DOMANDA Cuffie multiuso max 100 euro

kastel92

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
MSI GTX 770 2GB TwinFrozr
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Ciao!
Vorrei acquistare un paio di cuffie con un budget massimo di 100 euro. Le cuffie in questione devono avere un buon isolamento dall'esterno, in modo che possa ascoltare musica, giocare o vedere film in tranquillità, e necessariamente devono essere dotate di un'uscita jack e non usb. L'uso sarà sia domestico che non, per questo l'isolamento è strettamente necessario. Non me ne intendo assolutamente di cuffie, quindi non so dirvi se le preferisco 2.0 piuttosto che 7.1..basta che siano il top per fare quello che vi ho descritto, non ho una preferenza per l'ascolto di musica o il gaming, mi basta che siano buone per fare un po' di tutto.
Scusate lo sproloquio, ma volevo che si capisse per bene cosa cerco eheh. Grazie dell'attenzione e dei futuri consigli.
Saluti!
ps Se avete inoltre uno shop dove acquistare, suggerite pure in privato, grazie!

- - - Updated - - -

Up. Nessuno ha nessun consiglio?
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Con quel budget penso che il miglior compromesso tra qualità e prezzo sia una buona 2.0 (anche perchè comprare le 5.1 o simili non ha senso sulle cuffie,in caso vuoi il 5.1 puoi benissimo emularlo con le 2.0 ottenendo ottimi risultati):
Sennheiser HD518

ps: se usi programmi voip hai bisogno di un microfono esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: kastel92

kastel92

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
MSI GTX 770 2GB TwinFrozr
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Con quel budget penso che il miglior compromesso tra qualità e prezzo sia una buona 2.0 (anche perchè comprare le 5.1 o simili non ha senso sulle cuffie,in caso vuoi il 5.1 puoi benissimo emularlo con le 2.0 ottenendo ottimi risultati):
Sennheiser HD518

ps: se usi programmi voip hai bisogno di un microfono esterno

Ciao! Grazie del consiglio! Puntualizzo solamente che non sapendo nulla né di cuffie né di microfoni, e quindi "programmi voip" (che non so cosa sono), mi fido ciecamente del vostro consiglio. Detto ciò sottolineo il fatto che le cuffie mi basta che si possano utilizzare bene per tutto quello che si vuole fare, non sono né un DJ né un gamer né tanto meno un produttore di video. Comunque ribadisco grazie del consiglio, però ho una domanda: le cuffie che hai consigliato le hai? O comunque le hai provate direttamente? Perché è importante che non siano quel tipo di cuffie che tanti adorano, con dei bassi allucinanti che coprono il resto dei suoni..

- - - Updated - - -

hai una scheda audio?

quanto rumore c'è attorno a te quando ascolti?

Ciao! Grazie del consiglio! Ti rispondo subito: no, non ho una scheda audio, e il rumore che c'è attorno a me di solito, é il classico rumore quotidiano domestico, quindi da tua madre che passa l'aspirapolvere a il giardiniere che taglia l'erba, nessun rumore eccessivo, fortunatamente non abito vicino ad un autodromo o ad una discoteca ahah ;).. Comunque a parte le idiozie, come ho detto rispondendo all'altro utente, non mi servono cuffie professionali per registrare o produrre video, ma delle cuffie normali che userei per giocare al pc sí, ma soprattutto per guardare film e ascoltare musicai, sopratutto da dispositivo mobile...quindi anche se le cuffie che prenderò saranno un po' strozzate da usare al pc non fa nulla, in quanto mi interessa sopratutto l'audio per ascoltare musica..tuttavia tu sei più esperto, quindi se mi dici che dovrei evitare di prendere cuffie troppo pro per via della scheda audio mi fido ;) grazie dell'attenzione.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao! Grazie del consiglio! Puntualizzo solamente che non sapendo nulla né di cuffie né di microfoni, e quindi "programmi voip" (che non so cosa sono), mi fido ciecamente del vostro consiglio. Detto ciò sottolineo il fatto che le cuffie mi basta che si possano utilizzare bene per tutto quello che si vuole fare, non sono né un DJ né un gamer né tanto meno un produttore di video. Comunque ribadisco grazie del consiglio, però ho una domanda: le cuffie che hai consigliato le hai? O comunque le hai provate direttamente? Perché è importante che non siano quel tipo di cuffie che tanti adorano, con dei bassi allucinanti che coprono il resto dei suoni..

- - - Updated - - -



Ciao! Grazie del consiglio! Ti rispondo subito: no, non ho una scheda audio, e il rumore che c'è attorno a me di solito, é il classico rumore quotidiano domestico, quindi da tua madre che passa l'aspirapolvere a il giardiniere che taglia l'erba, nessun rumore eccessivo, fortunatamente non abito vicino ad un autodromo o ad una discoteca ahah ;).. Comunque a parte le idiozie, come ho detto rispondendo all'altro utente, non mi servono cuffie professionali per registrare o produrre video, ma delle cuffie normali che userei per giocare al pc sí, ma soprattutto per guardare film e ascoltare musicai, sopratutto da dispositivo mobile...quindi anche se le cuffie che prenderò saranno un po' strozzate da usare al pc non fa nulla, in quanto mi interessa sopratutto l'audio per ascoltare musica..tuttavia tu sei più esperto, quindi se mi dici che dovrei evitare di prendere cuffie troppo pro per via della scheda audio mi fido ;) grazie dell'attenzione.

tranquillo non proponiamo mai cuffie a caso... da parte mia ne ho provate anche una buona quantità ... o meglio una quantità tale che mi permette anche di buttare fuori a calci nel sedere alcune cuffie spesso troppo consigliate solo perchè sono di un produttore o perchè in rapporto al prezzo... anche perchè andando a vedere il prezzo c'è comunque di meglio

direi che buone cuffie senza scheda audio servono a niente... nel senso l'integrata è sempre molto rumorosa e poco lineare

se nei 100 euro ci si mette anche la scheda.... cavolo mai hai un fisso o un portatile? (mi ero dimenticato di chiedere)

comunque incominciamo con le cuffie
superlux hd681evo 30 eurole trovo molto competitive e qui su tom's abbiamo una recensione che arriva a piiù di 40 pagine che ne parla
beyerdynamic dt440 (120 sforano un poco) dtx910 (80) le prime hanno tutto un poco loudness... ma imho serve perchè sotto i 250 il nostro orecchio perde ma hanno anche un buon dettaglio le seconde invece sono più lineari e se mantengono un dettaglio interessante i bassi sono più calmi
sennheiser hd518 (90) hanno bassi lineari ma meno dettaglio risultano più cupe
akg k240mk2 (120) hanno un dettaglio e bassi più in secondo piano
grado sr80i (100) sono cuffie che o uno ama o odia hanno molto dettaglio e bassi in secondo piano (anche di loro abbiamo la recensione)
 
  • Mi piace
Reazioni: kastel92

kastel92

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
MSI GTX 770 2GB TwinFrozr
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
tranquillo non proponiamo mai cuffie a caso... da parte mia ne ho provate anche una buona quantità ... o meglio una quantità tale che mi permette anche di buttare fuori a calci nel sedere alcune cuffie spesso troppo consigliate solo perchè sono di un produttore o perchè in rapporto al prezzo... anche perchè andando a vedere il prezzo c'è comunque di meglio

direi che buone cuffie senza scheda audio servono a niente... nel senso l'integrata è sempre molto rumorosa e poco lineare

se nei 100 euro ci si mette anche la scheda.... cavolo mai hai un fisso o un portatile? (mi ero dimenticato di chiedere)

comunque incominciamo con le cuffie
superlux hd681evo 30 eurole trovo molto competitive e qui su tom's abbiamo una recensione che arriva a piiù di 40 pagine che ne parla
beyerdynamic dt440 (120 sforano un poco) dtx910 (80) le prime hanno tutto un poco loudness... ma imho serve perchè sotto i 250 il nostro orecchio perde ma hanno anche un buon dettaglio le seconde invece sono più lineari e se mantengono un dettaglio interessante i bassi sono più calmi
sennheiser hd518 (90) hanno bassi lineari ma meno dettaglio risultano più cupe
akg k240mk2 (120) hanno un dettaglio e bassi più in secondo piano
grado sr80i (100) sono cuffie che o uno ama o odia hanno molto dettaglio e bassi in secondo piano (anche di loro abbiamo la recensione)
Grazie dei consigli!
Mi hai consigliato diverse cuffie..non intendendomene però, quale delle cuffie che mi hai appena consigliato mi diresti di comprare come buon compromesso per ascoltare musica (da dispositivo mobile), per giocare ai videogames (PC fisso) e per vedere video in generale? Non ho un hobby tra quelli appena citati che mi piace più fare, faccio più o meno tutto in egual misura..ecco perchè sto cercando un buon compromesso..insomma anche il fatto che una buona cuffia non è "strozzata" solo con una buona scheda audio, a me (credo) non debba interessare più di tanto, perchè le userei collegate al PC solo per videogiocare..non so se mi sono spiegato..
Ti chiedo inoltre, quale shop mi consiglieresti (ovviamente tramite messaggio privato) per acquistare le cuffie? Preferirei acquistare tramite contrassegno però, perchè prima voglio la merce in mano poi pago ahah ;)
Grazie dell'attenzione!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
che dispositivo è?
perchè si può vedere magari un ampli della fiio portatile

e se le usi in giro anche cuffie chiuse
 

kastel92

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
MSI GTX 770 2GB TwinFrozr
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
che dispositivo è?
perchè si può vedere magari un ampli della fiio portatile

e se le usi in giro anche cuffie chiuse
È un iPod..comunque preferirei andare in giro con delle cuffie e basta, lo trovo più comodo..mi basta solo un paio di cuffie..se vado per le sennheiser che mi avete proposto? In generale mi basta comunque che isolino bene e che vadano per quello che ho detto prima..tutto qui..;)..grazie.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no in giro vedo meglio

delle yamaha hph pro 300 ripiegabili etc

se invece che siano estremamente portatili non serve
supelrux hd662 (lisce o B)
beyerdynamic dt660
 
  • Mi piace
Reazioni: kastel92

kastel92

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
MSI GTX 770 2GB TwinFrozr
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
no in giro vedo meglio

delle yamaha hph pro 300 ripiegabili etc

se invece che siano estremamente portatili non serve
supelrux hd662 (lisce o B)
beyerdynamic dt660
Grazie! Sapresti indicarmi percaso uno shop dove accettano il pagamento in contrassegno? Tramite messaggio privato se vuoi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!