DOMANDA Cuffie per gaming e musica

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti! Le mie amate Superlux HD681 EVO hanno deciso che, da un momento all'altro, la cuffia destra non dovesse più andare dopo 4 anni di onorato servizio.
Ho un paio di Audiotechnica M30x che sto utilizzando ma, oltre a non avere un sound stage molto ampio essendo chiuse, sono molto stringenti e, combinato al fatto che non mi ci sta tutto il padiglione auricolare all'interno della cuffia,dopo massimo 30 minuti la cartilagine dell'orecchio mi fa un male assurdo.

Vorrei un paio di cuffie per utilizzo, appunto, gaming e musica, magari facendo un salto in avanti rispetto alle, seppur dignitosissime, EVO che utilizzavo.
Utilizzo una scheda audio Sound blaster Z.
Ascolto soprattutto rock ed hip hop/trap.
Il mio budget sarebbe di massimo 100€, che può aumentare per delle occasioni Black Friday o delle cuffie che per qualità prezzo eccellono e si attestano best buy, un po' come potevano essere le Superlux per la loro fascia di prezzo (ed oltre) ai tempi in cui le comprai.
Se riuscissi addirittura a tirar fuori qualcosa di cui ne vale realmente la pena anche a meno di 100€, sarei felicissimo visto che ho molte altre spese da fare e questo è un "imprevisto".

Inizialmente avrei voluto comprare l'accoppiata Beyerdinamic DT 990 Pro + JDS Atom, ma tra il costo delle prime e le spese di spedizione e dogana del secondo, vado molto molto molto fuori budget.
Vedo anche che su Amazon le Sennheiser HD 599 costano 99 euro su Amazon in sconto, ma non so se ne valgono la pena.
Mi affido come tante volte a voi e spero di ricevere molti consigli.
Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata! :)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao. Le 599 non sono male. Hanno un timbro abbastanza neutrale ed aperto, solo un pochino di medio-bassa un po' troppo avanti.
per il prezzo possono pure starci.
Peccato che le Philips SHP9500 non si trovino piu' in manierae cosi' semplice altrimenti quelle sarebbero un altro ottimo consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ciao. Le 599 non sono male. Hanno un timbro abbastanza neutrale ed aperto, solo un pochino di medio-bassa un po' troppo avanti.
per il prezzo possono pure starci.
Peccato che le Philips SHP9500 non si trovino piu' in manierae cosi' semplice altrimenti quelle sarebbero un altro ottimo consiglio.
Se avessi trovato delle Philips Fidelio X2HR/00 a 105€, in tal caso quale sarebbe la migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili