Cuffie per ascolto musica, alternative a Creative Aurvana Live

funcool89

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti, devo comprare un paio di cuffie da usare in casa ma anche in mobilità (principalmente bus o treno), visto l'utilizzo le preferirei chiuse/semichiuse per avere una schermatura dal rumore, magari over ear (circumaurali) e che non enfatizzino troppo i bassi.
Secondo voi esistono alternative interessanti alle Creative Aurvana Live restando in una fascia di prezzo simile?? (si trovano a 54€ spedite sul sito creative)

Ho valutato le Superlux HD681 Evo che dicono siano ottime ma mi sono state sconsigliate a causa delle dimensioni, sono molto ingombranti
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
EVO e Superlux in generale... sono piuttosto grandi, quindi te le sconsiglio.
Per uso esterno ti consiglio una cuffia chiusa che non abbia impedenze esagerate, altrimenti rischi anche di avere poco volume, a meno che non porti dietro baracca e burattini (amp dedicato). Su quella fascia di prezzo più o meno Aurvana Live! e poco altro, in effetti.
 
  • Mi piace
Reazioni: funcool89

funcool89

Nuovo Utente
15
1
grazie del parere, si, pensavo anch'io di stare su 32 Ohm e non mi invoglia un amplificatore cuffia portatile.. semmai in futuro mi tenta molto di più un Fiio X3 che dovrebbe pilotare le cuffie meglio di un iPod

- - - Updated - - -

Io sto valutando anche queste, qualcuno le ha mai provate?

  • AKG K451: consigliate da What HiFi ma sembrano molto puntate sui bassi
  • Sennheiser HD 449
  • Denon ADH1100: sostituiscono il modello gemello delle Aurvana Live, le Denon 1001, driver da 50 invece che da 40, ma hanno una plastica molto delicata, leggendo i commenti su amazon.com parecchie si sono rotte
  • Shure SRH 240
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
  • AKG K451: consigliate da What HiFi ma sembrano molto puntate sui bassi... onestamente le ho provate fanno pena sia sui bassi sia sulle medie sia sulle alte
  • Sennheiser HD 449... consigliate si e no alla fin fine sono meglio delle k451... ma assolutamente inconsistenti a mio avviso
  • Denon ADH1100: sostituiscono il modello gemello delle Aurvana Live, le Denon 1001, driver da 50 invece che da 40, ma hanno una plastica molto delicata, leggendo i commenti su amazon.com parecchie si sono rotte... sonicamente sono le migliori in elenco assieme alle shure
  • Shure SRH 240

aggiungo le superlux hd661 ma sono un prodotto monitoring con bassi assolutamente in secondo piano
oppure
jvc ha-s400 o jvc ha-s500
 
  • Mi piace
Reazioni: funcool89

funcool89

Nuovo Utente
15
1
scusate se cambio le carte in tavola ma già che ci siamo, secondo voi un accoppiata fiio x3 e cuffie migliori, sui 100 o 150 € darebbe buone soddisfazioni? perché allora potrei comprare entrambi e fine.. lasciando perdere le Aurvana.. o invece con il fiio riuscirei a pilotare bene le creative ma non sentirei miglioramenti usando cuffie più serie?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
è un buon all in one
cuffie più serie per la mobilità sono sicuramente le yamaha hph 200 oppure hph-pro 300
 

funcool89

Nuovo Utente
15
1
fiio x3: ho scoperto su un forum straniero che ha problemi importanti nell'indicizzare la musica con sd card da 64 giga, basta cercare su Google 'fiio x3 sd card' , e che da settembre promettono un aggiornamento che deve ancora arrivare.. mi invoglia parecchio e continuerò a seguire il discorso ma finché non aggiornano non lo compro

cuffie : non avendo preso l'x3 ho deciso per le Aurvana, le consiglio a tutti, le trovo comode, per il prezzo suonano bene e devono ancora rodarsi.. però attenti perché isolano poco, in autobus filtra molto rumore, pensavo meglio da questo punto di vista
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Giusto per fare un refill delle cuffie
ci sono le Philips citiscape Uptown che sono abbastanza lineari come resa globale,
bassa impedenza, isolano decentemente e sono circumaurali, ma non troppo grosse
e sull'amazzone spagnolo si trovano a 66 euro contro gli 80 di quello italiano.

Se poi si possiede un lettore che spinge meglio di un cellulare le buone Sony MRD V6
non sono assolutamente da scartare, veramente lineari.
Yamaha... le 200 assolutamente no, per andare in giro dove c'è rumore, sono apertissime,
bisogna per forza rivolgersi alle 300 o più per avere isolamento, ma il budget lievita.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!