Cuffie per musica, gaming e lavoro 250€

hitotsukami

Utente Attivo
28
1
Ciao a tutti,

sto cercando delle cuffie da usare principalmente per ascoltare musica in ufficio\casa e fare riunioni online, e saltuariamente per suonare e giocare (PC\PS4).
Quindi le caratteristiche che sto cercando sono:
- over ear, molto comode e usabili per più di 2 ore di fila
- chiuse
- buon microfono (e magari con isolamento della voce)
- possibilità di connessione con un cavo al pc
- portabili (almeno con la possibilità di metterle velocemente in una custodia\zaino)
- sotto i 200€
- compatibilità per PC\MAC sia con audio e microfono
In aggiunta mi piacerebbe avere la possibilità attaccarle via bluetooth al telefono o wireless al portatile ma non è necessario, anche il noice cancelling è una cosa opzionale.

Stavo pensando:
- SteelSeries Arctis Pro Wireless (220€ usate), ma non sono sicuro della comodità e della portabilità visto il trasmettitore
- Sony WH-1000XM3 (220€ usate), il microfono non sembra buono e sembrano pensate per Android (non ci sono app per PC)
- Beyerdynamic DT 770 PRO, senza microfono e non posso nemmeno sostituire un cavo con uno col microfono
- Audio Technica ATH-SR50BTBK (120€), connessione micro-usb che vorrei evitare nel 2020

Forse la soluzione migliore è Sony WH-1000XM3 con un cavo V-MODA che includa il microfono.
Escludo soluzioni che implichino troppi cavi, tipo cuffie con cavo e cavo Lavalier.

Cosa ne pensate?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Prima di tutto decidi se vuoi un prodotto wireless o wired.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Proverei con le MH751, hanno il jack 3.5mm.
 

acaro03

Nuovo Utente
141
13
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Gigabyte Z87X ud3h
HDD
Sabrent 1TB Rocket Q4 NVMe + SSD Samsung EVO 120 + 2 Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Gskill Sniper 2x8GB 1866
GPU
R9 290 Trix-Oc
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair AX 760
Case
NZXT Phantom 630 Bianco
Periferiche
Cuffie DT990 Pro
OS
Win 10
Io ho delle Beyer 999pro(cuffie aperte) con un mod mic4, stesso risultato di una cuffia gaming con microfono ( il cavetto microfono lho passato dentro al cavo spiralato della cuffia), personalmente non ho provato le 770, che sono chiuse, ma sicuramente se vai su cuffie hifi caschi in piedi rispetto alle "gaming". Ps le Beyer le ho da quasi 6 anni e non hanno problemi al cavo, posso dire che sono estremamente comode, le porto dalle 2 alle 4 ore al giorno di fila senza problemi (uso musica/film e gaming fps)

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

hitotsukami

Utente Attivo
28
1
Grazie mille delle risposte.

Proverei con le MH751, hanno il jack 3.5mm.

Avevo visto anche queste, paragonate alle Sony e Beyerdynamic some sono in termini di suono?
Ho letto che le MH751 sono molto flat e considerando che principalmente ascolto metal forse è meglio una cuffia con dei buoni bassi.
Cercando mi è caduto l'occhio pure sulle HyperX Cloud Orbit (200€ usate su warehouse). Valgono la differenza di prezzo?

Io ho delle Beyer 999pro(cuffie aperte) con un mod mic4, stesso risultato di una cuffia gaming con microfono ( il cavetto microfono lho passato dentro al cavo spiralato della cuffia), personalmente non ho provato le 770, che sono chiuse, ma sicuramente se vai su cuffie hifi caschi in piedi rispetto alle "gaming". Ps le Beyer le ho da quasi 6 anni e non hanno problemi al cavo, posso dire che sono estremamente comode, le porto dalle 2 alle 4 ore al giorno di fila senza problemi (uso musica/film e gaming fps)

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Anche a me piacciono le Beyerdynamic sopratutto per il rivestimento dei padiglioni, però considerando che vorrei usarle sia a casa che in ufficio, non sono sicuro che sia una soluzione pratica.
 

acaro03

Nuovo Utente
141
13
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Gigabyte Z87X ud3h
HDD
Sabrent 1TB Rocket Q4 NVMe + SSD Samsung EVO 120 + 2 Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Gskill Sniper 2x8GB 1866
GPU
R9 290 Trix-Oc
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair AX 760
Case
NZXT Phantom 630 Bianco
Periferiche
Cuffie DT990 Pro
OS
Win 10
Avevo visto anche queste, paragonate alle Sony e Beyerdynamic some sono in termini di suono?
Cercando mi è caduto l'occhio pure sulle HyperX Cloud Orbit (200€ usate su warehouse). Valgono la differenza di prezzo?



Anche a me piacciono le Beyerdynamic sopratutto per il rivestimento dei padiglioni, però considerando che vorrei usarle sia a casa che in ufficio, non sono sicuro che sia una soluzione pratica.
Le 990 sono aperte, mentre le 770 se non sbaglio sono chiuse, quindi sicuramente se opti per quella versione dovresti essere isolato sufficientemente dal mondo esterno, per così dire! Occhio all'impedenza!

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

hitotsukami

Utente Attivo
28
1
Le 990 sono aperte, mentre le 770 se non sbaglio sono chiuse, quindi sicuramente se opti per quella versione dovresti essere isolato sufficientemente dal mondo esterno, per così dire! Occhio all'impedenza!

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Nel caso avrei preso le 770 anche per evitare di disturbare, ho presente il discorso dell'impedenza. Il mio problema è la praticità.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le MH751 non sono noiose, sono abbastanza bilanciate ma hanno una gamma bassa di tutto rispetto. Le Orbit sono un tipo di prodotti differente e non sono neanche avvicinabili a livello di comfort.

Per quanto riguarda la praticitá, purtroppo qualcosa si deve sacrificare..
Con un sacchettino o un box rigido le porti in giro senza troppi problemi, certo in mano non le tieni, ti serve almeno un sacchettino o una borsa.
 

hitotsukami

Utente Attivo
28
1
Le MH751 non sono noiose, sono abbastanza bilanciate ma hanno una gamma bassa di tutto rispetto. Le Orbit sono un tipo di prodotti differente e non sono neanche avvicinabili a livello di comfort.

Per quanto riguarda la praticitá, purtroppo qualcosa si deve sacrificare..
Con un sacchettino o un box rigido le porti in giro senza troppi problemi, certo in mano non le tieni, ti serve almeno un sacchettino o una borsa.

Grazie mille, ho visto pure le Akg K371, potrebbero essere un alternativa ma effetivamente forse il prodotto giusto per me sono le MH751.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!