Cuffie Per Musica + Scheda Audio Max 350

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Parto dal presupposto che possiedo gia' cuffie da gaming, quindi in questo caso sarebbero dedicate alla sola musica.
Il genere e' principalmente musica elettronica, rock fino a passare ad ambient/chill
Vedo tra le piu' consigliate le hd598, le game one e game zero per la parte sennheiser. Di mio ho visto anche le Philips Fidelio X2 e le AKG K 272 HD e K712 PRO che spero siano ancora migliori
Per quanto riguarda le schede audio ho visto la solita Sound Blaster Zx (anche se ho letto che le integrate possono avere delle interferenze) mentre per esterne la FOCUSRITE SCARLETT 2I2 (ma non so minimamente se sia migliore della Zx)
Immagino a questo punto che il minimo sia ascoltare mp3 320kbps o flac :D
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se vuoi veramente buona qualità ti consiglio un DAC esterno invece di una scheda audio. Anche se probabilmente con la musica che ascolti cambia poco. Su questa sezione del forum trovi già molte discussioni a riguardo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Se vuoi veramente buona qualità ti consiglio un DAC esterno invece di una scheda audio. Anche se probabilmente con la musica che ascolti cambia poco. Su questa sezione del forum trovi già molte discussioni a riguardo.

Ho letto qualcosa e ho trovato questi:
FiiO K1 DAC
ASUS Xonar U7 7.1
AUDIOPHONICS DAC PCM1794
SMSL M6

Tra questi quale dovrei puntare visto anche il budget? per le cuffie invece?
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
budget!!!
non mi stancherò mai di dirlo... non si può parlare ad occhio. anche perchè hai parlato di componenti con differenze fino anche a 200€... non poche
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
budget!!!
non mi stancherò mai di dirlo... non si può parlare ad occhio. anche perchè hai parlato di componenti con differenze fino anche a 200€... non poche

Avrei dovuto scriverlo anche nel post, comunque 350 euro tra cuffia e dac/scheda audio
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao. Per avere un buon ascolto è fondamentale partire dalle sorgenti buone, quindi FLAC o comunque formati Lossless.
In seguito, avere un buon dac ed un buon ampli può rivelarsi un'ottima idea: Si tratta di cuffie che userai in mobilità o in casa?
In terzo luogo, già con le HD598, o le M50X, o ancora le Fidelio della Philips di @DrakeTheGryphon (che so lui le conosce bene, ma non ricordo che modello) ti porti a casa un gran bel paio di cuffie.
Insomma, ci serve qualche info in più =D

FOCUSRITE SCARLETT 2I2 (ma non so minimamente se sia migliore della Zx)

Ecco, questa è l'unica cosa certa: no. Focustite fa schede da registrazione, quindi pagheresti per una scheda che non useresti mai appieno
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Ciao. Per avere un buon ascolto è fondamentale partire dalle sorgenti buone, quindi FLAC o comunque formati Lossless.
In seguito, avere un buon dac ed un buon ampli può rivelarsi un'ottima idea: Si tratta di cuffie che userai in mobilità o in casa?
In terzo luogo, già con le HD598, o le M50X, o ancora le Fidelio della Philips di @DrakeTheGryphon (che so lui le conosce bene, ma non ricordo che modello) ti porti a casa un gran bel paio di cuffie.
Insomma, ci serve qualche info in più =D
Ecco, questa è l'unica cosa certa: no. Focustite fa schede da registrazione, quindi pagheresti per una scheda che non useresti mai appieno

Allora niente focusrite, avevo sentito parlare bene anche delle m50x ma pensavo che quelle akg che ho citato o le fidelio costando di piu' erano di livello superiore
Le usero' sicuramente per casa, per questo anche la necessita' di scheda audio o meglio ancora dac
Per curiosita' , ho un formato flac da 30mb a 970kbps e un wav a 1400kbps , riusciro' a sentire una differenza o la qualita' e' gia' troppo alta?
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
la focusrite non l'ho mai sentita. ma posso senz'altro dire che non serve in questo frangente.
a questo punto consiglio un buon DAC con ampli cuffia integrato e le hd598 o M50x.
per diversi motivi:
-non sei un esperto, è inutile farti comprare qualcosa che ha un costo più elevato della media. non solo per i soldi, ma perchè non ne comprendi ancora il valore reale e/o potenziale;
-anche se maturi l'esperienza, l'ideale sarebbe crescere con qualcosa di facile e versatile cosi da capire con il tempo cos'è che ti può piacere e su cosa sei più orientato;
-andare subito su qualcosa di complesso, raffinato e qualitativo, richiede l'esperienza (cosa che noi ti possiamo dare in parte) e sopratutto un certo budget;

le fidelio che ho, le X2, sono già delle belle cuffie. ma non le consiglierei ad una persona alle prime armi. già io che ho speso un bel pò di soldi tra DAC, Ampli e Cuffie, trovo che ci possono essere delle modifiche che posso apportare e che richiedono altri finanziamenti...

se cominci con la Sound blaster Zx + HD598 / M50x hai già un bel setup.
anzi visto le cuffie consigliate, ti consiglierei una scheda più bella, come la sound blaster ZxR o Asus essence STX II.
fu il mio primo setup, e posso confermare che ci sono risultati molto elevati.
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Va bene allora mi fido della tua decisione, purtroppo spesi gia' poco piu' di un centinaio di euro (tra cuffie e scheda audio) per una qualita' audio che non mi soddisfaceva molto. Per questo avevo deciso di puntare in alto per andare sul sicuro
Tra questi 2 modelli cosa cambia?
https://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffia-Circumaurale-Stereo-Dinamica/dp/B0042A8CW2
https://www.amazon.it/dp/B0126HISOO
Sembrano uguali ma hanno costi diversi, le audio technica sono sullo stesso livello di qualita'?
per la scheda audio la zxr ha un motivo per essere sdoppiata? perche' a questo punto occupa due slot invece che uno della asus, inoltre come mai 7.1 se sara' inutilizzato per la musica?
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
tra le due cuffie non c'è niente di diverso se non il colore.
l'unica cosa fornita in più nella versione SE nera è un cavo da 1.2m oltre a quello da 3m.

comunque le schede sono doppie perchè forniscono funzioni aggiuntive.
nella ZXR ci sono ingressi e uscite in più. nell'asus la scheda secondaria è preposta alle uscite 7.1, ci sono i +5.1 che mancano sulla principale.
entrambe possono essere montate senza la secondaria. e in ogni caso potresti perde qualche funzione secondaria.
nell'asus perdi solo l'opzione del 7.1 che a te non serve....
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Va bene quella dei due slot comunque non dovrebbe essere un problema qualora prendessi una mobo a 4 slot, penso che andro' di 598+Essence :thanks:
 
Ultima modifica:

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
tra le due come vedi la differenza di prezzo non è eccessiva. e la scheda principale resta la stessa.
considera che sulla motherboard non hai bisogno del slot... puoi collegarla alla sola feritoia posteriore. se ben messa non da problemi e non cade.
il collegamento viene fatto dalla scheda audio alla scheda secondaria. Ha un bridge a pettine
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili