WD
RAM
16 gb Corsair vengeance 3200mhz
GPU
Rtx 2080 evga
Monitor
Asus pg279q 2k 165hz
PSU
Evga 650 GQ
Case
Corsair spec-alpha
Net
100mb tim
OS
Windows 10
Le mmx300 dovrebbero essere basate sulle beyerdynamic dt770 pro, quindi in teoria se non ti dà fastidio comprare un microfono ti conviene andare di beyerdynamic dt770 pro(o 990, a seconda se vuoi cuffie aperte o chiuse)+ aggiungere un microfono a parte(a clip costano 10€ e ti assicuro che si sentono bene) e con tutto questo risparmi sul totale di un bel po'. Ovviamente se vai sulle dt770 pro devi valutare l'impedenza da scegliere. Se prendi le 990 pro vai di schiit fulla 2 come amp/dac(scheda audio).
Ultima cosa: dato che hai nominato una cuffia chiusa e una aperta ti ricapitolo le differenze velocemente: •aperta: entra ed esce il suono dalle cuffie ma ha un miglior soundstage(quindi se hai una stanza condivisa o se non devi fare rumore all'interno di una zona ristretta evitale)
•chiusa: non esce il suono, né entra, però hai un minor soundstage e bassi più accentuati.
Se vai di dt770 fai sapere quale versione prendi così si valuta l'amplificatore. Se vai di dt770 250ohm vai di fulla 2 comunque.

Credo che la scelta allora vada sulle 990
non ho problemi di stanza condivisa, ma visto che non ho mai avuto cuffie del genere vorrei sapere se il suono si sente solo nelle immediate vicinanze o da una stanza all’altra

Un’altra cosa il Schiit lo trovo solo dal sito ufficiale a 142€ con la spedizione, non cI sono siti dove costa di meno?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Secondo me allora fai bene ad andare sulle 990.
No, non si sente fuori. Esce il suono ma è un suono percebile a qualche metro di distanza, quindi diciamo che magari può dar fastidio in situazioni come autobus etc.
Il fulla 2 lo trovi dai seguenti siti:
https://www.schiit.com/ (costa di meno ma mettici tasse+dogana) - spediscono da Usa
https://schiit.eu.com/ (costa abbastanza per il cambio valuta non così favorevole) - spediscono da UK
https://www.proaudioitalia.it/ rivenditore ufficiale italiano, per comprare li devi contattare via mail.
Vedi i prezzi, fatti due conti e vedi dove spendi meno.
(se non sbaglio si spende meno da proaudioitalia nel tot.)
Comunque bene o male lo paghi il prezzo che hai indicato ma ne vale la pena.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!