Cuffie + Scheda audio - consigli per l'acquisto

• Autore discussione Autore discussione Rastix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rastix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao Ragazzi!

Ho letto diversi post in questa sezione del forum ma non ho ancora le idee chiare soprattutto per l'acquisto delle cuffie.

Budget: arrivo ai 250/300

Utilizzo: 60 % giochi ( di tutto, principalmente fps / dota2 )
40 % musica ( principalmente rock / metal ma anche generi diversi tra cui jazz )

Ho già il microfono, uno Zoom h2 che uso per le registrazioni delle salette, lo uso anche come mic da tavolo.

Scheda audio interna mi sembra di capire la Sound Blaster Z ( ha senso prendere la versione con il satellite Zx?). Ho verificato ora che con le schede in crossfire lo spazio della pci libera è pochissimo, se riesco allego foto, eventualmente cosa c'è di esterno simile alla Z?

Cuffie? Avendo già il mic su cosa vado?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ultima modifica:
Direi soundblaster z (non zx) con sennheiser hd518/ beyerdynamic dt 990 pro se vuoi cuffie aperte. Altrimenti beyerdynamic dt 770 pro se vuoi cuffie chiuse.

per le cuffie potresti prendere le superlux hd681 evo . costano una cazzata ed in molti qui nel forum ne parlano benissimo. sono cuffie semi aperte. le ho ordinate anche io e mi arriveranno a giorni. per la scheda audio, quoto soundblaster z

Il problema sulla scheda audio è che mi sono accorto aprendo il case che i due slot PCI liberi sono attaccati alle schede video in crossfire, quindi non credo di riuscire ad attaccarla...:cav:

A questo punto vado su una esterna? C'è qualcosa pari alla Z?

La differenza per esempio tra la Creative Sound Blaster Omni Surround esterna e la Z interna PCI è molta? (sto pensando se fare la spesa e sostituire le due video crossfire con una sola).

Sulle cuffie direi che la beyerdynamic dt 990 pro potrebbe andar bene.

la omnisurround è inferiore alla z... e di fatto anche alla vecchia soundblaster x-fi hd (peccato)
altre esterne sono appunto le essence (stracostose ma ottime... costano perchè non ci sono dac simili sul mercato)
oppure la xonar u7 (che per suonare ottimamente in cuffia necessita però di un ampli anche sotto le 100 euro e magari un'alimentazione staccata dal pc)... ma se è per questo anche la z e la x-fi hd

la omnisurround è inferiore alla z... e di fatto anche alla vecchia soundblaster x-fi hd (peccato)
altre esterne sono appunto le essence (stracostose ma ottime... costano perchè non ci sono dac simili sul mercato)
oppure la xonar u7 (che per suonare ottimamente in cuffia necessita però di un ampli anche sotto le 100 euro e magari un'alimentazione staccata dal pc)... ma se è per questo anche la z e la x-fi hd

Quindi diciamo che se riesco a metterci la Z è sicuramente meglio...

Scusa l'ignoranza in materia ma quando parli di un ampli di cosa si tratta?

Grazie mille per l'aiuto che mi state fornendo. :rock:

l'ampli è l'amplificatore per cuffie... quelli presenti sulle schede in gioco sono ottimi... in musica diciamo che non sono divini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro