DOMANDA Cuffie per la musica con giochi, schede audio, e microfono da tavolo?

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti. Vorrei chiedere una delucidazione; Innanzitutto, premetto che possiedo un paio di Razer Tiamat 7.1, che sono arrivate ieri. Le ho provate, dopo aver provato anche un paio di Sound Blaster Omega 3D, e onestamente.. L'audio è indecente. Voglio dire, non sono un audiofilo, ma sono a dir poco fissato con la qualità audio. Ho provato tante cuffie, e sinceramente quelle da Gaming sono orribili a livello di qualità audio. La mia domanda è: Premettendo che io non gioco ad fps per competizione e non sento il bisogno di sentire avversari pisciare dietro l'angolo vicino ad un marciapiede, secondo voi, acquistando un paio di cuffie davvero ottime per ascoltare musica, potrò utilizzarle senza problemi anche all'interno dei giochi (dove per giochi intendo Indie dalle colonne sonore fantastiche e alcuni dialoghi)? Se sì, se non sono di disturbo, oltre a chiedervi questo, dato che ormai avete capito che uso ne faccio delle cuffie con un pc, quale scheda audio potrei abbinarci ad un ottimo paio di cuffie da musica (se volete proporre anche qualche nome di cuffie, non mi offenderei), e, anche se oramai sarete sul punto di ammazzarmi, conoscete un microfono da tavolo decente per le conversazioni su Skype, che dovrebbero servire a sopperire la mancanza del microfono nelle cuffie?
Se risponderete vi amerò per sempre, e grazie in anticipo.
Nylua
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora cuffie da musica stereo
1 superlux a dispetto di prezzo e design sono una vera bomba di qualità allo stato puro
http://www.superlux.com.tw/productKind.do?pdkid=3a182f85-9464-41bf-b4c7-d618102f84ac&level=2&lv0=1
2 sennheiser
http://en-de.sennheiser.com/
3 beyerdynamic personalmente le preferisco a sennheiser
http://europe.beyerdynamic.com/

microfono
come mi fa notare mentalrey... un microfono da studio per parlare su skype non è proprio l'idea del secolo... o meglio a meno che uno non muoia dalla vogli di spendere 30 euri per un microfono.
quindi anche un microfono di marca va bene

scheda audio
terratec xfire 8http://www.amazon.it/Terratec-12002...=UTF8&qid=1378414041&sr=8-4&keywords=terratec

oppure ci sono le interne

cmq prima di dire nomi di cuffie
1 budget
2 aperte o chiuse?
 
Ultima modifica:

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Allora.. Per quanto riguarda le cuffie, ho già ordinato, dando ad Amazon in ritorno le Razer, un bel paio di Beyerdynamic Custom One Pro. Per quanto riguarda il microfono fa lo stesso, ne prenderò uno da pochi soldi, non è importante. La scheda audio.. wow, sembra bella. Credo la prenderò. Per quanto riguarda le cuffie da musica per giocare rispetto a quelle da Gaming, condividi la mia idea o pensi che non sia vero, contando l'uso che io personalmente ne faccio quando gioco (niente fps) ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora a parte che mi hai lasciato a bocca aperta per un azzeccata cuffia... sei sicuro di aver bisogno di consigli?

per la scheda al max aspetta anche magari mentalrey che ne sa più di me
condivido in pieno la tua idea... anche se più che giocare con le cuffie gioco con due diffusori in linea di trasmissione (si lo so non è normale)... e gioco bene ai vari simulatori di guerra (che non hanno nulla a che vedere con gli fps... intendo gli ArmA anche se il 2 è un po fpsizzato) ti assicuro che restituiscono la scena molto ma molto bene... alla fin fine un 2.0 ottimo batte un 7.1 scadente... (si ho in testa 5.1 di soli diffusori in linea di trasmissione... magari i frontali in tromba, da fare con calma ovviamente)
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Sí, credo di aver bisogno di consigli :) A parte quelle cuffie, non conosco molto a riguardo, quindi almeno per quanto riguarda la scheda audio sarebbe meglio farmi aiutare! Con i diffusori? Non è normale no! Ahah xD però ognuno ha i suoi gusti! Grazie per le risposte, comunque :)
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Ah, uhm, siediti, vorrei parlarti di un posto molto speciale chiamato centro di ricovero.. xD No dai, scherzi a parte, sarei proprio curioso di sentire che cosa viene fuori :D

- - - Updated - - -

Senti, ora che ci do un'occhiata sono davvero indeciso tra le Beyerdynamic Custom One Pro, e le DT-880 Pro. Tu che dici?

- - - Updated - - -

Come non detto, la spedizione è già partita, dovrò accontentarmi delle Custom One Pro >w< Dici che dovrei mangiarmi le mani ora o non è poi una grande perdita?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
vai tra ottima scelta
con le dt880 poi avresti bisogno di spendere almeno altri 100-200 euro in un ampli per cuffie

- - - Updated - - -

sarei proprio curioso di sentire che cosa viene fuori :D
se passassi da sesto calende basta suonare alla mia porta per saperlo
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Solo 280 chilometri :) Allora per fortuna che non ho preso le Dt-880! Avrei commesso un grosso errore.. Per quanto riguarda la scheda audio, invece, della Sound Blaster che ne pensi? Credo abbia appena fatto un paio di nuovi prodotti.. Anche se a leggere in giro per i forum dicono che quel tipo di scheda audio è indicato solo per l'ambito "gaming" e non per quello "musica etc." ..
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè dai 280 km... negli States è come dire "dietro l'angolo"
purtroppo diciamo che forse di interne ci sono solo le asus con anche un amplificatorino per cuffie interno
perchè se il pc adesso si vede anche come strumento per i film... poco si vede come strumento hi-fi... al max ci sono i dac ma non servono per giocare, ma per fare lavori audio o ascoltare musica
qualora serva una scheda audio veramente multifunzione o si spende un occhio della testa oppure nisba... praticamente tutto ciò che ho visto di ottimo per giochi, film e musica costa minimo minimo 150 euro... capisco se fossero con uscite bilanciate e sbilanciate... ma siccome hanno solo le sbilanciate... diciamo che a mio avviso non valgono la spesa anche se in effetti sono molto buone... il non senso è che costano quanto le cuffie
 
Ultima modifica:

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Tu cosa faresti? Acquisteresti una scheda audio da gaming per sopperire al fatto che le cuffie sono da musica e bilanciare il tutto, o ti butteresti a capofitto sulle schede audio specializzate per l'uso in musica fregandotene della qualità in-game?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
è un dilemma che non ho ancora risolto...
solitamente se uno ascolta più musica che giochi allora si punta ad un prodotto musicale
se uno gioca più che ascoltare... allora si punta ad un prodotto che supporti bene le codifiche
se uno fa entrambe le cose... sono un po' uccelli senza zucchero
se ha capitale piglia entrambi se non ha capitale... scende a compromessi... io quando mi rifarò il pc dovrò scendere a compromessi
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Io allora non so cosa fare.. TwT

- - - Updated - - -

Con "schede audio costose" cosa intendi? Meglio esterna o interna? Se mi sai consigliare qualcosa ad un prezzo inferiore ai 180 euro, allora forse posso prenderele. Però avrei bisogno di qualcosa di concreto (ricordo, scheda audio che sia versatile su tutto, come mi dicevi). Grazie :)
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Mantenendomi su un prezzo basso, io opterei per le Xonar U7.. Tu che ne pensi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!