DOMANDA Cuffie Nuove, Consigli

Hell.Boy.Teih

Nuovo Utente
64
4
Buongiorno a tutti. Questa mattina, la mia veterana Superlux HD681 mi è morta sulla testa dopo 4 anni di stressante servizio e diverse riparazioni fatte in case, era ridotta ad un relitto, ma ha continuato a suonare fino alla fine. Sto cercando una cuffia che possa sostituirla e che magari, possa suonare anche meglio! La Superlux non la pagai molto, forse attorno ai 50 euro, ma devo dire che per il prezzo si è comportata estremamente bene e la qualità del suono è rimasta alta fino alla morte.

Per questo nuovo paio di cuffie stanzio un BUDGET DI 110 EURO, ma posso salire nel caso ne valga davvero la pena. Purtroppo, non possiedo una scheda audio, quindi preferirei una cuffia con bassa impedenza. Con la superlux ho davvero apprezzato l'esperienza dell'audio aperto, specialmente nei videogames, quindi ne vorrei prendere un paio aperto o semi aperto. Una cosa a cui tengo davvero, è la rotella del volume, che nella superlux si rompeva ogni settimana con conseguente perdita di volume in uno dei due padiglioni, in una cuffia stereo, pretendo che il volume sia sempre costante in entrambi i driver. Non ho preferenza di marca, di colore, di aspetto, di design. Sto cercando un modello con una buona qualità audio stereo su tutte le frequenze per ascoltare musica, giocare e guardare film. Preferibilmente senza microfono, utilizzo un modello esterno. Per riassumere:

- 110 euro ma posso raccogliere altro denaro a fine mese (forse);
- Alta qualità del suono con ampia gamma di frequenza;
- Cerco un suono "morbido", voglio che il cono rimbalzi e vibri, non voglio suoni metallici o super bassi;
- La uso per tutto;
- Aperta o semiaperta;
- Vorrei che la rotella del volume non fosse presente o se presente, di qualità NASA;
- Niente microfono;
- Ovviamente comoda, per almeno 2 ore;



Grazie per aver letto il poema.
 

Aleksej.s

Utente Attivo
339
17
Avevo le superlux hd 330 lo scorso anno, sono morte ed ho preso le AKG 271MKII, dopo che ci si abitua a non sentire più i bassi esagerati, ci si trova benissimo, rientrano perfettamente nel tuo budget, invece se preferisci cuffie che suonino in modo più simile a quelle che avevi prima prendi le Beyerdynamic DT 770.
Una cosa di cui non potrai più fare a meno se prendi le AKG sarà il fatto che se le indossi suonano ma se le togli non suonano più (questo è integrato dell'archetto) e credimi, è una cosa molto, molto buona che le cuffie si silenzino nell'instante in cui le togli, credo sia una tecnologia esclusiva AKG.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda, scordati la rotella del volume, non è presente in nessuna cuffia “seria”. Usa il potenziometro dei volume della sorgente (che non ci hai detto cosa sia).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili