Cuffie per HiFi Walker h2 e pc

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Buona sera a tutti voi del forum!

Mi trovo ad affidarmi alla vostra competenza ed esperienza per l'acquisto di un paio di cuffie in ear per hifi Walker citato nel titolo.premetto di non averlo ancora acquistato ma mi sembra un ottimo prodotto...anche considerato dal sansa clip da cui vengo, ma se avete di meglio allo stesso prezzo da consigliare ben venga.budget?80-100€

Per quanto riguarda le cuffie ad uso domestico, le vorrei over ear, possibilmente comode e con un buon rapporto qualità volume, le userei sia sul Walker che sul PC (per quanto riguarda questo in apposita sessione chiederò informazioni su una scheda audio esterna per migliorare l'esperienza). Non sono un audiofilo ma ho una certa esigenze di sentire meglio..nel vero senso del termine. Anche qui budget 100 max 150€, so che non sono cifrone ma penso che comunque il cambiamento sia sensibile. Come generi ascolto prevalentemente musica rock,hard rock,metal, progressive ecc. Nel caso abbia omesso qualche informazione o dettaglio, sono a disposizione.

Grazie!

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ascoltiamo la stessa musica... direi dt 770 Pro 32 ohm
 
  • Mi piace
Reazioni: Zanakistos

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non sono molto informato sulle in ear, ti taggo @nxnje
 
  • Mi piace
Reazioni: Zanakistos

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per le in ear, soprattutto se sei nuovo nel campo, valuterei prodotti per andare sul sicuro:
- Tin Hifi T2 Plus, allrounder
- CCA C12 (sappi che da Aliexpress le pagheresti molto meno)
- Final Audio E3000, queste per un ascolto piú morbido e caldo sugli alti
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Ti ringrazio per avermi fornito ben tre scelte!
Una domanda, come mai hai messo anche auricolari monitor?quelli di solito(prima che si rompessero) li usavo principalmente quando suonavo live. Non so perché, ma non mi sono mai sognato di provarli anche per ascoltare musica normalmente . Tu sua quale di queste andresti a "colpo sicuro"?
Per le in ear, soprattutto se sei nuovo nel campo, valuterei prodotti per andare sul sicuro:
- Tin Hifi T2 Plus, allrounder
- CCA C12 (sappi che da Aliexpress le pagheresti molto meno)
- Final Audio E3000, queste per un ascolto piú morbido e caldo sugli alti

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti ringrazio per avermi fornito ben tre scelte!
Una domanda, come mai hai messo anche auricolari monitor?quelli di solito(prima che si rompessero) li usavo principalmente quando suonavo live. Non so perché, ma non mi sono mai sognato di provarli anche per ascoltare musica normalmente . Tu sua quale di queste andresti a "colpo sicuro"?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io li uso per ascolto musicale. Sul palco si usavano e si usano ancora, solo le aziende hanno portato quel form factor anche a prezzi piú bassi e approfittando dello spazio disponibile in scocche piú grandi per fare a gara con il numero di driver.
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Capito, grazie ancora! Ti disturbo ancora una volta ancora, come DAP dovrei orientarmi su qualcosa di diverso o posso trovare qualcosa di migliore a parità di prezzo?
Io li uso per ascolto musicale. Sul palco si usavano e si usano ancora, solo le aziende hanno portato quel form factor anche a prezzi piú bassi e approfittando dello spazio disponibile in scocche piú grandi per fare a gara con il numero di driver.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Eh rispetto all'HifiWalker sicuramente il Fiio M3 Pro. Costa poco meno ma è un prodotto piú solido e piú affidabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Zanakistos

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Scusa se ti disturbo ancora una volta. In rete cercando review ho letto che il fiio da te consigliato tende ad enfatizzare frequenze medio alte, idem per le cuffie che avrei scelto (le tinhifi t2 plus) non c'è qualcosa di un po' più "equilibrato"? In più vorrei chiederti, con queste cuffie sai se si viene a creare quel terribile effetto stetoscopio quando si cammina?
Eh rispetto all'HifiWalker sicuramente il Fiio M3 Pro. Costa poco meno ma è un prodotto piú solido e piú affidabile

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!