DOMANDA Cuffie per gaming 60€

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di cuffie per giocare e per la multimedialità in generale, con una discreta qualità del microfono dal costo di 60€ o poco più...
Ho comprato le Ceres 500 2 volte da Amazon, ma entrambe le volte sono stato costretto a fare il reso per problemi, quindi adesso sarei alla ricerca di un paio di cuffie migliori di queste.
Se compatibili con ps4, oltre al pc, sarebbe anche meglio.

Vi ringrazio :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di cuffie per giocare e per la multimedialità in generale, con una discreta qualità del microfono dal costo di 60€ o poco più...
Ho comprato le Ceres 500 2 volte da Amazon, ma entrambe le volte sono stato costretto a fare il reso per problemi, quindi adesso sarei alla ricerca di un paio di cuffie migliori di queste.
Se compatibili con ps4, oltre al pc, sarebbe anche meglio.

Vi ringrazio :)
Su ps4 per colpa di sony serve una fonte esterna di qualità se no le cuffie al controller fanno schifo.
Utile sarebbe un mixamp o sintoamplificatore.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Su ps4 per colpa di sony serve una fonte esterna di qualità se no le cuffie al controller fanno schifo.
Utile sarebbe un mixamp o sintoamplificatore.
Ma ho lo stesso bisogno di una cuffia compatibile con PS4 oppure tramite mixamp o sintoamplificatore riesco a collegarlo lo stesso?
Purtroppo, da come puoi vedere, ti parlo da completo ignorante, visto che non mi sono mai interessato di cuffie o altri apparati simili...
Se volessi restare unicamente su pc, cosa c'è di buono per quella cifra?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ma ho lo stesso bisogno di una cuffia compatibile con PS4 oppure tramite mixamp o sintoamplificatore riesco a collegarlo lo stesso?
Purtroppo, da come puoi vedere, ti parlo da completo ignorante, visto che non mi sono mai interessato di cuffie o altri apparati simili...
Se volessi restare unicamente su pc, cosa c'è di buono per quella cifra?
Allora se prendi una soundblaster z e la colleghi al pc la ps4 può inviare audio in ottico e usi la cuffia dalla soundboaster.
Unico difetto il pc sempre acceso.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Allora se prendi una soundblaster z e la colleghi al pc la ps4 può inviare audio in ottico e usi la cuffia dalla soundboaster.
Unico difetto il pc sempre acceso.
Allora no... Invece cosa consigli come cuffia solo per pc?
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Kingston hyperx cloud 2
Superlux hd681 evo
Superlux hmc631
La prima costa 100€ ed è completamente fuori budget...
La seconda è una cuffia da 30€, mentre su amazon la vendono a 50€ e non mi pare il caso..
L'ultima non c'è su amazon (con la faccenda dei resi compro solo lì, così da non avere problemi).
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
La prima costa 100€ ed è completamente fuori budget...
La seconda è una cuffia da 30€, mentre su amazon la vendono a 50€ e non mi pare il caso..
L'ultima non c'è su amazon (con la faccenda dei resi compro solo lì, così da non avere problemi).
Su topmix è a 30 euro
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Su topmix è a 30 euro
Non conosco il sito, poi le cuffie le compro solo da amazon visto che essendo abbastanza pigliolo, per qualsiasi problema posso procedere per il reso... Ma cuffie di buona fattura per 60€ non ce ne sono? Poi per la questione 5.1, 7.1? È una cosa utile averlo oppure è solamente marketing?
 

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
strumentimusicalitopmix è moooolto meglio di amazon per le cuffie. Comprale li, come abbiamo fatto tutti qua ;) Costano meno, arrivano prima ed è un negozio specializzato.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
strumentimusicalitopmix è moooolto meglio di amazon per le cuffie. Comprale li, come abbiamo fatto tutti qua ;) Costano meno, arrivano prima ed è un negozio specializzato.
Non so.. Non vorrei facessero storie per i resi visto che è quello che più mi interessa.
Ma per 60€ non ci sono cuffie migliori? Non vorrei comprare cuffie da 30€ e avere (come giusto che sia) cuffie che qualitativamente valgono 30€, quando il mio budget consente di spendere un po' di più...
La cosa che mi preme di più sapere è se le varie cuffie 5.1 e 7.1 sono superflue nei vari giochi (perché comprerei le cuffie principalmente per quello) o se comunque aiutano, ad esempio, a sentire i passi del nemico, fenomeno che ho riscontrato davvero poco nelle Ceres.
Ovviamente se mi dite che cuffie da 80€ sono qualitativamente su un altro pianeta rispetto a quelle che si trovano sui i 60€, aspetto un altro po' e mi dirigo su quelle appena posso, visto che non ho tutta questa fretta.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ascolta se avessi letto almeno qualcuno dei topic importanti avresti evitato di rispondere in una maniera un pò banale, ti invito a leggere di più in sezione perché amo parlare chiaro e conciso e non ripetere troppe volte le stesse cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: Miss.Fizza4Apple

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ascolta se avessi letto almeno qualcuno dei topic importanti avresti evitato di rispondere in una maniera un pò banale, ti invito a leggere di più in sezione perché amo parlare chiaro e conciso e non ripetere troppe volte le stesse cose.
Ho letto il 3d del surround virtuale o reale, anche avevo già sentito il discorso, ma quello che chiedo è un'altra cosa:
Se possiedo delle cuffie multicanale (5.1) quindi, oltre al suono che sarà diverso e questo lo sapevo, il risultato sarà per forza peggiore di un surround virtuale? O possono esserci dei casi in cui sono utili pur peggiorando la qualità del suono (a causa dei driver più piccoli ecc..)?

Ti faccio un parallelo su un argomento che conosco un po' meglio:
Se possiedo un telefono QHD (Surround Reale) che ha dei colori più spenti e un un angolo di visuale inferiore (suono peggiore a causa dei driver più piccoli) rispetto ad un display FHD con colori brillanti e angoli di visuale pressoché perfetti(Surround virtuale), in alcuni casi potrò avere comunque dei benefici o no? (Per i display si, visto che se lo si usa come visore, un display con maggior risoluzione aiuta)
Non so se mi sono spiegato cosa intendevo dire...
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho letto il 3d del surround virtuale o reale, anche avevo già sentito il discorso, ma quello che chiedo è un'altra cosa:
Se possiedo delle cuffie multicanale (5.1) quindi, oltre al suono che sarà diverso e questo lo sapevo, il risultato sarà per forza peggiore di un surround virtuale? O possono esserci dei casi in cui sono utili pur peggiorando la qualità del suono (a causa dei driver più piccoli ecc..)?

Ti faccio un parallelo su un argomento che conosco un po' meglio:
Se possiedo un telefono QHD (Surround Reale) che ha dei colori più spenti e un un angolo di visuale inferiore (suono peggiore a causa dei driver più piccoli) rispetto ad un display FHD (Surround virtuale), in alcuni casi potrò avere comunque dei benefici o no? (Per i display si, visto che se lo si usa come visore, un display più risoluto aiuta)
Non so se mi sono spiegato cosa intendevo dire...
Ho capito benissimo quello che vuoi dire.

Beh va da persona a persona.
Il meglio qualitativamente è un suono 2.0 perchè le orecchie sono 2
I suoni arrivano alle orecchie direzionati dal driver.
Mentre le casse hanno un surround reale che da una direzione. Ma sono lontane.

Mettere 5 casse vicine genera anche dei disturbi quando più casse sono attive.
Però ovviamente vista in un'ottica di esperienza si le 5.1 reali sono una eperienzs diversa, non migliore ma diversa.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ho capito benissimo quello che vuoi dire.

Beh va da persona a persona.
Il meglio qualitativamente è un suono 2.0 perchè le orecchie sono 2
I suoni arrivano alle orecchie direzionati dal driver.
Mentre le casse hanno un surround reale che da una direzione. Ma sono lontane.

Mettere 5 casse vicine genera anche dei disturbi quando più casse sono attive.
Però ovviamente vista in un'ottica di esperienza si le 5.1 reali sono una eperienzs diversa, non migliore ma diversa.
Hai colto il dubbio.. Io vorrei anche avere una certa direzionalità nel suono, e non so se un surround virtuale può fornirmelo.

Poi un'altra cosa.. Possiedo una msi z97 gaming 5... Non avendo una scheda audio dedicata, conviene andare su cuffie usb o dirigermi comunque i jack perché magari la scheda audio integrata nella mia mobo è quantomeno decente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili