DOMANDA Cuffie per gaming e musica + microfono

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Ciao a tutti, le mie logitech g430 si stanno rompendo (l'archetto proprio, si sta tenendo insieme con lo scotch e il filo) e quindi vorrei prendermi delle nuove cuffie, oltre a giocarci (cs:go, bf1, apex..) ci vorrei ascoltare la musica e vedere film. Il budget sarebbe di 120 euro più o meno (a meno di occasioni).
Premetto che non sono un esperto ma ho visto che ci sono principalmente 2 tipi quelle aperte e chiuse, quelle aperte fanno passare molto rumore e quelle chiuse ti isolano, preferirei quest'ultime in quanto non mi piace che chi mi sta intorno senta quello che sto ascoltando e poi se qualcuno mi parla accanto non lo vorrei sentire.
Ho trovato le dt770 pro 80Ohm a 80 euro (garanzia amazon) dite che fanno al caso mio? l'amplificatore esterno lo devo prendere per forza? Ho una msi z170a gaming m5.
Visto che ci devo giocare e queste cuffie non hanno microfono ho bisogno di acquistarne uno dedicato, il budget non è molto, tipo 30 euro, in quanto non devo fare delle registrazioni professionali ma semplicemente parlarci con gli amici su Discord. Ho trovato il Neewer NW-700 come è?
Grazie a tutti!!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Puoi anche andare su qualcosa di più economico come un microfono a Clip, funziona tranquillamente per parlare su Discord. Quello che hai trovato tu non è malaccio comunque.

Se non vuoi acquistare niente di esterno allora la scheda integrata può andare ma devi prendere la versione a 32ohm non quella a 80 sennò rischi che non ce la faccia a pilotare bene le cuffie. In futuro con cuffie del genere (e tutte quelle più costose) è consigliabile almeno accoppiarci un smsl M3 se non uno schiit fulla 2
 

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Puoi anche andare su qualcosa di più economico come un microfono a Clip, funziona tranquillamente per parlare su Discord. Quello che hai trovato tu non è malaccio comunque.

Se non vuoi acquistare niente di esterno allora la scheda integrata può andare ma devi prendere la versione a 32ohm non quella a 80 sennò rischi che non ce la faccia a pilotare bene le cuffie. In futuro con cuffie del genere (e tutte quelle più costose) è consigliabile almeno accoppiarci un smsl M3 se non uno schiit fulla 2

Ciao, quindi se in un futuro prossimo mi prendessi un smsl m3 queste cuffie andrebbero bene per l'uso che ne farò? oltre al gaming che ho già scritto il tipo di musica che ascolto ha molti bassi e avere loro piatti rovinerebbe la musica (ascolto principalmente UK hardcore o happy hardcore)

Comunque la differenza tra queste e la versione a 32 Ohm si sentirebbe molto? Considera che vengo dalle logitech g430
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No non ci sono differenze sonore tra i vari ohm, solo che le 80 mi pare abbiano i pad in pelle e non in velluto, tutto lì.

Comunque sì l'M3 le pilota ed è un buon inizio, c'è anche il nuovo dac/amp douk se puoi acquistare su AliExpress/Cina.

Le 770pro hanno i bassi in rilievo ma se sei abituato ai bassi esagerati super boostati qui non le troverai, sono cuffie usate in molti studi di registrazione quindi rendono (enfatizzandoli un pochino) quello che gli artisti hanno scritto sulle tracce, non andando a boostare i bassi a palla tipo Beats o prodotti ancora peggiori (come molti headset da gaming)
 
  • Mi piace
Reazioni: .fiordi

.fiordi

Utente Attivo
161
11
No non ci sono differenze sonore tra i vari ohm, solo che le 80 mi pare abbiano i pad in pelle e non in velluto, tutto lì.

Comunque sì l'M3 le pilota ed è un buon inizio, c'è anche il nuovo dac/amp douk se puoi acquistare su AliExpress/Cina.

Le 770pro hanno i bassi in rilievo ma se sei abituato ai bassi esagerati super boostati qui non le troverai, sono cuffie usate in molti studi di registrazione quindi rendono (enfatizzandoli un pochino) quello che gli artisti hanno scritto sulle tracce, non andando a boostare i bassi a palla tipo Beats o prodotti ancora peggiori (come molti headset da gaming)
Grazie per tutte le risposte, allora credo che mi prenderò le dt770 pro subito in modo da non farmi sfuggire l'occasione e appena ho 2 soldi in più mi prendo l'amplificatore. Di amplificatore c'è qualcosa sui 50 o l'm3 a 80€ è il minimo indispensabile? Non sono un esperto di audio, come cuffie per il cellulare ho delle cinesi a 8 euro e per quelle del pc le logitech quindi se la differenza tra i 2 aplificatori è piccola credo che neanche la sentirò.

Grazie ancora
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ti taggo @filoippo97 magari ne sa di più su robe più economiche, mi pare ci fosse un fx-audio o qualcosa del genere
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Eh già, ma non bisogna sottovalutare l'elettronica, quando si comincia a spendere per delle cuffie buone c'è bisogno di buona elettronica per pilotarle o rischi solo di buttare soldi perché non le sfrutteresti a dovere
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
FX audio DAC X6, qualitá accettabile, ma non scendere assolutamente sotto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili