Cuffie Musica/Film/Gaming

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ciao a tutti,
purtroppo sono qui a scrivervi perchè le mie attuali Superlux HD681 EVO si sono rotte. Ottime fino all'ultimo momento.
Cercavo a questo punto qualcosa per salire di categoria.
Come "impianto" audio possiedo una SoundBlaster Z e un O2. Che cuffie mi consigliate stando su un Budget di 200 euro(non c'è problema anche ad arrivare a qualcosa di più)?
Cercavo qualcosa con dei padiglioni in pelle in quanto il tessuto mi da fastidio.
Stavo pensando a delle Sennheiser HD 558/598 (sempre se esistono padiglioni sostituibili in pelle)

Grazie mille

Ciao
 

stregomante

Nuovo Utente
95
13
Ciao a tutti,
purtroppo sono qui a scrivervi perchè le mie attuali Superlux HD681 EVO si sono rotte. Ottime fino all'ultimo momento.
Cercavo a questo punto qualcosa per salire di categoria.
Come "impianto" audio possiedo una SoundBlaster Z e un O2. Che cuffie mi consigliate stando su un Budget di 200 euro(non c'è problema anche ad arrivare a qualcosa di più)?
Cercavo qualcosa con dei padiglioni in pelle in quanto il tessuto mi da fastidio.
Stavo pensando a delle Sennheiser HD 558/598 (sempre se esistono padiglioni sostituibili in pelle)

Grazie mille

Ciao
ho un paio di sennheiser hd598 sicuramente molto comode, con il mio o2+odac e suonano bene, purtroppo non ho provato altre cuffie in quel prezzo,
se fossi in te guarderei anche le hd600, poi è molto individuale
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
ho un paio di sennheiser hd598 sicuramente molto comode, con il mio o2+odac e suonano bene, purtroppo non ho provato altre cuffie in quel prezzo,
se fossi in te guarderei anche le hd600, poi è molto individuale
non sarebbe male come idea, però mi confermi che il padiglione è solo il tessuto/velluto? non c'è nessun pezzo da poterlo sostituire?
 

SylenthScream

Nuovo Utente
94
9
differenze tra quelle citate da te e le hd600?

aggiungo Maurilio che nella scelta dei miei pezzi attuali mi ha aiutato molto @maurilio86

grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando
Non ne ho idea, non ho mai provato le Sennheiser

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao a tutti,
purtroppo sono qui a scrivervi perchè le mie attuali Superlux HD681 EVO si sono rotte. Ottime fino all'ultimo momento.
Cercavo a questo punto qualcosa per salire di categoria.
Come "impianto" audio possiedo una SoundBlaster Z e un O2. Che cuffie mi consigliate stando su un Budget di 200 euro(non c'è problema anche ad arrivare a qualcosa di più)?
Cercavo qualcosa con dei padiglioni in pelle in quanto il tessuto mi da fastidio.
Stavo pensando a delle Sennheiser HD 558/598 (sempre se esistono padiglioni sostituibili in pelle)

Grazie mille

Ciao

Ciao. Di scelte ce ne sono, e pure tante!! Anch'io comincio citando le AT ath-m50x, ma oltre a queste trovi le Beyerdinamic DT770 o le DT990, entrambe nella versione PRO, oppure le AKG K701 o K702, però bisogna vedere se hanno i pad in pelle perché non ricordo, a dire il vero.
Comunque trovi qualcosa di utile anche in questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/schede-a...fie/586130-cuffie-aperte-musica-classica.html
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ciao. Di scelte ce ne sono, e pure tante!! Anch'io comincio citando le AT ath-m50x, ma oltre a queste trovi le Beyerdinamic DT770 o le DT990, entrambe nella versione PRO, oppure le AKG K701 o K702, però bisogna vedere se hanno i pad in pelle perché non ricordo, a dire il vero.
Comunque trovi qualcosa di utile anche in questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/schede-a...fie/586130-cuffie-aperte-musica-classica.html

ciao e intanto grazie, purtroppo i modelli con gli archetti così non mi vanno, anche perchè è proprio la tipologia che si è fotto sulle mie superlux.
sapresti dirmi delle differenze tra le 3 e le hd600? più che altro capire nel mio caso quali potrebbero essere più indicate
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
ciao e intanto grazie, purtroppo i modelli con gli archetti così non mi vanno, anche perchè è proprio la tipologia che si è fotto sulle mie superlux.
sapresti dirmi delle differenze tra le 3 e le hd600? più che altro capire nel mio caso quali potrebbero essere più indicate
Beh, le Hd600 sono un'altra fascia però...tra le Sennheiser HD598, le Audio Technica e le Beyerdynamic io probabilmente andrei di Audio Technica, perché ne preferisco il suono. Comunque parliamo di 3 cuffie che suonano egregiamente, e senza sentirle viene difficile saperti dire quale si adatta meglio ai tuoi gusti, l'unica é recarsi in un negozio e provarle

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Beh, le Hd600 sono un'altra fascia però...tra le Sennheiser HD598, le Audio Technica e le Beyerdynamic io probabilmente andrei di Audio Technica, perché ne preferisco il suono. Comunque parliamo di 3 cuffie che suonano egregiamente, e senza sentirle viene difficile saperti dire quale si adatta meglio ai tuoi gusti, l'unica é recarsi in un negozio e provarle

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

domenica proverò delle hd650, giusto per capire meglio com'è il suono della sennheiser ( anche se possiedo delle in.ear della medesima marca).
con il mio "impianto" avrei dei problemi a tenere cuffie di questa portata per cui è meglio stare su delle audio technica/Beyerdynamic? oppure cuffie di più alto livello risciurei a tenerle con risultati ottimi?

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
domenica proverò delle hd650, giusto per capire meglio com'è il suono della sennheiser ( anche se possiedo delle in.ear della medesima marca).
con il mio "impianto" avrei dei problemi a tenere cuffie di questa portata per cui è meglio stare su delle audio technica/Beyerdynamic? oppure cuffie di più alto livello risciurei a tenerle con risultati ottimi?

Grazie

No, problemi per pilotare non li hai, però occhio perché:
1) Il test lo stai facendo con delle cuffie di tutt'altra fascia (e se costano il doppio, un motivo ci dovrà essere ;-) )
2) Se dovessi pensare di alzare il budget, a questo punto comincia a diventare interessante un cambio della Sound Blaster. Se ti interessa solamente la musica, guardiamo un DAC puro, mentre se ti interessa avere anche le funzioni della scheda audio, conviene buttare un occhio alle Essence di Asus, che come qualità se la cavano meglio.

Il suono Sennheiser é molto lineare, e questo perché la filosofia della casa é quella che la cuffia deve suonare ciò che é la fonte, senza dare colorazioni al brano. Io, ad esempio, preferisco l'AT per via di quel pelo in più sia di corpo, sia di brillantezza che riesco a sentire. In ogni caso sono appunto tutte cuffie che suonano davvero bene, per cui risulta complesso dirti chi suona meglio e chi peggio, va a gusti ;-)

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
No, problemi per pilotare non li hai, però occhio perché:
1) Il test lo stai facendo con delle cuffie di tutt'altra fascia (e se costano il doppio, un motivo ci dovrà essere ;-) )
2) Se dovessi pensare di alzare il budget, a questo punto comincia a diventare interessante un cambio della Sound Blaster. Se ti interessa solamente la musica, guardiamo un DAC puro, mentre se ti interessa avere anche le funzioni della scheda audio, conviene buttare un occhio alle Essence di Asus, che come qualità se la cavano meglio.

Il suono Sennheiser é molto lineare, e questo perché la filosofia della casa é quella che la cuffia deve suonare ciò che é la fonte, senza dare colorazioni al brano. Io, ad esempio, preferisco l'AT per via di quel pelo in più sia di corpo, sia di brillantezza che riesco a sentire. In ogni caso sono appunto tutte cuffie che suonano davvero bene, per cui risulta complesso dirti chi suona meglio e chi peggio, va a gusti ;-)

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
puro da prendere un dac no, dato che la durata di ascolto musica e quella di gaming vanno quasi di pari passo; per cui rimarrei su una scheda audio. la SBZ non vorrei cambiarla dato che l'ho presa circa 10 mesi fa.
diciamo che come budget punterei sui 300 come detto, ma se la qualità di quei 50 euro serva li metterò non è un problema. Vorrei soltanto prendere una cuffia adatta alle mie esigenze senza strafare e non andare ad utilizzare al 100% un prodotto che ho acquistato.
il test delle hd650 sarebbe più un approcio alla casa, in quanto come dici te ogniuna ha la sua "impronta". sicuramente con le hd 600 ci sono delle differenze.
puntare quindi a delle hd 600 sarebbe una buona scelta o conviene stare più su delle 990pro/ath-m50x?
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
Bhe non vorrei scompigliare le carte in tavola, o creare disordine... ma visto che si cercano delle cuffie con una qualità un pò sopra la media, farei un attimo di attenzione.
partiamo dal presupposto che forse delle HD 600 utilizzate in ambito gaming sono un tantino sprecate. sopratutto se la musica che si ascolta non è tanta e ne di qualità... e su questo non ci hai dato alcun dettaglio.
io ti consiglio di vedere tra le HD 598 o le Audio Teknica ath m50x. al massimo potresti valutare delle philips x2 che sono molto buone. una giusta via di mezzo tra le HD598 e le HD600, per intenderci. sia nel prezzo che nella qualità, anzi la x2 tende molto alla HD600, qualcuno la reputa migliore...
oltretutto come già detto da altri, rivedrei il DAC/scheda audio... visto che la sound blaster z è un pò strettina in qualità per questa fascia di cuffie.
Devi tenere presente che sorgente/DAC devono essere il componente con la qualità più alta possibile per avere il suono migliore. se da questi componenti parti basso non puoi andare lontano.
Visto che non la possiedi da molto, potresti venderla e tra il budget rimasto e la vendita potresti pensare ad una Essence stx. Scheda ottima, forse il meglio su piazza tra le schede audio interne.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!