Cuffie per musica [budget 30 euro]

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Ciao a tutti.
Cerco una cuffia aperta o semi-aperta (no chiusa) di qualità per ascoltare musica (no gaming).
Ho un orecchio abbastanza "esigente" :lol: e conto di spendere 30 euro circa.
No wireless o bluetooth, preferisco il cavo.
Non mi serve nulla di professionale, ma qualcosa di qualità che mi permetta di ascoltare musica (da pc o smartphone) con qualità.
Grazie a tutti
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
30 euro? Non troverai assolutamente NULLA a quella cifra che riproduca bene la musica.
Se ti bastano gli auricolari puoi comprare le Piston3 della Xiaomi, ottime, fra i 15 e i 30 euro.
Per un paio di cuffie serie, chiuse o semichiuse o anche aperte (se hai DAVVERO un orecchio di buon livello) la cifra necessaria parte da 80/100 euro.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Superlux HD681 evo e vai a cannone ;) Le cuffie vere partono da 20 euro con le HD681 =)
Prendile su strumentimusicalitopmix

Logicamente senza ampli e scheda audio non ti aspettare miracoli (non so quanto sei esigente e cosa hai usato fino ad ora), ma sicuramente sono molto meglio di tante altre cuffie che costano intorno ai 100 euro ;)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti.
Cerco una cuffia aperta o semi-aperta (no chiusa) di qualità per ascoltare musica (no gaming).
Ho un orecchio abbastanza "esigente" e conto di spendere 30 euro circa.
No wireless o bluetooth, preferisco il cavo.
Non mi serve nulla di professionale, ma qualcosa di qualità che mi permetta di ascoltare musica (da pc o smartphone) con qualità.
Grazie a tutti
Segui i consigli e leggiti le recensioni per capire cosa vuoi sul tipo di audio, molte volte si parte con un'idea ma la si cambia vedendo e leggendo
30 euro? Non troverai assolutamente NULLA a quella cifra che riproduca bene la musica.
Se ti bastano gli auricolari puoi comprare le Piston3 della Xiaomi, ottime, fra i 15 e i 30 euro.
Per un paio di cuffie serie, chiuse o semichiuse o anche aperte (se hai DAVVERO un orecchio di buon livello) la cifra necessaria parte da 80/100 euro.
Capisco lo scetticismo e il fatto che hai letto smartphone ma anche una hifi low cost è un buon inizio per poi piano piano costruirsi una catena audio
Superlux HD681 evo e vai a cannone ;) Le cuffie vere partono da 20 euro con le HD681 =)
Prendile su strumentimusicalitopmix

Logicamente senza ampli e scheda audio non ti aspettare miracoli (non so quanto sei esigente e cosa hai usato fino ad ora), ma sicuramente sono molto meglio di tante altre cuffie che costano intorno ai 100 euro ;)
Ottimo xD le superlux sn un modello che merita la considerazione contando che con 100 euro ti prendi 5 superlux è scandaloso.
Un orecchio esigente avrebbe bisogno di un altro budget.
Superlux HD-681, 681B.
Orecchio esigente può voler dire no roba gaming xD se le cuffie superlux aprono un mondo troverà ottima compagnia sul forum.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Superlux HD681 evo e vai a cannone ;) Le cuffie vere partono da 20 euro con le HD681 =)
Prendile su strumentimusicalitopmix

Logicamente senza ampli e scheda audio non ti aspettare miracoli (non so quanto sei esigente e cosa hai usato fino ad ora), ma sicuramente sono molto meglio di tante altre cuffie che costano intorno ai 100 euro ;)

Grazie mille per la risposta! Le proverò sicuramente e grazie anche per la dritta sul sito ;)

[...]
Per un paio di cuffie serie, chiuse o semichiuse o anche aperte (se hai DAVVERO un orecchio di buon livello) la cifra necessaria parte da 80/100 euro.
Un orecchio esigente avrebbe bisogno di un altro budget.
[...]

sono d'accordissimo con voi, ma se mi serve un paio di cuffie per ascoltare musica mentre sono in giro o mentre vado in bici (non mi piaccioni gli auricolari), non vado di certo in giro con 100 euro di cuffie attaccate ad uno smartphone. o se sono al pc a rispondere alle email idem. primo perchè non voglio spendere questa cifra e secondo perchè non ne sento la necessità.
di contro ovviamente non voglio le solite cuffie scadenti che abbondano in questa fetta di mercato.
cerco proprio qualcosa tipo le Superlux HD681 evo consigliatemi, che dopo aver letto più di qualche recensione sembra facciano al caso mio. il giusto compromesso fra qualità e risparmio insomma ;)
grazie anche a voi

Segui i consigli e leggiti le recensioni per capire cosa vuoi sul tipo di audio, molte volte si parte con un'idea ma la si cambia vedendo e leggendo

è esattamente ciò che ho fatto/sto facendo. grazie mille anche a te.
seguirò il vostro consiglio e proverò queste Superlux HD681 evo, per avvicinarmi a questo mondo :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Smith e faceless

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Domanda: ha senso utilizzare un paio di cuffie di questo tipo su scheda audio integrata del portatile, o non noterei differenze rispetto a cuffie più "scadenti"?
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
HD 681 EVO,come già consigliate!
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Dipende da che cuffie partivi prima... io ad esempio avevo un paio di cuffie "gaming" da 60 euro, poi ho preso le HD662 e la differenza la sento eccome. Oltre ad avere un suono più pulito e gradevole, sento strumenti che prima non sentivo, anche semplicemente ascoltando musica su youtube e non in alta qualità. ;)
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
penso che le acquisterò e valuto se sentirò la necessità di una scheda audio esterna o meno.
per curiosità, di che prezzi parliamo per una scheda audio esterna usb con un buon rapporto qualità/prezzo?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Schede principalmente per gaming, quindi anche 5.1, dagli 80,00 €, guarda per esempio la Xonar U5.
Se invece cerchi una scheda audio esterna per ascoltare musica, il discorso cambia, e ti sconsiglio questa soluzione perchè dovresti investire cifre considerevoli, meglio optare per un'interna.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Schede principalmente per gaming, quindi anche 5.1, dagli 80,00 €, guarda per esempio la Xonar U5.
Se invece cerchi una scheda audio esterna per ascoltare musica, il discorso cambia, e ti sconsiglio questa soluzione perchè dovresti investire cifre considerevoli, meglio optare per un'interna.

al pc non gioco nemmeno a campo fiorito, non mi interessa il gaming :D
ascolto musica e guardo film.
in questi casi come si procede? conviene comunque prendere una scheda audio da gaming ed utilizzarla per la musica, o bisogna andare necessariamente su quelle apposite?
le schede audio interne sono solo per pc fissi o anche da notebook? e in questo caso di che cifre si parla?

ovviamente chiedo tutto ciò per curiosità e per come muovermi in futuro, per il momento non ho in programma di acquistarne una.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sicuramente le schede gaming sono più bilanciate rispetto a schede estremamente Hi-Fi. Vuol dire che una scheda gaming di buon livello può darti soddisfazioni anche ascoltando musica, mentre schede troppo Audiofile non offrono strumenti software adeguati a chi vuole giocare a un certo livello, quindi niente Audio Posizione (Surround) e così via. Interne per notebook no. Per le interne si parla più o meno dai 45€ in su, quindi Xonar DGX per iniziare, Sound Blaster Z salendo un po di prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili