Cuffie Per Htpc Max 70 €?

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ciao ragazzi, sto assemblando un HTPC e vorrei metterci delle cuffie senza fili.
Le utilizzerò per lo più per audio e video. Non gaming.
E vorrei restare sotto i 70 €.
QualcHe intenditore mi consiglia qualcosa???
Grazie!
(P S.: sto leggendo la Vs. guida)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi, sto assemblando un HTPC e vorrei metterci delle cuffie senza fili.
Le utilizzerò per lo più per audio e video. Non gaming.
E vorrei restare sotto i 70 €.
QualcHe intenditore mi consiglia qualcosa???
Grazie!
(P S.: sto leggendo la Vs. guida)
perchè proprio wireless che ti abbattono il 90% della qualità audio?
su 50€ trovi le ottime superlux HD681evo e ti risparmi anche qualcosa per comprare una scheda audio da abbinarci, in futuro (su un htpc non può mancare :asd:)
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
perchè proprio wireless che ti abbattono il 90% della qualità audio?
su 50€ trovi le ottime superlux HD681evo e ti risparmi anche qualcosa per comprare una scheda audio da abbinarci, in futuro (su un htpc non può mancare :asd:)
Wireless solo per praticità e perché mi servirebbero almeno 5-6 metri di cavo. Comunque sono d'accordo con, la riprendo in considerazione.
Qualcosa con un jack che funziona in entrambi i modi c'è?
(La scheda audio è il prossimo obiettivo!Mi sa' che aprirò un altro 3d..ah ah...no dai, probabilmente sarà una semplice sound blaster z. Che dici?)
Grazie!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Wireless solo per praticità e perché mi servirebbero almeno 5-6 metri di cavo. Comunque sono d'accordo con, la riprendo in considerazione.
Qualcosa con un jack che funziona in entrambi i modi c'è?
(La scheda audio è il prossimo obiettivo!Mi sa' che aprirò un altro 3d..ah ah...no dai, probabilmente sarà una semplice sound blaster z. Che dici?)
Grazie!
se proprio deve essere wireless, ti faccio spendere un po' di più (per avere qualcosa di vagamente buono purtroppo è un sacrificio da compiere) e ti consiglierei le sennheiser RS 165, che si trovano a 100€: https://www.amazon.it/Sennheiser-RS...=1488388226&sr=8-2&keywords=sennheiser+rs+165
Per la scheda audio nel caso di cuffie RF il vantaggio è marginale, ma se hai un budget simile, ti consiglierei il douk dsd1796: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE
si trova a 75€ nuovo e sui 50 usato, vale ben di più della sbz come qualità e costa quasi meno.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
se proprio deve essere wireless, ti faccio spendere un po' di più (per avere qualcosa di vagamente buono purtroppo è un sacrificio da compiere) e ti consiglierei le sennheiser RS 165, che si trovano a 100€: https://www.amazon.it/Sennheiser-RS...=1488388226&sr=8-2&keywords=sennheiser+rs+165
Per la scheda audio nel caso di cuffie RF il vantaggio è marginale, ma se hai un budget simile, ti consiglierei il douk dsd1796: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE
si trova a 75€ nuovo e sui 50 usato, vale ben di più della sbz come qualità e costa quasi meno.
Ho già ordinato le altre col filo che mi hai suggerito!!!!più la prolunga!
Quel douk sembra un bel giocattolino...ma ti chiedo una cosa. Io al momento userò delle cuffie, ma la prospettiva è quella di collegare un impianto audio decente.
Quel douk serve solo per le cuffie??
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho già ordinato le altre col filo che mi hai suggerito!!!!più la prolunga!
Quel douk sembra un bel giocattolino...ma ti chiedo una cosa. Io al momento userò delle cuffie, ma la prospettiva è quella di collegare un impianto audio decente.
Quel douk serve solo per le cuffie??
nono, volendo puoi usarlo anche per diffusori, a patto di collegarci un amplificatore oppure di usare diffusori attivi (quelli con il cavo della corrente che va dentro alla cassa, per capirci).
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
nono, volendo puoi usarlo anche per diffusori, a patto di collegarci un amplificatore oppure di usare diffusori attivi (quelli con il cavo della corrente che va dentro alla cassa, per capirci).
Ho capito. Qui si apre un mondo!Però devo fare un passo alla volta, perchè questo HTPC mi sta costando sempre di più...(ora sto sciogliendo il nodo "monitor"). Successivamente magari ci penserò....maaaa....lì ci collego soltanto due altoparlanti, giusto?non un 5.1, corretto?
Grazie mille.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho capito. Qui si apre un mondo!Però devo fare un passo alla volta, perchè questo HTPC mi sta costando sempre di più...(ora sto sciogliendo il nodo "monitor"). Successivamente magari ci penserò....maaaa....lì ci collego soltanto due altoparlanti, giusto?non un 5.1, corretto?
Grazie mille.
esattamente, solo un impianto stereo, come (ad esempio) gli edifier R1800TIII oppure scythe kro craft + DTA120.
Ma tranquillo, tanto non ne avresti bisogno per un surround, quelli buoni utilizzano sintoamplificatori che ricevono un input digitale, rendendo quindi inutile qualsiasi scheda audio. Solo i compattoni di pessima qualità in stile bose/trust/logitech/creative usano gli ingressi analogici (simil-jack) ma sono pattume, esattamente come le schede multicanale.
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ca
esattamente, solo un impianto stereo, come (ad esempio) gli edifier R1800TIII oppure scythe kro craft + DTA120.
Ma tranquillo, tanto non ne avresti bisogno per un surround, quelli buoni utilizzano sintoamplificatori che ricevono un input digitale, rendendo quindi inutile qualsiasi scheda audio. Solo i compattoni di pessima qualità in stile bose/trust/logitech/creative usano gli ingressi analogici (simil-jack) ma sono pattume, esattamente come le schede multicanale.
Caspita...quante cose mi fai scoprire...quindi ti faccio un'ultima domanda è poi chiudo sennò andiamo fuori 3d...ma allora come si realizza un 5.1 vero partendo da pc?dac-amplificatore-diffusori?il costo finale di un impianto base di questo tipo credo sia abbondantemente sopra i 500-600€...
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
E
esattamente, solo un impianto stereo, come (ad esempio) gli edifier R1800TIII oppure scythe kro craft + DTA120.
Ma tranquillo, tanto non ne avresti bisogno per un surround, quelli buoni utilizzano sintoamplificatori che ricevono un input digitale, rendendo quindi inutile qualsiasi scheda audio. Solo i compattoni di pessima qualità in stile bose/trust/logitech/creative usano gli ingressi analogici (simil-jack) ma sono pattume, esattamente come le schede multicanale.
E grazie ancora!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ca

Caspita...quante cose mi fai scoprire...quindi ti faccio un'ultima domanda è poi chiudo sennò andiamo fuori 3d...ma allora come si realizza un 5.1 vero partendo da pc?dac-amplificatore-diffusori?il costo finale di un impianto base di questo tipo credo sia abbondantemente sopra i 500-600€...
eh si il prezzo è spesso superiore ai 600€ se si vuole qualcosa di buono... comunque è semplice, ti serve un avr (o sintoamplificatore) come questi:
Onkyo: http://www.it.onkyo.com/en/a-v-receiver-306.html
Denon: https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver
che fanno da amplificatore e da dac, e dei diffusori, che possono essere di varie marche. In generale, la maggior parte sono della klipsch, ma anche boston acoustics, Q acoustics, magnat audio, monitor audio (belli anche da vedersi secondo me :D )
 

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
eh si il prezzo è spesso superiore ai 600€ se si vuole qualcosa di buono... comunque è semplice, ti serve un avr (o sintoamplificatore) come questi:
Onkyo: http://www.it.onkyo.com/en/a-v-receiver-306.html
Denon: https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver
che fanno da amplificatore e da dac, e dei diffusori, che possono essere di varie marche. In generale, la maggior parte sono della klipsch, ma anche boston acoustics, Q acoustics, magnat audio, monitor audio (belli anche da vedersi secondo me :D )
Sono contento di non aver preso la scheda audio! La cencello dai prossimi acquisti.
Se poi sarà....andrò su qualcosa di questo tipo. Magari di seconda mano.
Comunque non si può negare che certi 5.1, per esempio Bose, diano un risultato apprezzabile...no?
(E comunque non costano molto meno dell'impianto descritto sopra)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sono contento di non aver preso la scheda audio! La cencello dai prossimi acquisti.
Se poi sarà....andrò su qualcosa di questo tipo. Magari di seconda mano.
Comunque non si può negare che certi 5.1, per esempio Bose, diano un risultato apprezzabile...no?
(E comunque non costano molto meno dell'impianto descritto sopra)
purtroppo, no. :)
gli impianti di cui sopra, anche un entry level, è sicuramente superiore a un bose, anche se di prezzo doppio o triplo. :sisi:
Non lo dico solo io, lo dicono tutti, è l'evidenza dei fatti :asd: Bose continua ad usare membrane di carta anche per i loro prodotti da 2000€, dove la concorrenza usa già kevlar, alluminio o simili, che rendono deeeecisamente meglio. Oltre comunque ad avere uno studio sulla cassa acustica non indifferente, al contrario di bose che sembra fregarsene e che continua a racchiuderle in 10 cm cubi.
Quindi, per ora vai pure con il douk audio, poi intanto se vuoi un surround ti servirà il sintoamplificatore, mentre per qualsiasi impianto stereo il douk continua ad andare benissimo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili