DOMANDA Cuffie real 5.1 + Scheda Audio

Pubblicità

ombralonga

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
42
Buon giorno a tutti, sto cercando aiuto per la sostituzione delle mie x-tatic 5.1 rev II, come scheda audio monto una X-Fi PLATINUM FATAL1TY, quindi, oltre ad avere i jack dolby ho anche l'uscita ottica nel pannello frontale. (il Pannello frontale lo uso anche per un piccolo impiantino 2.1 tramite l'uscita delle cuffie)

L'uso principale sarà il gaming, e in seconda battuta la visione di film.

Prezzo? Diciamo che non vorrei andare a spendere 300 euro ma ho comunque qualche risparmio da parte, e cerco quindi qualcosa che abbia una buona qualità ad un prezzo onesto. Rimanendo sempre su un 5.1 reale e con cavo, che non mi da nessun fastidio.

In seconda battuta vorrei cambiare anche la scheda audio, ma non saprei proprio dove orientarmi.. (il pannello frontale è molto comodo..)

Vi ringrazio per l'attenzione e confido nel vostro aiuto. Buona giornata!

mi sa che stavo per risponderti in un altro forum, provo qui e cerco di non farti incazzare,
perche' a me' le real 5.1 proprio non piacciono.
Sicuro di voler spendere 200 euro (tanto per dire una cifra) in cuffie Realfake 5.1?
Hai provato effettivamente cuffie di qualità virtualizzate in confronto?
E che tipo di giochi utilizzeresti normalmente?

:) non mi arrabbio, anzi!

Sinceramente ho provato solo le x-tatic, sarà che non ho un udito sopraffino o cosa, ma mi ci sono trovato bene...

Principalmente fps, poi ci vanno a seguire tutti gli altri.. dipende dal periodo ihihih

Non so nemmeno io che dire sinceramente... se non ti secca dammi la tua opinione, io poi ci penso su (se puo butta anche modelli e via dicendo.. anche per quando riguarda la scheda audio)... sono rimasto parecchio indietro con i tempi...

GRAZIE!!!

con cognizione di causa, ossia essendo passato anche dal tipo di cuffie che citi,
posso dirti che personalmente ho trovato piu' appagante le cuffie stereo
di buona qualità, con un po' di amplificazione dedicata e la virtualizzazione.
Lo spettro di spese e' veramente ampio e dipende da cosa andrai effettivamente a prendere,
ma tanto per citarne una che e' uscita da poco qui sul forum potresti guardare alle Qpad q-85
realizzate da beyerdynamic per la qpad appunto e abbinate ad una scheda che,
nel loro caso non ha necessariamente bisogno di un amplificatore cuffie, in quanto l'impedenza
e' bassa, ma che male non fa'.
Poi va presa in considerazione una cosa, non ci sono stati salti carpiati nelle tecnologie delle schede audio,
questo perche' le tempistiche non sono le stesse delle schede grafiche, ma ultimamente e' migliorata la qualità
grazie ad una concorrenza un po' piu' serrata. se ti piacciono le creative, la Soundblaster Z potrebbe tranquillamente
andare piu' che bene per tutto ed in versione oem c'e' chi l'ha trovata al di sotto dei 65 euro.
Cuffie alternative possono essere le SteelSeries Siberia V2, le Superlux HMC-631 e le Sennheiser P320, o
se te la senti di imbarcarti nella spesa, le PC 360.
Ritengo preferibile scegliere cuffie semiaperte o aperte rispetto a quelle chiuse,
perche' se non hai la necessita' di una forte insonorizzazione, le semiaperte restituiscono
una scena sonora decisamente piu' ampia che aiuta il posizionamento dei suoni nello spazio,
utile sia con la musica, che con il 5.1 virtuale.

Io dal canto mio sono passato direttamente a cuffie senza microfono, che compro a parte.

Ultima modifica:
condivido l'opinione di mentalrey sulle surround reali
per un pelo di direzionalità in più danno un sound penoso
questo è dato dalla dimensione dei driver dato che nello spazio di uno ne devono essere messi 3-5 e così via solo che al diminuire della dimensione diminuisce anche la qualità del suono

Mi avete messo in crisi.. :cav:

Pensavo fosse meglio un 5.1 reale, almeno per i giochi.. vorrei capire se vale la pena perdere un po' di direzionalità a favore della qualità audio utilizzandole principalmente con gli fps..

Mi avete messo in crisi.. :cav:

Pensavo fosse meglio un 5.1 reale, almeno per i giochi.. vorrei capire se vale la pena perdere un po' di direzionalità a favore della qualità audio utilizzandole principalmente con gli fps..
Sei sulla mia stessa barca, leggendo e rileggendo direi che alla fine la direzionalità l'hai anche con cuffie stereo normali (come le mie) quindi, a quel punto meglio avere un sound più limpido, io almeno sto capendo che anche per fiocare è meglio così, quindi penso che seguire le opinioni delle 2 bestie sonore qui sopra non faccia male anzi! Io sto aspettando e farò una piccola spesa (una settantina d'euro) prendendo superlux hd681 che sono semiaperte, zalman zam mic 1 (microfono a clip) e come scheda audio una sonar dgx... Se devi sopratutto giocarci penso sia un'ottima configurazione e risparmi anche qualche soldino!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro