Cuffie produzione

Matthieu

Nuovo Utente
54
1
Ciao a tutti , è ormai un mese che sto dietro all'acquisto di cuffie ma più mi informo più sono confuso, mi spiego, sto cercando un paio di cuffie per produrre e mixare perché, ho delle monitor, ma quando non sono a casa devo usare le cuffie.
Il problema sta nel fatto che ci sono persone che mi consigliano cuffie chiuse e chi cuffie aperte , invece oggi sono andato da Merula per chi conosce, che mi hanno consigliato delle semi-aperte, la totale.
So che poi è un fatto puramente soggettivo ma tra le tre ci sarà l'opzione giusta indicata per la produzione e mixing, no?
Quindi primo step e capire se devo prendere delle cuffie chiuse, semi-aperte o aperte.
Secondo step scegliere le cuffie perché anche li... lasciamo stare.
Vi dico, saranno cuffie che potrò utilizzare per svariate ore e il budget è abbastanza alto oggi ho provato le hd700 di sennheiser (semi-aperte) che mi hanno impressionato molto e sono disponibile ad arrivare a questi prezzi (500€).

P.s. Un produttore famoso in Italia mi ha detto che in un home studio sono meglio le cuffie chiuse e in studio semi-aperte , per un discorso di insonorizzazione e di acustica , ma perchè ? Anche con le cuffie una stanza insonorizzata mi cambia ? Il mio caso comunque è un home studio .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!