Cuffie portatili(cellulare) con cavo budget 150-200€

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Dato che farò il reso delle dt990 pro(perché ho preso le hifiman he400i con cui mi trovo meglio), diciamo che mi è salita la scimmia e volevo anche una cuffia più facile da pilotare per ascoltare la musica quando sono in treno.
Quindi riporto le caratteristiche necessarie:
1) cuffia chiusa, dato che non voglio disturbare nessuno(a meno che non ci sia un'aperta con cui non riceverei insulti: in quel caso preferirei quella)
2) ci ascolto prevalentemente rock abbastanza vario (Pink Floyd, Radiohead e The Black Keys principalmente) e a volte anche un po' di rap
3) possibilmente una cuffia che non faccia male dopo 2h di ascolto
4)valuto anche prezzi leggermente superiori se c'è proprio un affare del momento o boh, oltre a valutare anche la combo amp portatile+cuffia che mi sembra aver capito sia una scelta buona (però mi dovreste consigliare entrambi)
Come cuffie che avevo adocchiato (ma sono apertissimo ad altre scelte migliori) ci sono le dt770 pro(di cui però non ho capito se la versione con 32ohm abbia un problema), le grado(che però sono aperte e quindi penso che siano da scartare per il fattore rumore, ma ovviamente vi rimando al commento del punto 1) e infine le sennheiser momentum 2.0 che dovrebbero stare a 175€ su amazon.
Grazie in anticipo.

EDIT: mi ero dimenticato di dire che come cellulare ho un one plus 5t (modello 8gb ram-128gb)
 
Ultima modifica:

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Dato che farò il reso delle dt990 pro(perché ho preso le hifiman he400i con cui mi trovo meglio), diciamo che mi è salita la scimmia e volevo anche una cuffia più facile da pilotare per ascoltare la musica quando sono in treno.
Quindi riporto le caratteristiche necessarie:
1) cuffia chiusa, dato che non voglio disturbare nessuno(a meno che non ci sia un'aperta con cui non riceverei insulti: in quel caso preferirei quella)
2) ci ascolto prevalentemente rock abbastanza vario (Pink Floyd, Radiohead e The Black Keys principalmente) e a volte anche un po' di rap
3) possibilmente una cuffia che non faccia male dopo 2h di ascolto
4)valuto anche prezzi leggermente superiori se c'è proprio un affare del momento o boh, oltre a valutare anche la combo amp portatile+cuffia che mi sembra aver capito sia una scelta buona (però mi dovreste consigliare entrambi)
Come cuffie che avevo adocchiato (ma sono apertissimo ad altre scelte migliori) ci sono le dt770 pro(di cui però non ho capito se la versione con 32ohm abbia un problema), le grado(che però sono aperte e quindi penso che siano da scartare per il fattore rumore, ma ovviamente vi rimando al commento del punto 1) e infine le sennheiser momentum 2.0 che dovrebbero stare a 175€ su amazon.
Grazie in anticipo.
Le Dt770 pro anche da 80Ohm sono pilotabili con un buon DAC/AMP Fiio (Q1 MkII oppure A5)!
Sicuro di non aver problemi di spazio per riporre le cuffie?
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Le Dt770 pro anche da 80Ohm sono pilotabili con un buon DAC/AMP Fiio (Q1 MkII oppure A5)!
Sicuro di non aver problemi di spazio per riporre le cuffie?
No, non dovrebbe essere un problema perché mi porto sempre dietro uno zaino. Secondo te, quindi, in questa fascia di prezzo rimane l'opzione migliore?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Secondo me sì! Attendi anche Filoippo.
Conta sempre che vengono etichettate come cuffie-carroarmato, questo è un aspetto da tenere presente.
infatti anche io come prime cuffie ho pensato a quelle, solo che non ho idea quelle strettamente portatile come vadano.
Diciamo che se è una differenza minimale mi conviene andare per la comodità di trasporto. In particolare l'unica cosa che non mi fa impazzire delle beyerdynamic è che con le custodie di trasporto a disposizione c'entrano pelo pelo e il cavo viene abbastanza piegato, quindi non vorrei che alla lunga sia un problema.
(Ho una brutta esperienza con i cavi piegati che fanno una brutta fine)
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Volevo sentire alternative al Fiio+dt770. Dici che non c'è di meglio? Più che altro volevo sapere se magari una cuffia più costosa con minore impedenza (quindi senza la necessità di dac/amp) fosse un'opzione migliore
Mmm, non ho idea di quanto dovresti salire, e comunque un DAC credo che sia sempre necessario, perché difficilmente uno smartphone difficilmente riuscirebbe a pilotare per bene una cuffia di quella portata. Che senso ha comprare 200€ di over ear se poi il telefono te le fa suonare come cuffie qualsiasi?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Mmm, non ho idea di quanto dovresti salire, e comunque un DAC credo che sia sempre necessario, perché difficilmente uno smartphone difficilmente riuscirebbe a pilotare per bene una cuffia di quella portata. Che senso ha comprare 200€ di over ear se poi il telefono te le fa suonare come cuffie qualsiasi?
più che altro non mi sembrava male l'uscita audio del mio cellulare (ovviamente lo dico a puro intuito). È un OnePlus 5t. Comunque se sei sicuro che non ci sia un'opzione migliore allora vado di Fiio+dt770 pro da 80ohm
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
più che altro non mi sembrava male l'uscita audio del mio cellulare (ovviamente lo dico a puro intuito). È un OnePlus 5t. Comunque se sei sicuro che non ci sia un'opzione migliore allora vado di Fiio+dt770 pro da 80ohm
Non ne sono sicuro, per questo chiedo l'intervento di @filoippo97 .
Sicuramente l'uscita dell'OP5T non sarà malvagia, ma un DAC ti darà sicuramente maggiori soddisfazioni, e senza di quello un paio di DT770 Pro da 80Ohm non le muovi.
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
Vorrei ricordarti l'esistenza dei DAP.

Ne sono ben consapevole grazie, ma visto che:

1) l'utente non ne ha minimamente ipotizzato l'acquisto

2) si parlava di usare il one plus

3) tu stesso hai consigliato un A5 da abbinare al one plus..

Cosa centra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!