DOMANDA Cuffie Over Ear Editing Video, cablate, pad grandi, budget max 100€

JackieS7

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti!
innanzitutto complimenti per il forum e per la bella community! ho spulciato un bel pò ma non sono arrivato a una conclusione quindi mi sono permesso di aprire un post sperando di trovare qualche consiglio utile.

Vi elenco le caratteristiche che mi interessano:

-Budget: max 100€
-Tipologia: OVER EAR Cablate ma con cavo staccabile.
aperte le preferirei ma anche semi o chiuse vanno bene!
-Comfort: adoro i pad grandi anzi grandissimi devono essere comode .. per esempio ho provato le ath m50x ottimo suono ma comfort lontanissimo da quello che cerco e pad veramente piccoli non fanno per me
-Uso: prevalentemente ascolto musica editing video e occasionalmente gaming
-mic: no.. ho un v moda boom pro con cui mi trovo da dio e la qualità audio supera di gran lunga mic di cuffie da gaming da 200 e passa euro!

vi dico cosa avevo visionato e perchè non vanno bene

- avrei preso al volo le dt 770 o 990 pro (su amazon warehouse) ma non hanno il cavo staccabile quindi non ci posso attaccare il v moda ( peccato perchè avrei speso qualcosina in piu essendo praticamente la perfezione)

- mi piacciono molto le philips shp9500 e fidelio x2hr ma costano troppo anche su warehouse e da altri siti ci mettono una vita ad arrivare e sopratutto la spedizione le fa costare uguale

- brainwavz hm5 bellissime pad enormi come piacciono a me prezzo ottimo ma hanno il doppio cavo per ogni padiglione non penso fungano con il v moda.

-sennheiser hd 599 cosatano troppo come le philips

- Superlux HD681 sembra la scelta migliore anche se il design non mi piace per niente ma appunto vi scrivo per capire se nel range massimo di 100 euro si può trovare qualcosa di meglio!

[edit] non avevo visto bene ma mi pare di capire che non abbiano il jack in entrata ma il cavo già collegato ... quindi niente anche per loro!

come scheda ho una Creative Sound Blaster X3 ma mi interessa poterle pilotare anche da cell e ipad quindi vanno bene a bassa impedenza

scusate la scarsa competenza ma sono nabbissimo in tema!

grazie in anticipo

ps. preferirei qualcosa di incentrato sull'ascolto della musica e sull'editing con un buon sound stage piuttosto che un classico headset da gaming anche perchè hanno tutti il mic e non mi serve avendo già il v moda che quando devo giocare lo collego e va una bomba è insostituibile!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao. A livello sonoro, le HD681EVO sono ormai un riferimento sotto i 100 euro ed a mio avviso trovare qualcosa di comparabile è abbastanza difficile.
Non dico che siano il TOP che si possa comprare in generale, ma sono un prodotto che non ha nulla da invidiare a prodotti che girano intorno al centone.
Io ne ho avute 2 paia, entrambe vendute per noia ma apprezzatissime, e seppur io ti possa parlare male della qualità costruttiva (come fanno più o meno tutti online), a livello sonoro sono soddisfacenti.
Secondo me potrebbero essere un'opzione da valutare, a meno che tu non abbia la pazienza di aspettare che le 599 tornino in sconto o che le fidelio tornino intorno ai 90 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

JackieS7

Nuovo Utente
2
1
Ciao. A livello sonoro, le HD681EVO sono ormai un riferimento sotto i 100 euro ed a mio avviso trovare qualcosa di comparabile è abbastanza difficile.
Non dico che siano il TOP che si possa comprare in generale, ma sono un prodotto che non ha nulla da invidiare a prodotti che girano intorno al centone.
Io ne ho avute 2 paia, entrambe vendute per noia ma apprezzatissime, e seppur io ti possa parlare male della qualità costruttiva (come fanno più o meno tutti online), a livello sonoro sono soddisfacenti.
Secondo me potrebbero essere un'opzione da valutare, a meno che tu non abbia la pazienza di aspettare che le 599 tornino in sconto o che le fidelio tornino intorno ai 90 euro.
Grazie Mille per la risposta! effettivamente la cosa più intelligente da fare è aspettare che uno di quei 2 prodotti torni a prezzi più abbordabili e penso che farò così! avrei preso le 681 ma ho notato che il cavo non è staccabile ma inserito nella cuffia :(
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sulle 681 lisce sì, sono le EVO che hanno il cavo staccabile (però comunque rimane un pezzettino dentro, a mio avviso una scelta insensata da parte del produttore, non ha proprio senso).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!