DOMANDA Cuffie per Ipod/Iphone/mp3

Pubblicità

marcoeade

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al vostro forum perchè cercavo un aiuto in rete per l'acquisto di un paio di cuffie ad archetto.

Sono,infatti, alcune settimane che vorrei regalare un paio di cuffie a mio nipote (età 16 anni) da usare prevalentemente all'esterno ascoltando musica su Ipod/Iphone/mp3. Lui vorrebbe le Monster beats Pro, ma non voglio comprarle perchè il mio budget di spesa è inferiore (intorno ai 200 Euro) e perchè le ho provate e penso che il prezzo non sia equivalente alla qualità (scarsa).

Premetto che io, a causa del mio lavoro, viaggio parecchio (specialmente in aereo) e uso le Klipsch M40 abbinate al FiiO E12 delle quali non sono molto contento perchè, per quanto le ho pagate, pensavo suonassero meglio (purtroppo le ho acquistate senza provarle)…la cosa buona è il "noise reduction" che funziona egregiamente.
Se riusciste a darmi una dritta, anche con un amplificatorino (senza dissanguarmi in Euri) sarei molto grato.
Tenete presente che, essendo mio nipote un adolescente, preferisce che suonino un pochino meno bene, ma siano un pochino più belle esteticamente.
Avrei pensato alle Sennheiser HD 25 II, alle Ultrasone Pro750 S (dovrei fare uno sforzetto economico in più), alle Jabra Revo Wireless (mio nipote le vorrebbe wireless, ma non sono convinto perchè la qualità audio sarà sicuramente inferiore al solito modello con cavo e, tra l'altro, costicchiano).

PS: anche se non le ho provate, conosco le Sennheiser, le Ultrasone, ma non conosco le Jabra.

:boh:

Grazie a tutti in anticipo

Marco

le beats fanno schifo, concordo :)
sicuro di voler spendere così tanto per un ragazzetto che di audio ne capisce ben poco?

Fino a pochi giorni fa c'erano le sennheiser Amperior in offerta a 200, sei stato sfortunato.
Ci sono anche le Bose AE2 che sono buone cuffie ed il marchio farebbe colpo sul ragazzo.
Anche le Hd25 potrebbero essere una buona scelta, stavano in offerta a 130 su amazon un paio di giorni fa.
Potresti dare uno sguardo alle Marshall Major, ma se ascolta la musica contemporanea non sono molto indicate.
Se proprio vuole le Beats ci sono le Mixr che non sono così orribili come suono e stanno sui 220 su amazon.
Altra opzione sono le AKG K551 su amazon spagnolo che costano 100 euro in meno rispetto all'italiano e sono ottime cuffie con anche i comandi per il cellulare.

Personalmente sono contrario sia alle Beats che alle Bose (solo marketing). Le AKG sono qualitativamente valide, ma penso non siano esteticamente adatte ad un pivello di 16 anni che va in giro con gli amici.
Cosa ne pensi delle Ultrasone HFI 780, o Ultrasone HFI 2400? Ho visto le recensioni in rete e sembra suonino bene.

Allegati

• Ultrasone HFI 2400.webp
    Ultrasone HFI 2400.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 962
  • Ultrasone HFI 780.webp
    Ultrasone HFI 780.webp
    8.7 KB · Visualizzazioni: 5,524
Personalmente sono contrario sia alle Beats che alle Bose (solo marketing). Le AKG sono qualitativamente valide, ma penso non siano esteticamente adatte ad un pivello di 16 anni che va in giro con gli amici.
Cosa ne pensi delle Ultrasone HFI 780, o Ultrasone HFI 2400? Ho visto le recensioni in rete e sembra suonino bene.

Quel modello di Bose suona bene, sono rimasto stupido pure io. Considera che sono pure ripiegabili. Inoltre essendo un regalo il marchio potrebbe fare un bell'effetto.
In effetti le AKg sono belle grosse.
Le ultrasone sono cuffie strane, il loro suono non mi piace, piuttosto le Hd25 che sono belle, stile dj e suonano pure bene.
CUffie non malvage, belle e dallo stile moderno potrebbero essere anche le Akg K518

Le urBeats non vanno bene perchè cercavo cuffie ad archetto. Per quanto riguarda Bose, in effetti, sia dalle recensioni che esteticamente mi piacciono, ma continuo ad essere allergico negativamente a Bose. Anni fa ho comprato un home theatre che ho cestinato dopo meno di un mese, ho comprato anche la macchina che purtroppo lo aveva di serie come impianto stereo...sono passato ad Alpine dopo poco. A riguardo delle AKG K518, cercavo qualcosa con un poco più di sostanza...
Non so cosa prendere

Escludendo Hd25, bose e akg, potresti guardare le Beyer Dynamic Dt770 a 80 ohm che hanno bassi molto potenti il che dovrebbe piacergli.
Ci sono anche le Audio Technica Ath M50 sempre con buoni bassi e ripiegabili.
Di cuffie a quel budget, chiuse e che vadano con i cellulari non ce ne sono tantissime.
Si potrebbero guardare anche le AIAIAI TMA 1, ma non lo vedo molto indicato come regalo ad un sedicenne, il marchio è un po' di nicchia.

Ti parlo dei bassi perchè penso che a quell'età pensi più a quello che alla correttezza timbrica o alla scena :lol:

Si, in effetti a quell'età i bassi contano molto... ho visto le Beyer Dynamic e Audio Technica e mi sembrano un poco ingombranti.
E le focal spirit one?

Allegati

• Focal spirit one white.webp
    Focal spirit one white.webp
    3.5 KB · Visualizzazioni: 1,211
  • Focal spirit one black.webp
    Focal spirit one black.webp
    146.8 KB · Visualizzazioni: 1,035
Se vuole l'estetica delle Beats e la qualità di una buona cuffia, Noontec Zoro, costano 50€/60€ e sono perfette.

Si, in effetti a quell'età i bassi contano molto... ho visto le Beyer Dynamic e Audio Technica e mi sembrano un poco ingombranti.
E le focal spirit one?

Le Beyer sono ingombranti, le At invece sono ripiegabili, quindi occupano poco.
Le Focal non m'ispirano e in giro si legge male, alla fine è un'azienda che ha sempre fatto casse e sono alla prima cuffia.

Le conosco...in effetti costano 1/3 delle Beats e vanno molto meglio...a parte i bassi che suonano un pò deboli

Insomma, i bassi non sono potentissimi ma non si può dire che manchino, il suono è ben profondo oltre che sempre pulito e chiaro. Provare Radioactive per capire a cosa mi riferisco ç__ç

Pubblicità
Pubblicità
Indietro